“Bellissimo” 5 su 5 stelle
Recensione di La Maison Arabe

Hai aggiunto La Maison Arabe ai Preferiti
La Maison Arabe
5.0 su 5 Hotel   |   1 Derb Assehbe | Bab Doukkala, Marrakech 40000, Marocco   |
Pacchetti hotel
Offerte e Annunci
Offerta pacchetto
Classificato al n.8 di 480 hotel a Marrakech
Lucca, Italia
“Bellissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2011

Avevamo già soggiornato in un Riad a Fes esperienza non male ma la location in una zona abbastanza buia, quindi siamo arrivati alla Maison Arabe un po' carichi di pregiudizi .......e' stata per noi un'esplosione di meraviglia.....un silenzio.....salotti carichi di atmosfera......il ristorante con i tavoli intorno alla piscina tutto illuminato con candele, piante.....un'atmosfera magica tanto che abbiamo deciso di cenare alla Maison per ben tre sere su quattro......dopo cena musica jazz nel bar....e chicca del soggiorno abbiamo partecipato al mini corso di cucina marocchina .....non abbiamo potuto usufruire dell'hamman per altri impegni ma lo abbiamo visitato......stupendo!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

1.225
  • Coreano per primo
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2011

questo albergo è veramente bello, la colazione ottima (gli yogurt e le arance fenomenali) , noi avevamo la camera con la vista sulla piscina, molto tranquillo... abbastanza vicino alla piazza principale ma non da andarci sempre a piedi (meglio con il taxi). la cucina veramente ottima e abbondante, abbiamo mangiato ottime tagine con polle e varie spezie, veramente buono. Il personale dell'albergo soprattutto alla reception non è proprio il massimo.Se volete andare a marrakech vi consiglio di provare questo riad.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
Vicenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2010

Questo riad/hotel si trova in posizione strategica a pochi minuti a piedi da tutti i posti più interessanti e magici di Marrakech. Gli interni sono molto eleganti, in stile marocchino, i mobili e gli oggetti sono opere affascinanti di artigianato locale. Anche le camere sono arredate molto bene, inoltre sono spaziose e dotate di tutti i comfort, così come il bagno.La colazione comprende croissants e pasticcini, marmellate,yogurth,cornflakes vari,frutta e succo,crepes e omelette.Nel patio centrale c'è una piccola piscina attorno alla quale ci si può sedere e mangiare o altro, non mi è sembrata molto appropriata per nuotare anche se diverse persone ci hanno fatto il bagno e nuotato. Un'altra piscina si trova al country club, che è raggiungibile in una decina di minuti grazie al servizio navetta messo a disposizione gratuitamente dall'hotel.Si tratta di una bellissima villa immmersa in un grande giardino dove c'è questa piscina che è ottima per fare una nuotatina e rinferscarsi un pò.Attorno alla piscina si trovano sdrai per prendere il sole e gazebi per sedersi e mangiare qualcosa.Il personale della Maison è gentilissimo e disponibilissimo.Il ristorante con cucina marocchina e internazionale è ottimo anche se leggermente caro.Direi che siamo stati pienamente soddisfatti di aver soggiornato in questo hotel e che una struttura di questa qualità è impossibile da trovare in Italia a questi prezzi.E' una meraviglia nel cuore di Marrakech e speriamo di poter ritornarci il prima possibile.

2 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2010

L'hotel nel complesso si presenta bene anche se situato in un vicolo non raggiungible in auto e poco illuminato. Gli interni sono molto semplici, in stile locale e, gia al primo colpo, danno un'impressione globale abbastanza "used". La piscina è praticamente una grande fontana. Le camere sono molto piccole ma per fortuna si possono recuperano metri vivibile utilizzando i balconi.
I bagni sono piccoli e poco confortevoli. Non hanno finestre, nè aria condizionata. La vasca con annessa doccia ed una sola anta box favoriscono l'allagameno del locale che fatica ad asciugare. Possibili black out elettrici nelle ore di maggiore utilizzo. Pulizie buone. La colazione, per la quale dovete mettere in conto almeno 45 minuti, non è all'altezza dell'hotel. La scelta si basa su: fruttta fresca e succo a buffet, uova a richiesta, 2 mini croissant a persona e marmellata che trovate in tavola, latte, tè o caffè per i quali dovete attendere circa 15 minuti. Non sono previsti: pane bianco, prosciutto, formaggio, burro, ecc. Il personale, che non brilla per buone maniere, è poco interessato alle esigenze dei clienti e più alle eventuali mance. Buono il servizio internet a disposizione degli ospiti. Unica isola felice il country club ed il relativo servizio shuttle. Situato a circa 15 minuti di auto, in un'antica villa in stile, comprende una bella piscina quasi olimpionica, lettini con teli mare, zone ombra attrezzate, bagni e docce puliti e confortevoli. Il tutto inserito in giardino splendidamente curato che crea un'atmosfera piacevole e rilassante. A disposizione uno snack bar per il pranzo.

MILANO
5 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2010

io e mia moglie siamo stati presso questo splendido riad nella medina di Marrakech che dista dieci minuti a piedi dalla piazza Djama el Fna... la struttura é davvero sorprendente... come é tipico dei riad dall'entrata non arriveresti mai a pensare allo spettacolo che ti attende all'interno....l'affascinante ed entusiasmante cura nei particolari del riad sono davvero unici e l'atmosfera che ti accoglie e' quella da "mille e una notte"... il servizio é impeccabile... dopo pochi attimi é come sentirsi a casa propria ma nello stesso tempo coccolati da tutto lo staff compreso quello della spa e quello della spettacolare piscina esterna fiore all'occhiello di un riad davvero favoloso... si possono fare corsi di cucina e si mangia davvero bene e si ha la possibilità di scegliere tra tre tipologie di menu' diversi (marocchino, asiatico ed europeo)... la Maison Arabe al principio ti sorprende, poi ti penetra nel profondo... davvero unica

5 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2010

Lusso è sinonimo a volte non di surplus ma di attenzione per i dettagli e l'ospitalità. Queste doti La Maison Arabe nel cuore della Medina di Marrakech le ha tutte. 100 membri dello staff per 50 ospiti se non significa (come in questo caso) caos vogliono dire attenzione per il cliente e premura. Il decoro è davvero notevole,la pulizia è assoluta, il fascino incontestabile. Il club -dependence raggiungibile con navetta ogni ora è bellissimo. Peccato per la piscina non riscaldata (quella dentro l'Hotel lo è) ma per il resto tutto è inappuntabile come il club sandwich al salmone servito a bordo piscina. Andateci senza tema di brutte sorprese.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
Genova
5 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2009

Abbiamo passato un meraviglioso weekend (dal 6 al 9 novembre 2009) a Marrakech presso l'hitel La Maison Arabe (www.lamaisonarabe.com). Abbiamo avuto un trattamento veramente ottimo. Personale sempre cortese e pronto. Ogni camera è differente e la nostra era molto curata come arredamento. Il bagno poi era molto spazioso e ricco di gadget (shampoo, profumo, creme...ecc).
L'alberrgo inoltre è dotato di ogni confort, compreso l'Hamam e la piscina e il country club. Inoltre ci sono diverse salette a disposizione per il relax e un ottimo piano bar con buona musica. La prima colazione è stata sempre ottima e abbondante e il personale molto gentile. Siamo rimasti molto soddisfatti su tutto eccetto la serata al ristorante, non tanto per la qualità del cibo , ma per la lentezza del servizio (tra una portata e l'altra oltre un ora di attesa..) e il costo finale della cena che ho trovato elevato in rapporto a serate analoghe in altri locali di pari livello.

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marrakech
Riad Dar Anika
La Sultana Marrakech
La Sultana Marrakech
N. 29 di 480 a Marrakech
5.0 su 5 stelle 756 recensioni

Conosci La Maison Arabe? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Maison Arabe

Indirizzo: 1 Derb Assehbe | Bab Doukkala, Marrakech 40000, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel per famiglie a Marrakech
N. 2 hotel di lusso a Marrakech
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Marrakech
N. 8 hotel romantici a Marrakech
Categoria hotel:5 stella/e — La Maison Arabe 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Prestigia, Hotels.com, Odigeo, Odigeo, Expedia, Agoda e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Maison Arabe. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Maison Arabe Marrakech
Maison Arabe Marrakech
Marrakech La Maison Arabe
La Maison Arabe Hotel Marrakech

Se siete i proprietari o gestori di La Maison Arabe, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.