“magico ricordo” 5 su 5 stelle
Recensione di Riad Zolah

Hai aggiunto Riad Zolah ai Preferiti
Riad Zolah
4.0 su 5 Hotel di charme   |   114-116 Derb El Hammam | Mouassine, El Haouz, Marrakech, Marocco   |
Classificato al n.36 di 465 hotel a Marrakech
“magico ricordo”
5 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2010

ho soggiornato per 3 notti a cavallo di capodanno, e non posso che dirne bene.
l'ospitalità e la cordialità è di casa, l'atmosfera magica, cosa che si dà per scontata una volta dentro, ma che assicuro è difficile trovare (visto che un secondo riad altrettanto lussuoso in cui sono stata era però più "freddo").
il letto era comodissimo e ci si sentiva a casa. unico neo: la mia stanza era al piano terra e ho sentito un pò di soggezione per la mia intimità con mio marito in quanto la stanza non è prettamente insonorizzata...
merviglioso l'angolo relax davanti al camino acceso, il tè servito a ogni ora, la colazione fatta in casa con extra su richiesta inclusi.
è vero il prezzo è alto, ma è tutto compreso, anche il trasferimento da e per l'aeroporto e vi assicuro che vuol dire tanto: all'andata io venivo da un altro hotel e ho preso un taxi + un facchino che mi hanno letteralmente spennata...
da provare l'hammam e i massaggi: un tocco di lusso in più in una città che ti sfianca..

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia

Ancona
5 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2010

In una sola parola ... PERFETTO. Marrakech rimane nel cuore ed il Riad Zolah è il modo migliore per viverne appieno l'atmosfera. Nel cuore della Medina e dei Souk, a due passi da Piazza Jema El-Fna. Il piccolo portoncino d'ingresso non lascia neanche immaginare la meraviglia che si nasconde all'interno: un cortile con lanterne, candele e ricche fontane con freschi petali di rose. Le camere, in totale sei, sono tutte diverse, intime ed accoglienti, secondo la tradizionale ospitalità marocchina. Ma sono i salotti aperti sul cortile interno il luogo ideale dove riposare sopo una giornata a contrattare nei Souk.
Il personale è attento e disponibile. La colazione, servita sul terrazza, è fatta di succhi freschi e dolci fatti in casa. E se la sera si è stufi di perdersi nei vicoli della Medina (cosa che accade anche con la migliore cartina!!), su richiesta, cucinano per gli ospiti.
Tornerei lì mille volte!!

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2009

4 giorni /3 notti. Innanzitutto si raggiunge facendo 2 / 300 metri a piedi in quanto è posizionato al centro della Medina. Quando si raggiunge la porta d'ingresso (avendo precedentemente guardato il web site dell'Hotel si resta un pochino delusi me lo aspettavo più bello; l'acqua della piccola piscina era un pochino torbida ma il the alla menta che ci è stato offerto era ottimo.
Le stanze carine ma ribadisco il sito rende di più.
Nella camera in cui abbiamo dormito la prima notte c'era la lampadina sopra il letto che era bruciata per cui non ci si vedeva benissimo. Ho chiesto immediatamnte di sostituirla e la persona che è venuta per la sostituzione mi ha detto che visto che ci restavo una sola notte (in quanto le 2 notti successive avrei cambiato camera) potevo rimanere così!!!!!!!!..... però me l'ha sostituita.
La mattina successiva faccio la doccia - con acqua fredda - no acqua calda!!!
Cambiamo camera e la lampadina sopra lo specchio del bagno era bruciata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il responsabile dell'hotel gentilissimo si è prodigato in scuse offrendoci anche una bottiglia di Champagne, ma avrei preferito che tutto fosse perfetto.
La prima colazione si fa sulla meravigliosa terrazza, piccolo neo, dopo il secondo giorno ho dovuto chiedere io di poter avere anche dei croissants a colazione altrimenti, come patisserie, sempre e solo una fetta di torta che non era nemmeno buonissima.
Il mio giudizio è che il rapporto qualità / prezzo non c'è - è troppo caro per quello che offre.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
Mantova. Italy
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2008

Un'esperienza fantastica! Il Riad è veramente raffinato ed accogliente! la posizione è perfetta, nel mezzo della Medina e dei Souk. Piazza Djema el Fnaa è a cinque minuti di passeggiata attraverso il souk degli antiquari. Lo staff è davvero molto professionale e non ci ha mai abbandonato in ogni situazione, dall'arrivo fino alla partenza disponibilità e cortesia ai massimi livelli. Colazione eccellente e cena finale di buon livello in una terrazza suggestiva sui tetti di Marrakech con vista verso la Koutubia illuminata. Suite anch'essa ai massimi livelli con ampi spazi e vedute verso i patio comuni, piccola piscina accogliente in uno dei due patio e angoli di relax ovunque in una pace davvero unica! Ottimo rapporto qualità-prezzo.

• piaciuto di più — struttura
  • piaciuto di meno — niente
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
New Delhi
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2007

Non so da dove iniziare...il nostro soggiorno è stato favoloso. Ismail, il direttore, e il suo team ci hanno fatto trascorrere una vacanza speciale. Erano tutti molto disponibili, gentili, professionali e simpatici. La posizione era ottima, in pieno centro, il cibo era ancora meglio e il servizio era eccezionale, con un personale sempre sorridente. Consiglierei assolutamente questo posto a chiunque vada a Marrakesh. Ci siamo stati l'ultima settimana di maggio e non faceva per niente troppo caldo.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Kingston, Surrey
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2007

Ci siamo trovati benissimo al Riad Zolah. La posizione era eccellente e tutto era organizzato perfettamente. Il personale ci ha fornito informazioni prima del viaggio, è venuto a prenderci all'aeroporto e alla Medina, ci ha prestato dei cellulari con numeri locali e ci ha fatto trovare un frigo pieno di bottiglie d'acqua! Il punto forte era comunque la bellezza del Riad e la gentilizza del personale...erano assolutamente disponibili e ci hanno trascorrere un soggiorno di completo relax. E il cibo era eccellente! Anche alcuni amici che soggiornavano altrove l'hanno provato e sono rimasti deliziati! Vorremmo poter trascorrere un mese in questo riad che era un mix perfetto di lusso e relax. Una vera oasi in una città magica! Ben & Clare

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Riad Zolah? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Riad Zolah

Indirizzo: 114-116 Derb El Hammam | Mouassine, El Haouz, Marrakech, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 14 hotel di lusso a Marrakech
N. 27 hotel romantici a Marrakech
N. 49 hotel per famiglie a Marrakech
Categoria hotel:4 stella/e — Riad Zolah 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Prestigia, Odigeo, Odigeo, TripOnline SA e EasyToBook per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riad Zolah. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riad Marrakesh
Riad Zolah Marrakech
Marrakech Riad Zolah
Riad Zolah Hotel Marrakech

Se siete i proprietari o gestori di Riad Zolah, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.