“Pranzo al Dar cherifa” 4 su 5 stelle

Al n.92 in classifica su 525 ristoranti a Marrakech
Fascia prezzo: USD 10 - USD 17
Cucina: marocchina
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Cucina locale
Opzioni: Colazione/Brunch, Posto per il pranzo, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Siena, Italia
“Pranzo al Dar cherifa”
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Abbiamo pranzato in questo posto molto suggestivo trovato per puro caso....un pò difficile da trovare, ma recensito molto bene quindi se chiedete vi sapranno dire. Suonate pure il campanello, ma è aperto fino alle 19! Cortile interno grazioso con divanetti bianchi molto comodi, cibo buono, marocchino e abbastanza economico.

Il 87% consiglia
Italia
“Ottimo per i dolci meno per il pranzo”
3 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Siamo stati due volte in questo splendido locale ospitato in un palazzo antichissimo, una volta per il the e una volta per il pranzo. Trovarlo non è difficilissimo ma bisogna fare un pò di esperienza tra i vicoli e sapersi orientare. Il the alla menta, il latte di mandorla, la torta di arance e i pasticcini erano eccezionali tanto che siamo tornati una seconda volta per il pranzo ed è stata una delusione: cibo senz'anima e prezzo altissimo. Tra l'altro il servizio non è il massimo della simpatia e mi sembra andare di moda tra gli snob e i pseudo vip in vacanza. Una bella sosta per spezzare un pomeriggio tra le vie del souk ma per mangiare andate altrove..

Como, Italia
“uno spettacolo”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

ci siamo arrivati un po' per caso, dato che orientarsi non è proprio facile, tuttavia è ben indicato. il posto è veramente un piccolo gioiello di tranquillità e charme, ci si può rilassare al sole o all'ombra, bevendo o mangiando qualcosa a prezzi ragionevoli. piccola esposizione di quadri, riviste da consultare

Lucca, Italia
“Nascosto. Tappa indispensabile”
4 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

La casa più vecchia di Marrakech, trasformata in caffè letterario. Non ne parlano tutte le guide, inspiegabilmente. E' un posto bello, curato. Vi abbiamo preso solo thé allo zafferano (meno buono di quello alla menta) e pasticceria locale (deliziosa, non stucchevole nemmeno la pasta di mandolrle perchè meno dolce della siciliana e della sarda) perchè non avevamo più cene/pranzi disponibili. Peccato, quando torno a Marrakech....

Visitato a Marzo 2012
Padova, Italia
“incantevole!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012

Incantevole luogo per rilassarsi con un tè alla menta e ottimi dolci fatti in casa durante un pomeriggio di vagabondaggio tra i souk di Marrakech, si respira una pace e un armonia che contrasta con caos e vociare dell'esterno. Vale davvero la pena farci una sosta, anche se non è semplicissimo da trovare.

Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Dar Cherifa hanno visto anche

Marrakech, Regione Marrakech-Tensift-El Haouz

Conosci Dar Cherifa? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Dar Cherifa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.