“Colori vivaci e una calda atmosfera che ti accoglie” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto Jnane Mogador ai Preferiti
Jnane Mogador
116 Riad Zitoune Kedim | Derb Sidi Bouloukat, Marrakech 40000, Marocco   |
Classificato al n.633 di 1.113 B&B / Pensioni in Marrakech
“Colori vivaci e una calda atmosfera che ti accoglie”
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2011

Facile da trovare, l'hotel e' situato proprio al centro della Medina in uno dei tanti suggestivi e caratteristici vicoli che circondano la piazza princiale di Marrkech "Jama‘a el-Fnaa".
Staff a mio avviso di buona qualita', sempre disponibili per ogni evenienza, la reception e' sempre attiva 24h e, anche se la porta resta rigorosamente aperta, c'e' sempre qualcuno a guardia dell'hotel che controlla chi entra ed esce a qualsiasi orario.
Facile anche la comunicazione. In Marocco si parlano principalmente arabo e francese, ma e' molto facile farsi capire con nozioni d'inglese e spagnolo, quindi c'e' ampia scelta di comunicazione con lo staff, anche per i piu' fedeli alla propria patria!
Le camere sono carine, non molto grandi, ma caratterizzate da colori vivaci di tende e coperte che ti fanno sentire pienamente immerso nell'atmosfera marocchina.
Se richiedete una stanza matrimoniale, assicuratevi che il letto sia matrimoniale.. a volte capita di trovare due letti singoli attaccati che di matrimoniale hanno davvero poco!
Ogni camera ha il suo bagno all'interno, piccolo ma funzionale.
La pulizia e' molto buona. Le stanze e i bagni vengono pulite ogni mattina e rifornite di asciugamani nuovi e carta igienica.
L'hotel e' provvisto di un ristorante situato all'ultimo piano sulla terrazza da dove si puo' godere il panorama dei tetti delle centinaia di case che compongono Marrkech, e di un sole ipnotico che ti fa passar la voglia di alzarti dal tavolino..
La qualita' del cibo e' buona, ed il rapporto qualita' prezzo anche!
Se si scende invece nei piani bassi ci si puo' rilassare nell'hammam dell'hotel, anche qui i prezzi sono nella media.
Si dice che questo hotel sia uno dei pochi con l'acqua corrente piu calda della citta', grazie proprio al suo hammam!
Concludendo, sono rimasta molto soddisfatta su tutto, a parte il fatto che le prime due notti ho dovuto dormire su un letto matrimoniale che in realta' erano due singoli attaccati.. e che la terza notte (quando ho cambiato camera e il letto era finalmente un king size) dal bagno usciva un odore non molto piacevole... ma questi sono solo piccoli incidenti di percorso, e se penso di essere stata in Africa, beh, potrei definire il Jnane Mogador un hotel davvero ottimo nel quale tornerei volentieri!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia

4 su 5 stelle Recensito il 24 dicembre 2010

Siamo stati finalmente al Jnane Mogador dove bisogna veramente prenotare in anticipo. Il miglior pregio dell'hotel è la posizione e l'originalità del Riad nonchè la colazione sulla terrazza panoramica. Le camere sono ben curate ma nulla di trascendentale. Quindi come qualità di alloggio sicuramente potreste trovare di meglio allo stesso prezzo ma se pensate alla magnifica posizione del Jnane, il tutto viene compensato. Ci ero già stato in passato e a mio rammarico ho notato che alla reception, forse abituati al grande afflusso di turisti, hanno perso un pò di quella cortesia che avevano in passato. C'è un minuscolo Hammam al piano interrato i prezzi sono buoni ed è ben tenuto.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
Bari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2009

Ottima posizione, proprio a due passi da p.zza djemaa el fna e comunque vicino a molte delle attrazioni di Marrakech. Le stanze, piccole ma confortevoli, sono situate ai lati di un grazioso patio.. pulito,personale gentile e disponibile ("chiedete e v sarà dato..."), colazione (non inclusa nel prezzo, ma davvero eccezionale), possibilità di escursioni nel sarah o alle vicine cascate di ouzoud. Insomma...tutto qnt possiate desiderare per il vs soggiorno a marrakech...

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
trieste
3 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2009

Il Riad, molto caratteristico, si trova a pochi metri da Djeema El Fna. Le camere pulite, ma molto piccole, danno su un patio interno molto carino. Sulla terrazza si trova il ristorante che non abbiamo provato, la prima colazione è comunque discreta (facoltativa, si paga 4 €, ma si può spendere meno mangiando nelle ottime pasticcerie non lontane dal riad), mentre il bar offre solo bibite analcoliche. In complesso un rapporto qualità-prezzo medio (25 € a notte senza prima colazione) e volendo, a pagamento, offrono anche altri servizi (hammam e beauty center) che noi non abbiamo provato. Personale gentile.

• Ha soggiornato in Settembre 2009
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2009

Mi sono trovata benissimo! il riad è molto caratteristico e ben curato, pulito, non c'è che dire. Il personale gentile, l'unica cosa se prenotate chiedete una stanza con una vera finestra, ce ne sono alcune piccole che hanno una piccola finestra che da sul cortile e in estate si muore di caldo... Per il resto lo consiglio e anche la deliziosa colazione sulla terrazza!!

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
Roma
2 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2009

Da poco io e mia moglie abbiamo fatto un viaggio in Marocco,con Partenza da Roma per Marrakesh,tour autonomo del Sud con auto a noleggio (consiglio vivamente Medloc car onesti corretti e gentili )e rientro a Marrakesh.
Premesso che non è la prima volta che vado in Marocco e che il paese è bellissimo e che vale la pena visitarlo,la sensazione che ho avvertito con un po' di rammarico è la volontà di spremere i turisti in tutti i modi.
Prima di tutto i prezzi ,dopo aver pagato 15 euro ,circa 160 dhr.....che sicuramente per noi italiani appariva un buon prezzo... per il taxi dall'aereoporto alla città, scopriamo al ritorno che la tariffa normale applicata non supera i 70 drh.
Il riad Jnane Mogador proprio vicino alla piazza centrale di Marrakesh ha preteso il pagamento in contanti delle 3 notti presso di loro prima di partire per il Tour del Sud,poi al ritorno per l'ultima notte ,prima della partenza per l'Italia l'incaricato della reception pretendeva nuovamente il pagamento presentandomi lo scontrino della carta di credito che avrei dovuto firmare per autorizzare un nuovo pagamento,al mio rifiuto visto che il saldo era già avvenuto il contanti all'arrivo,mi dice che allora il Taxi per l'aereoporto me lo vado a cercare da solo alle 7 del mattino dopo, visto che contesto,poi alla richiesta di intervento di 2 altri ospiti dello Riad come per incanto lo scontrino della mia carta di credito,delle 2 notti pagate in contanti sparisce........un ultimo appunto il Riad in questione è carino e non molto caro,ma per tutti i giorni di soggiorno nelle camere c'era uno spiacevole odore di fogna e l'ultimo giorno non abbiamo potuto neanche lavarci mancava l'acqua.
Nei negozi attenzione ai prezzi ....propongono tutto a prezzi alti anche per l'italia,poi,qulasiasi cosa che chiedi costa sempre non meno di 100 dhr loro termine di paragone per il turista,su ogni cosa che ti viena proposta c'è sempre la percentuale per qualcuno o per la giuda o per il taxi o per l'hotel e per chiunque altro ti abbia in modo falsamente disinteressto indicato dove meglio spendere i tuoi soldi.
Ultima chicca al bar dell'aereopoto prima di partire prendiamo due The e due cornetti il saldo era 54 dhr la cassiera mi chiede 6 euro circa 70 dhr il resto invece di restituirmelo lo infila con una velocità sorprendente nel bicchiere per le mance....poi mi dice che il the non c'è ma il cafelatte si, accetto, però mi viene proposto solo il caffè,me non avevo pagato con gli inreressi per il the o il caffelatte.
Gran bel paese ma credo il loro atteggiamento nello sfruttare il turista al limite della truffa sia un po' troppo generalizzato.
Una nota positiva per chi vuole visitare il Sud e fare una puntata nel deserto non perdetevi almeno un notte al Chevaleir Solitaire di Merzouga gestito da un italiano Giacomo Ferri posto unico con accoglienza pasti e sistemazione unici,incredibile, cosa un italiano possa fare dal nulla contornato da sabbia cielo e natura ostile, da non perdere !!!

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2008

Il riad si trova in posizione centralissima, a due passi da piazza djema el fnaa. la struttura è molto bella e le foto del sito sono fedeli alla realtà. Le stanze danno tutte sul patio interno. La nostra non era molto grande, ma arredata con gusto in perfetto stile marocchino. Il bagno era decisamente piccolo, ma certamente il più pulito fra tutti quelli che ho avuto negli hotel in marocco.
l'hammam del riad è bello e pulito anche se non molto grande.
la colazione e l'hammam si pagano a parte, nel momento in cui si usufruisce del servizio.
Hanno preso il numero della carta di credito per pagare in anticipo la prima notte, ma quando siamo andati via abbiamo dovuto pagare in contanti perchè non accettano le carte di credito se non per l'anticipo (!)

• piaciuto di più — l'atmosfera, il terrazzo, l'hammam, la posizione
  • piaciuto di meno — l'odore della camera
  • Ha soggiornato in Marzo 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Jnane Mogador? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Jnane Mogador

Indirizzo: 116 Riad Zitoune Kedim | Derb Sidi Bouloukat, Marrakech 40000, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Ristorante Servizio navetta Spa Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.633 di 1.113 B&B / Pensioni in Marrakech
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Jnane Mogador. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riad Jnane Mogador
Marrakech Jnane Mogador
Jnane Mogador Marrakech
Jnane Mogador Hotel Marrakech
Marrakech Hotel Jnane Mogador

Se siete i proprietari o gestori di Jnane Mogador, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.