“Conoscere Marrakech sentendosi a casa!” 5 su 5 stelle
Recensione di Riad El Mansour

Hai aggiunto Riad El Mansour ai Preferiti
Riad El Mansour
4.0 su 5 Hotel   |   227 Derb Jdid | Bab Doukkala, Medina, Marrakech 40000, Marocco   |
Tariffa speciale
€90 (EUR)
Classificato al n.22 di 460 hotel a Marrakech
Napoli, Italia
“Conoscere Marrakech sentendosi a casa!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2011

L'ospitalità e la gentilezza si colgono da subito. Abbiamo richiesto tramite e-mail prima di arrivare di essere venuti a prendere all' aereoporto, la risposta positiva del simpaticissimo e disponibilissimo Wadi è arrivata immediatamente. Siamo stati poi accolti nel riad da Abdess, il quale, dopo averci mostrato minuziosamente tutti i servizi di cui dispone il riad, con un perfetto inglese ci ha dato preziosissimi consigli sul turismo a Marrakech.
Le stanze sono molto acccoglienti e pulitissime. Qualsiasi richiesta fatta ad un componente dello staff viene esaudita in tempi brevissimi e, soprattutto, preceduta dalla frase "Sei in vancanza, rilassati. Pensiamo a tutto noi." E in quel "tutto" è incluso: colazione a qualsiasi ora del mattino, ottime cene su richiesta, prenotazioni, spuntini pomeridiani, autisti che ti aspettano in ogni dove.
Insomma, un posto perfetto per trascorrere del tempo in tranquillità nella caotica Marrakech.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia

664 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Latina, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2011

La prima persona conosciuta a Marrakech è stato lo splendido Mustafa, del Riad El Mansour, venuto a prenderci all'aeroporto. Arrivati nella Medina e scesi dalla macchina nei pressi del Riad, Mustafa ci ha accompagnato a piedi sino a destinazione; nel breve tragitto a piedi abbiamo avuto un piccolo assaggio di quello che sarebbe stata la nostra vacanza: un groviglio di vicoli fatti apposta per perdersi, una sensazione di insicurezza che deriva da una lingua incomprensibile, da una vita che scorre diversa, da odori e suoni che sembrano fatti apposta per confonderti... Percorso un vicolo che in quel momento ci è sembrato pazzesco, ma che avremmo poi amato, siamo giunti al Riad. E qui abbiamo cominciato a rilassarci: ci ha accolto Wadi con un sorriso che sembrava essere comprensivo verso il nostro visibile turbamento, e ci siamo abbandonati nell'atmosfera familiare, confortevole e rassicurante di questo gioiello che è il Riad El Mansour. Tutto racconta di un posto amato, curato, in cui l'ospite è l'unico vero re. La stanza 1 a noi riservata, al piano terra del riad, era anni luce lontana dallo stereotipo della stanza di albergo: lunga e stretta, con colori caldi, decorazioni tradizionali, comodo bagno con ampia doccia in muratura, accappatoi, ecc. ecc. Insomma, mancava (per fortuna) qualsiasi tocco "tecnologico", che avrebbe rovinato lo splendore di quell'essere "a casa", in un riad appunto. La cena tipicamente marocchina (prenotata ed ordinata il giorno prima via e-mail grazie all'incredibile solerzia di Wadi) e servita nella graziosa saletta da pranzo dalla magnifica Nadia, è stata veramente eccellente. Il massaggio (compreso nel pacchetto) è stato all'altezza; insomma, volendo sintetizzare il nostro giudizio, non si poteva chiedere di più a questa struttura, il cui unico neo, forse, è di non essere nella migliore zona della Medina, pur essendo a 15 minuti a piedi dalla famosa Jamaa el Fna. La disponibilità dei proprietari è stata eccezionale, ogni richiesta è stata soddisfatta, persino l'"aggiustamento" delle sbavature del tatuaggio all'henne fatto in piazza. Abbiamo lasciato un pezzo di cuore a Marrakech, e molto è per merito dei sogni cullati dentro questo riad.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Napoli
5 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2010

Con molto ritardo riferisco di un nostro (io e mia moglie) soggiorno al Riad del gennaio scorso.
Preceduto da recensioni eccellenti il Riad ha certamente confermato in particolare la cura e l’attenzione che viene riservata agli ospiti, che sono accompagnati durante la loro permanenza da una costante e efficiente disponibilità di tutto il personale per qualsiasi esigenza. La stanza era confortevole e pulita (la pulizia era assicurata due volte al giorno), così come anche il bagno. In una diversa stagione avremmo certamente goduto maggiormente degli spazi esterni o semi esterni (le zone comuni, affacciano sul cortile interno e sostanzialmente non hanno chiusure) che costituiscono un valore aggiunto del soggiorno in un riad (e di questo in particolare). Ottima la colazione ed anche la cena della prima sera, impreziosita da alcune gradite ‘attenzioni’ (era il nostro anniversario). Il Riad, collocato nella Medina, si trova in una buona posizione per raggiungere le mete turistiche (e non) più significative della città, ma bisogna ricordarsi, ovviamente, di essere a Marrakech e direi che è da escludere un rientro serale se non in taxi (al quale provvede su richiesta lo staff). Relax assicurato dopo l'immersione adrenalinica nel caos di Marrakech

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
Genova
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2010

Appena arrivati a Marrakech io e mia moglie ci siamo sentiti un po spaesati: nuovo mondo, nuova gente, una cultura che non conoscevamo ancora. Non appena, però, siamo entrati nel Riad, ci hanno fatto sentire come se fossimo appena rientrati da un lungo viaggio: ci hano accolto, coccolati, viziati e rifocillati. Ci hanno organizzato tutti i viaggi e le visite che abbiamo voluto, spiegandoci ed anticipando percorsi e le cose che avremmo visto. Niente altro da dire, semplicemente perfetto. Ah, non dimenticate il corso di cucina...è un must per pochi intimi!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2009

Direi che il problema maggiore è la scelta del riad a mkch. ce ne sono migliaia e centinaia molto buoni, qualche decina ottimi. L'el mansour lo posiziono nell'ultima decina. Ha il vantaggio/svantaggio di non essere nelle immediate vicinanze della piazza (buona passeggiata) ma la distanza vuol dire più tranquillità ed un prezzo inferiore rispetto ai servizi ed allo standard. L'arrivo notturno nella medina ha un impatto notevole. L'el mansour è dislocato in una zona più tranquilla della città vecchia, di conseguenza meno frequentata di notte quindi consiglio vivamente di mettersi d'accordo con Abdess, il manager (professione che svolge molto bene, sempre con il sorriso e facendo sempre più di quanto necessario), per un pick-up all'aeroporto. Trovare il riad di notte, e per un pezzo a piedi (il taxi non ha accesso nelle strette stradine della medina) può essere complesso. Detto ciò il Riad è molto accogliente, pulito (la camera veniva fatta 2 volte al giorno) ed all'arrivo abbiamo trovato dolcetti e regali di benvenuto. Marrakesh è bellissima ed è effettivamente un labirinto mercato, mi spiego, ogni stradina ha i suoi artigiani, tutti vendono qualcosa etutti trattano prezzi... anche se non sei interessato. Diciamolo, vivono molto sul turismo e lo stesso rispetto lo dimostrano cercando di farti sentire a tuo agio in ogni situazione non sapendo che a noi occidentali sembra appunto una mancanza di rispetto. Vendono tutto vuol dire che anche le informazioni si pagano, sarete (anche se buoni attori) assolutamente spaesati e verrete agganciati da bambini e ragazzi che per pochi spicci (attenti a non esagerare) vorranno darvi indicazioni sulla strada ovviamente passando per tutti i negozi di familiari e amici. Personalmente ho deciso di buttarmi dalla prima mattina direttamente in mezzo alle stradine senza preoccuparmi di riferimenti (divertente), di notte ho preferito pagare per le informazioni, la sensazione di sentirsi smarriti è continua, e di notte, ammetto, fa un pò paura. Alla fine del secondo giorno ho regolato il gps nel cervello e riuscivo ad orientarmi decentemente. Torniamo al riad, terrazza... aperitivo d'obbligo, colazione eccezzionale, probabilmente anche la cena sarebbe stata ottima ma ho preferito un ristorante sulla piazza centrale (lume di candela) e cibo di strada. La sera la piazza diventa un'enorme fiera del cibo...difficile mangiar male. Tutte le informazioni necessarie mi sono state fornite al Riad, mi hanno aiutato per itrasferimenti in seguito e dato le dritte giuste per le visite. Beh..solo 2 notti a el mansour ma devo dire rapporto qualita/prezzo eccezionale. Poi mi sono spostato in un'altro riad per un'altra notte e relax per altre 4 ad essaouira sull'atlantico.... sfido chiunque a farsi più ditre giorni a marrakesh !!!! Essaouira è stato una mano santa.... lì prenotate senza esitazione la Ville de l'O è un pò cara ma mozzafiato. Buon viaggio.
By the way thanks to the staff of El Mansour, nice and relaxing stay.

Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
Imperia
5 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2009

La vacanza più perfetto, è arrivato assolutamente esausto e in poche ore era rilassato oltre ogni immaginazione. Il momento in cui ho camminato attraverso la porta e fu accolto da Abdess ho cominciato a sentirsi a casa, ho potuto letteralmente sentire lo stress di lasciare il mio corpo e, cosa più importante, la mia mente. Poi arrivò un altro grande vantaggio del massaggio inclusive - Il personale sembrava famiglia dopo un paio di giorni. niente era troppo disturbo. Dopo solo un giorno ho cominciato a sentirmi così rilassato che sono andato a letto e si addormentò a destra attraverso fino a 11,00 ed è stato, ancora una volta, sorpreso e felice quando mi è stato detto che avrei potuto avere la colazione servita in camera mia. Il cibo era fantastico e, ancora una volta un grande bonus era stato in grado di scegliere dove ho mangiato - nella privacy della mia stanza o la sala calda confortevole con la luce meravigliosa di un fuoco che brucia di log su una terrazza sotto le stelle - in realtà, ovunque in riad., sottolineando ancora una volta niente sembrava essere troppo gravoso per il personale. Erano tutti assolutamente deliziose così molto, molto grande ringraziamento a tutti, ma soprattutto Abdess, Wadi, Fatima e Mustafa, l'autista sorridente (che raccoglie da / per l'aeroporto e talvolta. Perfetto.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
bologna
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2009

Riad el Mansour è davvero un piccolo angolo di paradiso. Ubicato nella medina a soli 10 minuti a piedi dalla piazza principale e dai mercati è un luogo affascinante e meraviglioso. L'accoglienza è speciale, sarete accolti da persone gentili, sempre disponibili a venire incontro a ogni vostra esigenza. La cucina è ottima e poi tante piccole e raffinate attenzioni vi faranno sentire veramente speciali. Non esitate a chiedere informazioni e consigli su come muoversi nella medina, saranno felicissimi di venirvi incontro in ogni modo. in poche parole: perfetto!

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato con gli amici

Conosci Riad El Mansour? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Riad El Mansour

Indirizzo: 227 Derb Jdid | Bab Doukkala, Medina, Marrakech 40000, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Spa Suite
N. 5 hotel con spa a Marrakech
N. 5 hotel di lusso a Marrakech
N. 11 hotel per famiglie a Marrakech
N. 14 hotel romantici a Marrakech
N. 40 hotel per viaggi d'affari a Marrakech
Categoria hotel:4 stella/e — Riad El Mansour 4*
TripAdvisor collabora con Orbitz, Booking.com, Travelocity, Expedia, Tingo, Priceline, Cheap Tickets, TripOnline SA, BookingOdigeoWL, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riad El Mansour. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
El Mansour
Marrakech Riad El Mansour
Riad El Mansour Hotel Marrakech
Riad El Mansour Marrakech

Se siete i proprietari o gestori di Riad El Mansour, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.