“Centrale ma tranquillo - Ottimo prezzo!” 4 su 5 stelle

L'Heure d'Ete
96, sidi Bouloukat, Marrakech, Marocco   |
Classificato al n.97 di 461 hotel a Marrakech
Monaco di Baviera, Germania
“Centrale ma tranquillo - Ottimo prezzo!”
4 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2010

Abbiamo trovato questo riad su consiglio di un'altra struttura da noi contattata ma risultata piena per il periodo che ci interessava; nella mail ci dicevano: non troverete nessun'altra struttura del genere che offre prezzi così bassi. Beh non ho avuto l'opportunità di verificarlo ma di certo il rapporto qualità prezzo è uno dei migliori mai riscontrati nei miei viaggi sia di lavoro che di piacere. Il riad si trova a pochi passi da Jemaa el Fna, la piazza principale della medina di Marrakech. Fatevi venire a prendere in aeroporto dal servizio transfer perché se non avete molto senso dell'orientamento o non sapete ancora come schivare le offerte di aiuto dei marocchini (aiuto dietro compenso) è piuttosto difficile da trovare a primo acchito.
Il personale parla sia inglese che francese ed è molto cordiale e disponibile. La pulizia delle stanze, dei bagni, delle aree comuni e della terrazza (splendida! ci si può rilassare sia di giorno che di sera; molto accogliente e iper tranquilla) è ineccepibile. La biancheria utilizzata è nuova e cambiata ogni giorno. Ci sono tre tipi di stanze; noi abbiamo alloggiato in una comfort (piccola ma non invivibile). Sono disponibili cassaforte in ogni stanza e connessione wifi gratuita in tutto il riad. La colazione viene servita sulla terrazza all'ultimo piano. In caso di maltempo possono servirla anche in camera. E' a disposizione un hammam ed una stanza per i massaggi... il servizio, da noi utilizzato, non è stato nulla di che quindi lo sconsiglio. Considerate piuttosto delle strutture esterne specializzate in trattamenti per il corpo; magari costano un po' di più ma la qualità del servizio è decisamente migliore. Sia per uomni che per donne consiglio l'hammam ziani (c'è anche sito internet). Tornando al riad la struttura è tipicamente marocchina ma ha delle influenze, nell'arredamento e nelle decorazioni, un po' occidentali; nonostante ciò la sensazione è sempre quella di essere a Marrakech.
VANTAGGI: prezzo - posizione - pulizia - cordialità
SVANTAGGI: un
po' difficile da trovare - non adatto a disabili - non adatto a bambini - hammam con servizio non all'altezza.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici

255 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Itala, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2010

Carino, pulito, personale giovane e gentile. Se è la prima volta a marrakech, non è facilissimo da trovare in fondo a un vicolo, ma poi ci si abitua.

bellissimo il terrazzo e buona la colazione.

prezzo onesto, anche se con un po' di esperienza si riesce contrattando in loco ci sono riad dello stesso livello a prezzo più basso.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato in coppia
imperia city
4 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2007

E per fortuna che c'era L'Heure d'été... Al nostro arrivo nella caotica Marrakech siamo stati catapultati nell'andirivieni disordinato tipico dei marocchini, ma fortunatamente abbiamo avuto la nostra oasi di pace, un luogo in cui rifugiarsi per prendere fiato (e volendo finalmente una birra in santa pace!!).
L'Heure d'été è un riad nel cuore della Medina di Marrakech gestito da Francesi...pulitissimo, accogliente, personale disponibile e simpatico, camere non enormi ma dotate di biancheria illibata e bagni tutti con doccia. La colazione viene servita sulla terrazza...abbondante e gustosa (ottime le "crepes" tipiche!). Non dimentichiamoci poi il prezzo...assolutamente adeguato ai servizi offerti, anzi, decisamente buono paragonato al rapporto qualità/prezzo di altri riad visitati!!!
Insomma, lo consigliamo a qualsiasi tipo di viaggiatore, dal back-packer alla famiglia, dalle coppie giovani ai più esigenti e anziani. Davvero un'oasi di pace....

• piaciuto di più — Pulizia e tranquillità
  • piaciuto di meno — Non vi è una postazione internet
  • Ha soggiornato in Ottobre 2007, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci L'Heure d'Ete? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su L'Heure d'Ete

Indirizzo: 96, sidi Bouloukat, Marrakech, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 32 hotel con spa a Marrakech
N. 42 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Marrakech
N. 90 hotel per famiglie a Marrakech
N. 95 hotel romantici a Marrakech
TripAdvisor collabora con Expedia, Priceline, Booking.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso L'Heure d'Ete. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
l Heure d Ete Marrakech

Se siete i proprietari o gestori di L'Heure d'Ete, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.