“Suggestivo......” 4 su 5 stelle

Classificato al n.287 di 467 hotel a Marrakech
busto arsizio
“Suggestivo......”
4 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2010

Veramente un bell'albergo pulito con personale discreto e gentile, pur se ristrutturato ha conservato il suo stile berbero e arabeggiante disclocato su 5 piani con la colazione servita all'ultimo piano con tenda se fa fresco. Cibo abbondante e vario con dolce e salato, buon succo di frutta unico neo solo datteri per frutta.Si può usufruire di massaggi e hammam a buon prezzo. Dislocato in un bel quartiere con diversi locali dove mangiare. Noi abbiamo mangiato in otto ristoranti diversi, anche dove mangiavano i locali e non abbiamo mai avuto un mal di pancia. Bisogna solo stare un pò con gli occhi aperti perchè c'è un pò di delinquenza. Il cambio si può effettuare nei cambi lungo la strada che non applicano nessuna commissione. Da visitare il giardino Majorelle, Palace de Bahia, la Madrassa, le tombe Saadiane e il souk oltre naturalmente la Piazza stando attenti a quando fate le foto....vogliono i soldi per tutto...si può prendere un the alla menta o un caffè nei bar intorno che hanno la terrazza sulla piazza. Lì potete fare tutte le foto che volete e in tutta tranquillità. Per recarsi all'aereoporto basta prenotare un taxi fuori dall'albergo la sera prima, costa la metà e tra l'altro sono molto economici.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia

italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2009

sono stato con mia moglie nel mese d maggio 2009 dal 5 al 8 hotel perfetto personale cortese posizione ottima e ben servita da mezzi sia per il centro che per l'aeroporto pulizia camere piu' che sufficente cosi' come prima colazione con molte portate e bevande a buffet cena ottima con piatti sia marocchini che europei consigliato anche come prezzo ottimo e vasta scelta di camera da 3 a 5 stelle ma prezzi abbordabile molte famiglie anche con bambini piscina e hammam ottimi da provare

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
Biella, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2009

Iniziamo dal negativo.. non c'è parcheggio e lasciare l'auto vuol dire contrattare la tariffa con i parcheggiatori; abbiamo trovato uno scarafaggio di dimensioni record in bagno, ma questo non va a toccare però la pulizia dell'hotel, che è più che buona.
L'hotel si trova a 20/25 minuti a piedi dalla piazza Jemaa el fna e in una via parallela alla strada principale, il che è ottimo per essere al riparo dal traffico rumoroso che ha Marrakech.
La terrazza per la colazione è deliziosa, e l'arredamento qualcuno può considerarlo eccessivo e kitch, però essendo in Marocco mi piace di più soggiornare in un hotel così che in uno che potrebbe ricordare un qualsiasi altro posto del mondo. Personale gentilissimo, non abbiamo usufruito dell'hammam e della piscina. A questo prezzo (58 euro a notte una doppia) non credo che in Marrakech si possa trovare di meglio.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato in coppia
Liversedge_WestYorkshire_England
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2008

Scrivo questa recensione con un po’ di ritardo dato che è passato quasi un anno dal nostro viaggio.

Io ed il mio ragazzo abbiamo alloggiato al Moroccan House nel settembre del 2007, e ci siamo trovati molto bene. Siamo rimasti per 6 notti come parte d’una vacanza in due centri diversi che avevamo organizzato noi stessi. Abbiamo trascorso le ultime 8 notti in Agadir per un po’ di riposo e di relax, ed abbiamo viaggiato tra i due in Super Bus (credo che sia così che si chiama). Questi erano dei pullman di buona qualità con aria condizionata, che offrivano un viaggio piacevole.

Ma ritorniamo all’albergo. Quest’albergo non si trova nel centro di Marrakech, e questo per noi era un aspetto positivo poiché la sera era più tranquillo, e era situato a circa 30 minuti a piedi da tutte le attrazioni turistiche. Oppure si può prendere un taxi a poco prezzo.

L’albergo:
Le camere arredate eccentricamente, la sala d’ingresso e le aree ristorante decorate fantasticamente, nonché il personale molto cordiale e disponibile, hanno contribuito ad un soggiorno piacevole.

La nostra prenotazione includeva la prima colazione, che non era particolarmente di mio gusto. Consisteva per lo più di quello che potrei descrivere come dolci e biscotti con burro e conserva... ma c’era anche del cereale nonché tè e caffè. Comunque, detto questo, l’ambiente delle prima colazione era eccellente, sulla terrazza del tetto che offriva una vista panoramica della città. A parte questo, non abbiamo mangiato all’albergo, abbiamo preso qualcosa in fretta in città a mezzogiorno o durante una delle nostre escursioni, e poi la sera abbiamo mangiato in uno dei numerosi ristoranti vicino all'albergo. Abbiamo trovato una grande varietà di ristoranti, da marocchino tradizionale, a italiano a tailandese, tutti molto piacevoli e a prezzi ragionevoli. Certamente il personale dell’albergo può darvi dei consigli, ma noi abbiamo girato un po’ durante il giorno e trovato diversi posti.

Un’altra piccola delusione è stata la piscina. Non l’abbiamo usata perché aveva un aspetto freddo e poco gradevole, e non c’era mai sole. In ogni caso, non credo che ne avremmo avuto il tempo perché c’era tanto da fare!

Marrakech e viaggi:
Abbiamo trovato Marrakech un posto molto interessante da visitare, ma un po’ intimidatorio. Siamo partiti male però, perché ci siamo persi nei souks per circa due ore. Questo è stato dovuto in parte al fatto che un ragazzino gentile ha cominciato a chiacchierare con noi e a farci da guida. Non potevamo liberarcene. Poi all’improvviso è apparso un marocchino sui 30 anni e a cominciato a venirci dietro e poi ci ha accostato chiedendoci l’equivalente di £25 (30+ euro) per i “servizi di guida” che ci aveva prestato il ragazzo. Il ragazzo non si è mostrato più tanto gentile ed ci siamo spaventati vedendoci circondati. Abbiamo finito col dare circa £5 (6+ euro). Poi ci hanno lasciato a trovare da soli la via d’uscita dal labirinto, non osando parlare con nessun altro. Comunque, non posso dire di non essere stata avvertita, ma ci sono caduta ugualmente. Tipica turista. Riflettendoci d’altra parte, ho pensato che se questo fosse successo in Inghilterra, ci avrebbero probabilmente pestati e avrebbero preso anche i nostri soldi senza averci fatto da guida... almeno loro ci hanno dedicato un po’ di tempo prima di truffarci!

In ogni caso, questo ci ha reso più cauti, ed abbiamo imparato che, a meno che non volete comprare qualcosa e volete una guida, non si deve conversare per la strada, dite semplicemente no e andate via. Sembra duro, ma ha funzionato. In generale, durante il nostro viaggio, abbiamo trovato che la metà della gente che abbiamo incontrato era molto cordiale ed accogliente, e l’altra metà, o non amavano gli inglese o cercavano semplicemente di farsi dare i vostri soldi.

Secondo noi, la cosa migliore da vedere in Marrakech erano il Palais El-Badi, il palazzo più famoso della città costruito attorno al 1600, e le Tombe Saadiane, nonché l’Ali ben Youssef Medersa. Ci è piaciuto particolarmente il Jardin Majorelle, che si trova a circa 10 minuti a piedi dall’hotel. È un giardino meraviglioso, un posto piacevole e tranquillo in mezzo al trambusto di Marrakech.

Abbiamo fatto qualche gita dall’albergo, compresa una gita a Quarzazate via Ait Benaddou, che pare sia una delle Casbah più ben preservate costruite nel 11mo secolo... Questo è molto interessante se si considera che quando vi avvicinate vi rendete conto che è in gran parte costruito con fango, pietre e paglia, e inoltre pare che sia stato usato come scenario per molti film compresi Gladiator e La Mummia. Questo vale senz’altro il viaggio, benché fosse un tragitto di 4 ore all’andata e al ritorno. A parte questo, il viaggio attraverso i monti Atlas offre delle viste spettacolari... se riuscite a tenere gli occhi aperti a causa dell’autista pazzo del minubus che guidava a rotta di collo sulle strade tortuose a circa 60 miglie all’ora. Abbiamo anche visitato l’Ourika Valley dove, con l’aiuto di una Guida Berber, ci siamo pericolosamente arrampicati su per una ripida cascata per delle stupende viste e per visitare una tipica casa Berber. Un altro bel viaggio, ma non andate con sandali da spiaggia.

In complesso, un albergo fantastico in ottima posizione, con molto da fare e da vedere.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale

Conosci Moroccan House Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Moroccan House Hotel

Indirizzo: 3, Rue Loubnane | Guéliz, Marrakech, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 41 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Marrakech
Categoria hotel:3 stella/e — Moroccan House Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Low Cost Holidays, Hotels.com, Travel Republic (UK), Odigeo, TripOnline SA, Odigeo e EasyToBook per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Moroccan House Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Maroccan House
Marrakech Moroccan House Hotel
Moroccan Hotel Marrakech
Moroccan House Marrakech
Moroccan Marrakech

Se siete i proprietari o gestori di Moroccan House Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.