“fuori dal caos ma a due passi dal centro” 4 su 5 stelle
Recensione di Riad El Mansour

Hai aggiunto Riad El Mansour ai Preferiti
Riad El Mansour
4.0 su 5 Hotel   |   227 Derb Jdid | Bab Doukkala, Medina, Marrakech 40000, Marocco   |
Offerte e Annunci
Offerta pacchetto
Classificato al n.48 di 481 hotel a Marrakech
“fuori dal caos ma a due passi dal centro”
4 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Era la prima volta che visitavo Marrakesh e al Riad El Manour ho trovato una grande accoglienza, gentilezza, pulizia, e una collocazione molto buona, lontana dal caos turistico, in un quartiere vero, dove alla mattina ti svegli e le prime persone che vedi non sono frotte turisti ma famiglie, bambini che vanno a scuola, mercati locali. unico neo la colazione: ottima abbondante ma all'europea. ma è una questione di gusti!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Abdess vi accoglie con classe e gentilezza in un'atmosfera familiare e di alto livello. Le stanze sono in stile marocchino con cura dei dettagli e ogni confort; ogni giorno non manca mai frutta fresca, mandorle e noci secche dopo aver sistemato la camera in maniera impeccabile. La colazione è un sogno, sulla terrazza del riad servono colazione continentale fino a tarda mattina con sorrisi gentili e affetto. La posizione del riad è perfetta per vivere nel cuore della medina e raggiungere velocemente ogni luogo di marrakech. 10 e lode al riad el mansour

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

Ottima accoglienza, stanze pulite e con AC. Il personale disponibilissimo. Le stanze pulite e con dei bei bagni. Frutta fresca tutti i giorni e un'ottima colazione la mattina.
Il trasferimento dall'aeroporto era incluso nel prezzo e puntualissimo.
Internet inclusa e una buona scelta di film in dvd tra cui scegliere se si vuol passare un momento tranquilli e lontani dal caos della medina.
Torneremmo volentieri.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2011

Arrivate a Marrakech l'impatto é stato forte e il fatto di aver organizzato il pick up con lo staff del riad é stato determinante nel farci sentire tranquille.
Tutto é pulito e ordinato. Grande cura nella scelta dell'arredamento e nei colori delle stanze ! Grande disponibilità e ottima colazione

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2011

L'ospitalità e la gentilezza si colgono da subito. Abbiamo richiesto tramite e-mail prima di arrivare di essere venuti a prendere all' aereoporto, la risposta positiva del simpaticissimo e disponibilissimo Wadi è arrivata immediatamente. Siamo stati poi accolti nel riad da Abdess, il quale, dopo averci mostrato minuziosamente tutti i servizi di cui dispone il riad, con un perfetto inglese ci ha dato preziosissimi consigli sul turismo a Marrakech.
Le stanze sono molto acccoglienti e pulitissime. Qualsiasi richiesta fatta ad un componente dello staff viene esaudita in tempi brevissimi e, soprattutto, preceduta dalla frase "Sei in vancanza, rilassati. Pensiamo a tutto noi." E in quel "tutto" è incluso: colazione a qualsiasi ora del mattino, ottime cene su richiesta, prenotazioni, spuntini pomeridiani, autisti che ti aspettano in ogni dove.
Insomma, un posto perfetto per trascorrere del tempo in tranquillità nella caotica Marrakech.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Latina, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2011

La prima persona conosciuta a Marrakech è stato lo splendido Mustafa, del Riad El Mansour, venuto a prenderci all'aeroporto. Arrivati nella Medina e scesi dalla macchina nei pressi del Riad, Mustafa ci ha accompagnato a piedi sino a destinazione; nel breve tragitto a piedi abbiamo avuto un piccolo assaggio di quello che sarebbe stata la nostra vacanza: un groviglio di vicoli fatti apposta per perdersi, una sensazione di insicurezza che deriva da una lingua incomprensibile, da una vita che scorre diversa, da odori e suoni che sembrano fatti apposta per confonderti... Percorso un vicolo che in quel momento ci è sembrato pazzesco, ma che avremmo poi amato, siamo giunti al Riad. E qui abbiamo cominciato a rilassarci: ci ha accolto Wadi con un sorriso che sembrava essere comprensivo verso il nostro visibile turbamento, e ci siamo abbandonati nell'atmosfera familiare, confortevole e rassicurante di questo gioiello che è il Riad El Mansour. Tutto racconta di un posto amato, curato, in cui l'ospite è l'unico vero re. La stanza 1 a noi riservata, al piano terra del riad, era anni luce lontana dallo stereotipo della stanza di albergo: lunga e stretta, con colori caldi, decorazioni tradizionali, comodo bagno con ampia doccia in muratura, accappatoi, ecc. ecc. Insomma, mancava (per fortuna) qualsiasi tocco "tecnologico", che avrebbe rovinato lo splendore di quell'essere "a casa", in un riad appunto. La cena tipicamente marocchina (prenotata ed ordinata il giorno prima via e-mail grazie all'incredibile solerzia di Wadi) e servita nella graziosa saletta da pranzo dalla magnifica Nadia, è stata veramente eccellente. Il massaggio (compreso nel pacchetto) è stato all'altezza; insomma, volendo sintetizzare il nostro giudizio, non si poteva chiedere di più a questa struttura, il cui unico neo, forse, è di non essere nella migliore zona della Medina, pur essendo a 15 minuti a piedi dalla famosa Jamaa el Fna. La disponibilità dei proprietari è stata eccezionale, ogni richiesta è stata soddisfatta, persino l'"aggiustamento" delle sbavature del tatuaggio all'henne fatto in piazza. Abbiamo lasciato un pezzo di cuore a Marrakech, e molto è per merito dei sogni cullati dentro questo riad.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Napoli
5 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2010

Con molto ritardo riferisco di un nostro (io e mia moglie) soggiorno al Riad del gennaio scorso.
Preceduto da recensioni eccellenti il Riad ha certamente confermato in particolare la cura e l’attenzione che viene riservata agli ospiti, che sono accompagnati durante la loro permanenza da una costante e efficiente disponibilità di tutto il personale per qualsiasi esigenza. La stanza era confortevole e pulita (la pulizia era assicurata due volte al giorno), così come anche il bagno. In una diversa stagione avremmo certamente goduto maggiormente degli spazi esterni o semi esterni (le zone comuni, affacciano sul cortile interno e sostanzialmente non hanno chiusure) che costituiscono un valore aggiunto del soggiorno in un riad (e di questo in particolare). Ottima la colazione ed anche la cena della prima sera, impreziosita da alcune gradite ‘attenzioni’ (era il nostro anniversario). Il Riad, collocato nella Medina, si trova in una buona posizione per raggiungere le mete turistiche (e non) più significative della città, ma bisogna ricordarsi, ovviamente, di essere a Marrakech e direi che è da escludere un rientro serale se non in taxi (al quale provvede su richiesta lo staff). Relax assicurato dopo l'immersione adrenalinica nel caos di Marrakech

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marrakech
Riad Dar Anika
Riad Kheirredine
Riad Kheirredine
N. 1 di 481 a Marrakech
5.0 su 5 stelle 1.068 recensioni

Conosci Riad El Mansour? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Riad El Mansour

Indirizzo: 227 Derb Jdid | Bab Doukkala, Medina, Marrakech 40000, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Spa Suite
N. 20 hotel con spa a Marrakech
N. 22 hotel romantici a Marrakech
N. 24 hotel di lusso a Marrakech
N. 25 hotel per famiglie a Marrakech
Categoria hotel:4 stella/e — Riad El Mansour 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Odigeo, TripOnline SA, Agoda e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riad El Mansour. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
El Mansour
Riad El Mansour Hotel Marrakech
Marrakech Riad El Mansour
Riad El Mansour Marrakech

Se siete i proprietari o gestori di Riad El Mansour, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.