“Maison Arabo-Andalouse, Marrakech” 5 su 5 stelle
Recensione di Maison Arabo Andalouse

Hai aggiunto Maison Arabo Andalouse ai Preferiti
Maison Arabo Andalouse
3.0 su 5 Hotel   |   Derb Touareg No 67 | K'Sibt N'Hass Kasbah, Marrakech 40000, Marocco   |
Offerte e Annunci
€114 (EUR)
Classificato al n.45 di 481 hotel a Marrakech
Londra, Regno Unito
“Maison Arabo-Andalouse, Marrakech”
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Ho prenotato su Internet un soggiorno in questa struttura nell'aprile del 2012 ed è stata una piacevolissima sorpresa.
L'albergo è molto bello: è ricavato in un riad, la struttura è di gran fascino e molto ben tenuta. Da segnalare è la terrazza sul tetto: con un panorama di sicuro impatto, a ridosso delle mura del Palais El Badi su cui nidificano le cicogne e, in lontananza, le cime innevate dell'Atlante.
Per un "disguido", mi è stata assegnata una stanza di categoria superiore a quella che avevo prenotato e.. beh, chiamarla "stanza" sarebbe riduttivo! Si trattava di una vera e propria suite (grande quasi come l'appartamento in cui vivo), pulitissima, silenziosa e arredata con grande cura (Se vi interressa, è la stanza n° 1).
Il riad si trova nel cuore della Medina di Marrakech, in una posizione invidiabile che permette di raggiungere a piedi la maggior parte dei luoghi di interesse della città. Abbiamo avuto bisogno del taxi solo una volta, per raggiungere Les Jardins de Majorelle, che si trovano nella città nuova.
La colazione è compresa nel prezzo ed è ricca e varia: pains au chocolat, pane (buonissimo!), burro e marmellate diverse, crêpes, uova e frutta fresca saporitissima (la mia predilezione va alle fragole spolverate di cannella!) e poi spremuta di arance (vera, non versata dal brick!), caffè, latte...
Comunque a fare la differenza è il personale: attento, premuroso, affabile e sempre disponibile a venire incontro a ogni nostra esigenza. Ci hanno organizzato il transfer da e per l'aeroporto (è bastata una semplice e-mail al proprietario, che tra l'altro è italiano), alla reception il signor Mohamed ha prenotato per noi ogni servizio (hammam, ristoranti, escursioni...) dandoci consigli preziosi perfino per... affrontare il suk (!), ogni giorno le signore della cucina si sono informate se avevamo richieste particolari, la colazione ci è stata sempre servita senza alcun vincolo d'orario - anche moooolto presto nei giorni delle escursioni. E tutto sempre con il sorriso sulle labbra, grande cortesia e calore (non quella cortesia affettata e "meccanica" di certo "customer care"...).
Riguardo alla sicurezza, noi abbiamo girato tranquillamente a piedi - anche la sera - e non ho mai avuto la sensazione di trovarmi in pericolo. Ho viaggiato in coppia, ma penso che non ci sia alcun problema a portare con sé dei bambini: basta giusto qualche accortezza con i sapori più forti e diversi di alcune pietanze.
La mia intenzione è di tornare a Marrakech ("Inshallah", come dice il signor Mohamed!) per "sfruttarla" come base per escursioni nei dintorni e nel deserto. E sicuramente sarei ben felice di tornare in questo riad!

Consiglio sulle camere: Silenziose e arredate in stile marocchino. Le suite sono molto spaziose e perfette per una famiglia
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
ba9chlem, Proprietario alle Maison Arabo Andalouse, ha risposto a questa recensione., 5 giugno 2012
Lo staff mi ha parlato di questa entusiata coppia,del loro modo di vivere nel nostro Riad come
fosse un museo tanto hanno apprezzato ogni singolo locale;entusiasti di scoprire e vivere la bella Marrakech.
Sapendo,che c'e' una cosi grande voglia di partecipazione,anche se solo per un tempo limitato di una vacanza mi da voglia di fare sempre di piu' per il piacere degli ospiti;
L'unico rammarico e' quello di non averli conosciuti di persona,spero che ritornino un giorno.
Grazie

Venezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Già poter andare a Marrakech si era rivelato un sogno, poichè avevamo dovuto cancellare il viaggio in aprile;e adesso che siamo riusciti a fare il week end l'esperimento è riuscito al 100%
Quasi quasi mi vien da dire che merita andare a Marrakesh solo per soggiornare alla Maison Arabo Andalouse!
Tanta classe e raffinatezza ad un prezzo decisamente abbordabile (di questi tempi un criterio da non sottovalutare)

il Riad è posizionato in modo perfetto secondo me: il taxi arriva a circa 500 mt dal riad e Mohamed era lì ad aspettarci per guidarci e portare le valige, girato l'angolo -nel vero senso della parola- la strada diventa solo pedonale (quindi silenzio e tranquillità), ma in 10 minuti di passeggiata e seguendo una via dritta si è in piazza Jem el Fnaa e in mezzo alla sua confusione.
il Riad è arredato con una cura estrema: stile arabo ma senza eccessi di finto, la camera spaziosa ed il bagno completo di tutti i confort; mancava solo il phon ma quando lo ho chiesto alle due signore è arrivato subito.
Visto il tempo buono abbiamo potuto far colazione sulla terrazza e già questo era bellissimo. Colazione è riduttivo perchè abbondante e le cuoche ci chiedevano sempre se volevamo qualcosa in più. Anche il personale è un plus del Riad: gentili ed educati; sempre presenti ma in modo discreto hanno risposto ad ongi nostra richiesta.
Non abbiamo provato la cucina del Riad perchè in sole due sere a disposizione volevamo stare fuori, ma degli ospiti conosciuti a colazione ce ne parlavano in modo molto positivo (esperienza da fare nel futuro); nel raggio di tre minuti a piedi si trovano almeno 7/8 posti dove mangiare da quello economico al super classe ed anche questo è un plus.
decisamente un posto dove desideri tornare e del quale parli con entusiasmo agli amici.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
ba9chlem, Direttore generale alle Maison Arabo Andalouse, ha risposto a questa recensione., 24 maggio 2012
Unico dispiacere che questa gentile persona non abbia provato la nostra cucina,speriamo di riaverla ancora ospite da noi,Grazie.
Busto Arsizio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Riad, vera oasi di pace e tranquillità al riparo dal caos della città.
L'accoglienza così calorosa da parte di tutto il personale, ci ha fatto sentire subito come a casa nostra. Ci è spiaciuto non conoscere il proprietario GPaolo , con cui abbiamo spesso parlato al telefono, ma Mohamed si è sempre fatto premura di aiutarci e consigliarci per ogni cosa, prenotando i ristoranti per noi e organizzando le nostre escursioni. La prima sera abbiamo cenato nel Riad cena tipica, squisitamente preparata da Zahra e Fatima premurose e dolcissime (hanno preparato la torta con le candeline per il compleanno del più grande del gruppo e gli hanno fatto scartare un regalo!!!!)
La pulizia accurata, le camere spaziose e la meravigliosa terrazza da cui si godeva un romantico tramonto in compagnia delle cicogne, rimarranno nei nostri ricordi.
Il giorno della partenza l'abbraccio delle due donne di casa e il saluto ci ha fatto emozionare...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Certo che anche a me é dispiaciuto non conoscere queta splendida persona,cosi definita in quanto ho discusso a lungo al telefono per darle le mie informazioni ed esperienze di vita a Marrakech,spero di avervi ancora ospiti,magari con altri amici.
Grazie dei vostri apprezzamenti anche a nome di tutto lo Staff.
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

questo è stato il 1° soggiorno a marrakech x noi ed il piccolo andrea......siamo arrivati al riad nell'ora di pranzo e siamo stati subito accolti dalla gentilezza e dall'ospitalità di gianpaolo, uomo
incredibile per eleganza e spirito d'accoglienza, stupendo nostro figlio con storie splendide sul marocco .
dopo il benvenuto, un meraviglioso pranzo sulla terrazza del riad, scaldata dal sole e con il fascino delle cicogne svolazzanti in cielo ed annidate ai margini della proprietà.
abbiamo trovato una camera accogliente, pulita con un comodo divano per lettura e relax e un terrazzo indipendenedte con sdraio per prendere il sole .
il cibo,dalla colazione alle cene ,era davvero qualcosa di indescrivibile con ricette tipiche marocchine magistralmente cucinate e servite con dolcezza da zahra e fatima.
il riad è all'interno della medina a pochi passi dalle tobe saadiane e a qualche minuto dalla meravigliosa piazza djemaa el fna e del souk , dove andrea si è elettrizzato alla visione di saltinmbanchi ed incantatori di serpenti.
esperienza ripetibile e da consigliare

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
ba9chlem, Owner alle Maison Arabo Andalouse, ha risposto a questa recensione., 6 aprile 2012
Al Riad non aspettavamo piu' un commento sul loro soggiorno,anche se promesso a Zahra e Fatima,che facevano del tutto per coccolare questa stupenda educata famiglia.
Con doppio piacere e apprezzamento che cogliamo il loro messaggio.
Grazie
Ravenna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

Riad pienodi fascino, gestito amabilmente da simpaticissimo GPaolo, che sà conciliare professionalità e disponibilità, rendendo il soggiorno dei suoi ospiti piacevolmente rilassante.
.........Enon dimentichiamo le ottime cene, preparate dalsuo gentilissimo staff, in un atmosfera familiare e amichevole.

Un grazie a GPaolo per i preziosi consigli e i suggerimenti per conoscere Marrakech e dintorni.

Torneremo

Rita Paolo e Carolina

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
GPaolo B, Proprietario alle Maison Arabo Andalouse, ha risposto a questa recensione., 17 settembre 2012
Vi stiamo aspettando anche questo fine Anno so che vi siete trovati a casa vostra,ma questa volta sarete ancora piu' coccolati come dei vecchi amici;
Per me e i collaboratori non e' piu' nemmeno un lavoro ma una relazione con amici;
Grazie sia ai nostri gentili ospiti sia ai nostri collaboratori.
Apresto
milano
5 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

Il padrone di casa GPaolo si è rivelato una persona di grandissima cultura e riferimenti, attentissimo alle nostre esigenze ci ha lasciato in ottime mani Mohamed, Zahra e Fatima, persone semplicemente eccezionali! Il riad è splendido, la nostra camera la 8 aveva persino un terrazzo privato dove spesso veniva a trovarci un gatto bellissimo.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Fra poco sara' ancora Novembre e' il tempo di rivederci,il gatto che vi verra' a trovarvi al mattino sulla vostra terrazza non ha perso la sua abitudine,come i nostri collaboratori,spero,non hanno perso la loro abitudine ad essere gentili e sorridenti.
Vi aspettiamo,a presto
Sondrio, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2011

Sono rientrata una settimana fa da Marrakech. Per la seconda volta sono in questa caotica città ma questa volta l'alloggio è stato straordinario.In un riad centralissimo a 5 minuti a piedi dalla famosa piazza, con un accoglienza da parte di Paolo e AKader proprietari e gestori del riad indimenticabile. 8 camere abbiamo avuto l'imbarazzo della scelta una più bella dell'altra pulite lussuose e silenziosissime. La sera ritornare nel riad sembrava di essere nel deserto nessun rumore solo il suono dei becchi delle cicogne...!!! Il mattino colazione in pigiama..accolti da Mohamed, Zahra e Fatima i collaboratori del posto, graziosissimi..!!! io mi sentivo a casa...!!!
Abbiamo girato e mangiato nei vari ristoranti tipici ma le vere cene sono state nel riad...!! Cene tipiche ma non speziatissime come piacciono a noi italiani..!! Da ritornare prestoooooo!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marrakech
Riad Dar Najat
Riad Melhoun
Riad Melhoun
N. 47 di 481 a Marrakech
5.0 su 5 stelle 137 recensioni

Conosci Maison Arabo Andalouse? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Maison Arabo Andalouse

Indirizzo: Derb Touareg No 67 | K'Sibt N'Hass Kasbah, Marrakech 40000, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 28 hotel per famiglie a Marrakech
N. 31 hotel romantici a Marrakech
Categoria hotel:3 stella/e — Maison Arabo Andalouse 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Budget Places, Odigeo, Odigeo, Hotels.com, TripOnline SA, HostelWorld e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Maison Arabo Andalouse. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Maison Arabo Andalouse Hotel Marrakech
Maison Arabo Andalouse Marrakech

Se siete i proprietari o gestori di Maison Arabo Andalouse, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.