“Delizioso Riad a Marrakech” 4 su 5 stelle

Riad Dar Attajmil
23, Rue Laksour | Quartier Laksour, Marrakech, Marocco   |
Classificato al n.24 di 480 hotel a Marrakech
milano
“Delizioso Riad a Marrakech”
4 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

Dar Attajmil e',grazioso Riad,una piccola "bomboniera" situata nella medina a due passi dalla Piazza Djemaa el Fna e dai Souks che partono proprio da questa piazza principale.
Ci sono soltanto quattro camere doppie ,tutte con il bagno, ovviamente arredate con lo stile del posto.Le camere sono molto pulite e i bagni ben tenuti . D'inverno sono ben riscaldate e d'estate ci sono i condizionatori d'aria fresca.
All'ultimo piano c'e' una terrazza panoramica dove nella bella stagione viene servita la colazione al mattino.Colazione veramente abbondante e molto invitante ed e' compresa nella prenotazione della camera.
In qualsiasi momento del giorno e della notte c'e' assistenza,con personale di grande gentilezza e disponibilita'.
Volendo alla sera si puo' usufruire della loro cucina tradizionale ,servita in piccole stanze con camino e al lume di candela.
Con un piccolo importo si puo' godersi l'hammam e i massaggi eseguiti da persone del Riad esperte e delicate.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici

5 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2011

On esistono recensioni per capire quanto sia incantevole questo piccolo paradiso. I riad a Marrakech sono davvero tanti e tanta e' la differenza di qualita'. Noi siamo partiti dopo aver letto tante recensioni e molti consigli,e l'unica certezza era rivolta al nostro dar attajmil. Situato in un piccolo vicolo, con un ingresso un po' anonimo, ma quando entri trovi un vero e proprio eden. Le camere sono semplici ma confortevoli, ottima la pulizia, ma gli spazi comuni sono fantastici e ultra rilassanti. Gli addetti sono simpaticissimi e molto discreti, appena entri sanno metterti a loro agio. Te' alla menta e biscotti fantastici! Sei nel centro della Medina, e dopo qualche metro ti trovi in piazza. La disponibilità e infinita, ho avuto febbre per alcuni giorni e sono stati tutti a completa disposizione, dai pranzi in camera ai medicinali. Si mangia davvero in modo idilliaco, e le colazioni... Wow!
Straconsigliato, a Marrakech abbiamo lasciato il nostro cuore e sicuramente torneremo!

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Pietrasanta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

Consigliato da vari amici,abbiamo pernottato in questo incantevole Riad per 4 notti per il nostro primo viaggio in Marocco.Situato in una zona tranquilla della Medina,si trova a 2 minuti di cammino dalla famosissima Piazza Djema el Fna.Le camere sono ben curate, pulite e molto fresche La gentilezza e le disponibilità del personale è disarmante,sempre pronti ad assecondare ogni richiesta ed assicurarsi che il soggiorno e la vacanza procedano per il meglio: veramente ottime persone!
Le colazioni sono abbondati e sempre diverse di mattina in mattina,servite sulla rilassante terrazza,dovè possibile anche fermarsi per un break pomeridiano o serale.
Consigliamo vivamente di cenare almeno una volta (bisogna prenotarsi entro il pomeriggio):una delle migliori cucine mai provate,molto meglio di alcuni ristoranti.
Il riad offre molte letture sulla storia marocchina,sull' artigianato locale ed ha un' internet corner sempre a disposizione.
Da provare anche l' hamman ed i massaggi (sempre su prenotazione):sono ottimi toccasana dopo una giornata in giro per il Souk....

Cosigliamo a tutti di visitare questo Riad,sia per la posizione che per la gentilezza del personale.
Sicuramente torneremo volentieri!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Il sito di questo bel riad recita: "Piccola oasi di pace nel cuore della Medina". Mai slogan fu più veritiero! Posizione comodissima: a due passi dalla Djemaa el Fna e soprattutto in un punto della Medina facilmente riconoscibile e raggiungibile, anche quando si è inesperti degli intricatissimi vicoli delle Medine marocchine.
Gestito da un'italiana, ha dalla sua un ottimo rapporto qualità-prezzo: camere curate e pulite, bellissimo patio (il banano non ve lo scorderete più!) e un'ottima cucina. I pasti (anche la colazione) sono serviti sulla terrazza, con vista sui tetti della Medina, e sono davvero ottimi: il miglior tajine di pollo del nostro viaggio marocchino lo abbiamo mangiato qui!
Dedicate un'ora alla cura del corpo e godetevi un hammam o un messaggio: non ve ne pentirete! E se avete tempo, dedicate mezza giornata al corso di cucina.. noi abbiamo cercato di carpire i segreti della cucina marocchina in una chiaccherata informale con la cuoca, ma credo valga la pena approfondire..un buon tajine non è così facile da realizzare come sembra!
Un indirizzo imperdibile, ma ricordate di prenotare con anticipo!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Isola del Liri, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2011

ottimo mix tra esperienza araba, pulizia europea (gestione italiana) ubicazione (a due passi dal cuore di marrakech) e soprattutto ambiente riaservato ottimo per coppie in cerca di una "luna di miele". sicuramente gradevole la colazione in terrazza ben protetta nella quale poter organizzare la giornata. il RIAD organizza anche delle escursioni molto buone per la ziona berbera dove verrete seguiti da una guida di grande cultura. migliorabile il servizi, ma credo sia volonta del RIAD non essere tpoppo presenti e lasciare intimità ai cliente. sconsigliabile assolutamente la SPA.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Bologna
4 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

Posizione strategica, camere pulite e molto confortevoli, con ogni giorno della frutta fresca. La colazione in terrazza ricca ed ogni giorno diversa è sicuramente il modo migliore per cominciare la giornata, e per festeggiare il proprio compleanno ! Il personale è molto gentile e disponibile.
Lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
pt
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2011

piacevole sorpresa anche se conferma di tutto quanto letto di positivo su questo riad.
splendida la posizione e l'amorevole cura per tutta la situazione di arredo.
gentilissimo e premuroso tutto lo staff e molto gentile la proprietaria: nonostante avessimo fatto un errore di prenotazione ci è venuta incontro e non ci ha messo in conto la notte erroneamente fissata in più. è stata una pausa veramente piacevole nel caos della nostra vita reale....ripenso a quei giorni come ad una fiaba!
La proprietaria, sig.ra lucrezia mutti ci ha consigliato il ristorante Dar zellij, 1 kaasour sidi ben slimane: un sogno!!! cena stupenda ambiente raffinato da film, spesa contenuta. Marrakech ci hai incantato...a presto! con la speranza di poter tornare al dar attajmil...
unica cosa da dimenticare l'attentato al caffè argana: eravamo là in quei giorni, abbiamo letto lo sgomento e la tristezza negli occhi di tante persone che si sentivano quasi in colpa per quanto successo...

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marrakech
Riad Aguerzame
Riad Dar Najat
Riad Dar Najat
N. 26 di 480 a Marrakech
5.0 su 5 stelle 892 recensioni

Conosci Riad Dar Attajmil? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Riad Dar Attajmil

Indirizzo: 23, Rue Laksour | Quartier Laksour, Marrakech, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Spa Trasporti per l'aeroporto
N. 9 hotel con spa a Marrakech
N. 20 hotel per famiglie a Marrakech
N. 22 hotel romantici a Marrakech
N. 29 hotel per viaggi d'affari a Marrakech
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riad Dar Attajmil. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Dar Attajmil Marrakech
Riad Dar Attajmil Hotel Marrakech
Riad Dar Attajmil Marrakech

Se siete i proprietari o gestori di Riad Dar Attajmil, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.