“Una gran bella sorpresa” 5 su 5 stelle
Recensione di Riad La Terrasse des Oliviers

Hai aggiunto Riad La Terrasse des Oliviers ai Preferiti
Riad La Terrasse des Oliviers
4.0 su 5 Hotel   |   79, Derb Derdouba | Bab Doukkala - Médina, Marrakech 40008, Marocco   |
Classificato al n.61 di 460 hotel a Marrakech
Utrecht, Paesi Bassi
“Una gran bella sorpresa”
5 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2007

Non è stato difficile innamorarsi di Marrakech, e il Riad La terrasse des oliviers ha avuto la sua buona parte in questo.
La posizione, innanzitutto: mi pare che molti la critichino, ma a mio modestissimo parere sembra perfetta. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (dall'aeroporto, è un attimo col bus navetta che ti lascia alla gare routiere lì a due passi), all'angolo con una delle vie principali della Medina (e ne ho visti di Riad più centrali, raggiunti solo da tortuosi e labirintici viottoli!), tutto sommato vicino alla Djemaa (ok, siamo giovani, ma una volta capita la strada, sono davvero due piacevoli passi...), ed infine situato in un quartiere sicuro, poco turistico - dunque molto più caratteristico - e tranquillo (il fatto che la nostra camera "La Tranquillità" fosse al primo piano sarà significato qualcosa?).
Colazione fantastica - resistevamo fino a cena.
Ospiti e direzione interamente francofoni, che hanno messo a dura prova la mia conoscenza del francese. Ma parlano anche inglese, don't worry.
Camera meravigliosa, sapeva d'estate. Certo, il getto d'acqua della doccia non era dei più potenti, ma era caldo, e ci si lavava bene. E poi lo shampoo e il bagnoschiuma ai sapori d'oriente che ci han fatto trovare facevano il resto!
Letti comodissimi, atmosfera perfetta, come l'acqua in bottiglia all'arrivo. Un po' meno utile la cassaforte. La tv non c'è ma non serve.
Tutto perfetto, insomma. Puoi rientrare al Riad quando vuoi, e c'è sempre qualcuno ad aspettarti (e perfino le candele accese, che non spengono fino a che non sei in camera - e questo mi sembra viziare le persone!)
Peccato che non siamo riusciti ad andare all'hammam (il massaggiatore di fiducia del Riad era fuori città), ma ci rifaremo la prossima volta...
...ci mancheranno le serate trascorse a leggere sotto le stelle, o il the servito sulle poltroncine del patio, o la vista rilassante della terrazza illuminata che già ti si annuncia dal parcheggio, quando la sera ritorni dopo il frastuono dei suk, o l'alba annunciata dal muezzin del minareto lì vicino (che però gli ospiti dell'ultimo piano lo abbiano gradito, occorrerebbe chiederglielo)...
Nostalgia a parte, un ottimo Riad in cui vale davvero la pena tornare, perché un posto così, quando torni, ti chiedi se era vero o lo hai solo sognato.
Adri e Gimmi

• Ha soggiornato in Novembre 2007, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception

109 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business

Conosci Riad La Terrasse des Oliviers? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Riad La Terrasse des Oliviers

Indirizzo: 79, Derb Derdouba | Bab Doukkala - Médina, Marrakech 40008, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 23 hotel di lusso a Marrakech
N. 65 hotel romantici a Marrakech
N. 74 hotel per famiglie a Marrakech
Categoria hotel:4 stella/e — Riad La Terrasse des Oliviers 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Travelocity, Splendia, Booking.com, Tingo, Priceline, BookingOdigeoWL, Venere, Agoda e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riad La Terrasse des Oliviers. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riad La Terrasse Des Oliviers Hotel Marrakech

Se siete i proprietari o gestori di Riad La Terrasse des Oliviers, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.