“Ci voglio tornare!” 5 su 5 stelle
Recensione di Riad Argan

Hai aggiunto Riad Argan ai Preferiti
Riad Argan
4.0 su 5 Bed and Breakfast   |   33, derb Zenka Dika | Marrakech Medina, Marrakech 40000, Marocco   |
Classificato al n.13 di 1.046 B&B / Pensioni in Marrakech
Emilia Romagna
“Ci voglio tornare!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Riad centralissimo, ma allo stesso tempo in posizione tranquilla e silenziosa. Tutti i principali punti di interesse della Medina sono facilmente raggiungibili a piedi. Gli arredi sono confortevoli ed eleganti, e in tutta la struttura si respira un'aria di grande pace e privacy. Noi abbiamo alloggiato nella suite Sultane, ed è stata un'ottima scelta perché era spaziosa a sufficienza per tutti i nostri numerosi bagagli e souvenir. La colazione è buona, la pulizia eccellente. Quello che però fa davvero la differenza sono i proprietari: persone squisite, disponibili, cordiali e competenti. Noi ci siamo affidate totalmente a loro per la prenotazione dell'escursione alle cascate e per la scelta dei ristoranti in cui cenare, e siamo rimaste entusiaste. Ci hanno organizzato anche un servizio taxi eccellente, con autista di loro conoscenza che ci è venuto a prendere a notte fonda al club dove eravamo andate a cena, e ci ha riaccompagnate fino alla porta del riad. Nemmeno nei più grandi alberghi ho avuto un servizio del genere. Consigliato per gruppi di amiche o anche viaggiatrici solitarie: il personale del riad è quasi tutto femminile, e la sera si può cenare nella struttura.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

425 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

5 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Un riad da non perdere sotto tutti i punti di vista. Accoglienza estremamente cordiale, arredi di gran gusto, pulizia e servizio a 5 stelle, posizione centralissima e quindi eccellente rispetto alla Piazza Djema-El-Fna e comunque viene mantenuta una quiete impagabile. Vicinissmo a vari punti d'interesse turistico. Ottima cucina, se si desidera mangiare all'interno e prima colazione ottima ed abbondante. Eccellente rapporto qualità/prezzo. Vivamente consigliato.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Cremona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

Consiglio vivamente questo bellissimo riad, non solo per l'atmosfera ma anche per la gentilezza di Bernard e Francoise che fanno di tutto per rendere piacevole il soggiorno dei loro ospiti. Sono persone gentilissime, pronte ad accontentare ogni richiesta e a dispensare consigli preziosi. Anche la cucina del riad è molto buona, con piatti tipici marocchini preparati con molta cura e in modo casalingo. Soggiornare in questa struttura è veramente un'occasione da non perdere!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Siamo appena tornati da questo Riad da sogno: accoglienza spettacolare con the caldo e pasticcini, pulizia ASSOLUTA e una pace infinita rispetto alla cacofonia di suoni e odori che ci hanno accolti come sempre a Marrakech. La stanza era una suite ed era semplicemnte deliziosa come tutto il riad in generale. Era il viaggio per il mio compleanno e mio marito aveva organizzato una cena marocchina e richiesto la torta ai 3 cioccolati di Marrakech. Loro hanno fatto tutto questo e molto di più perchè a sorpresa mi hanno organizzato anche uno spettacolo di danza tipica con una ragazza bravissima! Inoltre (sempre dall'Italia ed attraverso la proprietaria) avevamo chiesto la possibilità di avere una guida parlante italiano per 2 giorni: detto fatto, al nostro arrivo era già lì ad attenderci ed oltre a portarci un bel po' in giro ci ha anche spiegato molte cose interessanti sulla cultura e la storia di questa meravigliosa città. In assoluto la cosa che comunque più ci ha colpiti è stata la sensazione di essere in "famiglia" e molto molto coccolati: potevamo scegliere dove e quando fare colazione e cena, erano sempre a disposizione per qualsiasi richiesta. Insomma un viaggio ed un compleanno da favola!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
St. Catharines, Canada
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2011

Francoise e il suo personale ha preso cura di noi in un modo delizioso dal momento in cui siamo arrivati alla stazione ferroviaria. Un autista ci aspettava e ci ha portato all'incantevole casa di Francoise all'interno della città vecchia! Siamo stati accolti con tè alla menta e pasticcini e poi dato un giro veloce e c'ha mostrato il luogo. Ho apprezzato il suo atteggiamento di Francoise verso la vita e la sua città... divertitevi e sperimentate tutto quello che abbiamo da offrire! Abbiamo seguito il consiglio di Francoise e ce la siamo davvero spassata, godersi i prezzi delle bancarelle (Le lumache al Jemaa el Fna sono i migliori!!) e la città nel suo complesso! Il Riad è stato restaurato con soffitti dipinti a mano, e molti tocchi autentici incantevoli. Il posto sembra quindi arioso e aperto con un atrio/cortile centrale incantevole. La colazione viene servita sulla terrazza sul tetto o nel cortile e tutta l'atmosfera è tranquillo e lussuoso. E' un piacere tornare a "casa" dopo aver passato la giornata a esplorare la città! Controllate il sito web e le foto. È veramente un posto meraviglioso! Grazie Francoise!!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2011

Fantastico, pulito, gentilissimi. E' come essere ospitati in una casa privata.
La posizione è ottima a soli due minuti a piedi dalla grande piazza centra El-Fna; permette perciò di tornare facilmente a piedi al riad per "spezzare" la giornata di visita.
La colazione è ottima e giusta nelle quantità.
Il personale è gentuilissimo e cura con atttenzione le esigeze dei clienti.
Ambiente romantico e silenzioso.
Inutile cercare altro.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2011

Il Riad è davvero molto carino, all'interno delle mura della Medina, si vive la vera Marrakech appena usciti dal portone.
Lo staff è veramente gentile e competente, ottima la cucina sia x la colazione (fantastica) che per la cena (20 euro a testa). Francoise è una persona davvero gentile, mai invadente e molto ospitale.
La camera da noi scelta era la Ivoire, molto bella, con una grande doccia e pulitissima. ogni giorno asciugamani e accappatoi freschi.

Super consigliato, davvero rilassante per occhi e mente.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Riad Argan? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Riad Argan

Indirizzo: 33, derb Zenka Dika | Marrakech Medina, Marrakech 40000, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi)
Classificato al n.13 di 1.046 B&B / Pensioni in Marrakech
Categoria hotel:4 stella/e — Riad Argan 4*
TripAdvisor collabora con Venere, Hotels.com, Expedia e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riad Argan. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riad Argan Hotel Marrakech

Se siete i proprietari o gestori di Riad Argan, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.