“Una delle più belle esperienze culinarie in Marocco” 5 su 5 stelle

Cucina: marocchina
Per: Romantico, Cucina locale, Intrattenere i clienti
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Varese, Italia
“Una delle più belle esperienze culinarie in Marocco”
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Abbiamo soggiornato all'adiacente Riad e la prima sera abbiamo voluto provare questo eccellente ristorante anche per comodità..Ebbene siamo tornati anche nelle serate successive perchè oltre a sentirci veramente coccolati abbiamo mangiato piatti sublimi.La scelta è variata ed i piatti sono tipici della cucina marocchina.Attenzione perchè le dosi sono veramente abbondanti.Gli antipastini danno una chiara idea della varietà di odori e sapori che sprigionano le infinite spezie..La spalla d'agnello..paradisiaca.Presente carta dei vini.Il prezzo adeguato alla raffinatezza del locale(su due piani) e al pregio del cibo..Sicuramente non carissimo.Superconsigliato

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

vicenza
“ottimo cibo e tanta cortesia”
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

e' la seconda volta a distanza di qualche anno che ritorniamo in questo ottimo ristorante.il servizio affidato a sole donne e' veramente ineccepibile.la tajin servita in molteplici varianti e' davvero superlativa; la migliore che abbiamo degustato a marrakesh.il cous cous con l'uvetta e cipolla e' molto buono ma un po' stomachevole.la millefoglie con il latte niente di che.le porzioni sono molto abbondanti quindi attenzione quando si ordina.i prezzi contenuti.in due persone abbiamo ordinato: una tajin di pollo (abbondante per due persone), un cous cous (abbondante per tre persone), una mezza bottiglia di vino rosso locale (cabenet souvignon), due dessert, una bottiglia d'acqua. totale dh 560.la location e' veramente bella.

• Visitato a Aprile 2012
firenze
“da provare favoloso”
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

E il secondo nato dopo Al Fassia ormai famoso gesttito da sole donne,Stesso stile ma molto piu intimo,consiglio prenotazione.E' situato nella zona nuova e consiglio un taxi x arrivarci.Piatti marocchini classici li consiglio tutti,eccezionali e poi che dire del desser.stratosferico!!!!!!un dolce alle mandorle una specie di "rondella"con gelato alla crema,mai mangiato una cosa simile nemmeno da mio suocero che pasticcere,mi manchera'.A dimenticaco consiglio anche il primo che consiste in una insalata mista non la solita classica ma piccole ciotoline con tanti assaggi.Per finire il prezzo 22 euro ne vale la pena garantito.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Lecco, Italia
“Cortesia femminile”
4 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Alloggiavamo al Riad del ristorante, quindi per noi molto comodo, lo abbaimo scelto per questo. Comunque e' a soli 10 minuti di taxi dalla Medina. L'atmosfera e' tipicamente marocchina molto curata, il ristorante e' al chiuso, da apprezzare per le fresche serate invernali. Abbiamo mangiato un ottima e abbondate zuppa, ti lasciano al tavolo la zuppiera che servono a piacere, un tajine di manzo gradevole. La scelta e' tra una decina di tajine e una decina di cous cous. Invece abbiamo saltato il dolce. Il servizio molto efficiente...un difetto la bottiglia di plastica d'acqua sulla tavola e alcuni tavoli non sono proprio comodi. Spesa complessiva 500 din per due ( due zuppe, due tajine, the marocchino e acqua). Ci ritorneremo.

Città di Lussemburgo, Lussemburgo
“Ottimo ristorante marocchino a 10 minuti di taxi dalla medina”
4 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Al Fassia Aguedal è un ristorante tipico marocchino, parte dell'eccellente riad omonimo a 10 minuti in taxi dalla medina.

Il locale è arredato in stile tradizionale e con servizio relativamente formale, ma molto accogliente. È gradita la prenotazione, anche se non strettamente necessaria (tranne probabilmente in alta stagione).

Personalmente ho avuto l'opportunità di cenare in questo ristorante per due volte, rimanendo molto soddisfatto sia dal servizio che dal cibo (tradizionale, ovviamente). Il conto per due persone si aggira sui 500-700 dirham (ossia circa 50-70 euro) bevande incluse. I prezzi sono quindi "europei", ma non eccessivi.

Consiglio: per raggiungere il ristorante, chiedere al tassista di esser portati al centro commerciale Carrefour (dalla parte di Route de l'Ourika) che dista circa 50 metri dal ristorante/riad. In questo modo potrete probabilmente contrattare un prezzo (turistico) più favorevole: es. 20-30 dirham dalla Medina (10 o massimo 15 dirham in più la sera). Stesso consiglio ovviamente vale per il ritorno.

• Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Al Fassia Aguedal hanno visto anche

Marrakech, Regione Marrakech-Tensift-El Haouz

Conosci Al Fassia Aguedal? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Al Fassia Aguedal, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.