“Bellissima esperienza in un riad tres joli...” 5 su 5 stelle

3.0 su 5 Pensione   |   78 derb Boutouil Kennaria, Marrakech 20000, Marocco   |
Classificato al n.463 di 1.080 B&B / Pensioni in Marrakech
Firenze, Italia
1.123 voti utili 1.123 voti utili
“Bellissima esperienza in un riad tres joli...”
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Tre notti in questo bellissimo riad per la spesa di 90 E colazione inclusa.
Non potevo chiedere di meglio...il riad si trova in un vicolo nelle immediate vicinanze della celeberrima piazza Jamaa el fna. Effettivamente la prima volta puo' restare difficile trovarlo, ma, vuoi grazie all' aiuto della mappa che potete scaricare dal sito dell' hotel, sia grazie all' intraprendenza dei tanti ragazzi che si offrono (per qualche dirham) di accompagnartici, la ricerca risultera' abbastanza rapida. Sono otto stanze, tutte, tranne una, situate al primo piano della struttura. Io ho pernottato nella camera Fes, molto carina e pulita, aria condizionata e acqua calda perfettamente funzionanti. Colazione basica ma gradevole, pane, marmellata, succo di frutta, latte, caffe,' frittelle e altro. Ottima situazione per vivere un esperienza full Marocco in una tipica residenza locale. Un saluto a Cristophe e Said...bravi e grazie.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo

Siena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Siamo stati in questo Riad 2 notti a maggio....Il Riad è molto carino e il personale altrettanto disponibile, ma la difficoltà sta nel riuscire a trovarlo. Sarebbe stato impossibile arrivarci se non ci fossimo fatti guidare dai ragazzi del posto che giustamente vogliono la loro ricompensa...ma non abbiate timore, affidatevi a loro. La nostra camera era piccola, ma carina. Un pò rumoroso l'ambiente perchè la particolrità del riad è di avere un cortile interno e quindi si sente la gente che chiacchera o che fa colazione. Non vi fate assegnare la stanza sul tetto perchè se capitate in un periodo con 50°C (come è successo a noi) rischierete di morire soffocati. La nostra camera non era sul tetto e già era impossibile dormire sebbene fosse presente l'aria condizionata.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Parma
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

sono stato in questo delizioso Riad per due notti con tutta la mia famiglia (io, mia moglie e i nostri due figli di 8 e 10 anni). Era la nostra prima volta a Marrakech e in questo Riad ci siamo trovati benissimo. Il personale è stato gentilissimo e disponibilissimo, la suite in cui eravamo alloggiati era molto accogliente per tutti e quattro. Arredata con gusto, dava un ottima sensazione di antico che cercavamo non volendo andare nei classici "albergoni". La colazione tradizionale marocchina con frittelle, focaccia e ottime marmellate era abbondante e non c'era problema anche a chiedere degli extra come uova o formaggio che inoltre non venivano fatti pagare come extra (cosa che invece ci è capitato in altri posti).

Il Riad è vicinissimo alla piazza principale di Jama el Fnaa ma in una stradina tranquillissima e quindi alla sera dopo il caos dei souk e di tutta la Medina eravamo felici di rientrare in questo piccolo angolo di quiete.

Lo consiglio vivamente e spero di tornarci presto!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Verbania, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

Premessa: Marrackech è una città bellissima, colorata e vivace.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla pulizia e dalla simpatia dei suoi abitanti (con qualche tremenda eccezione, ma si sa: i cafoni sono dappertutto).

Ho soggiornato nel riad "L' Harmattan" il 14 e il 15 marzo e mi sono trovata benissimo.
La struttura è veramente molto bella: sono convinta che già solo l'esperienza di dormire in una casa tipica marocchina, valga il viaggio a Marrakech!

Il riad "L'Harmattan" è una splendida struttura dallo stile e dai colori "arabeggianti". Le camere sono arredate in maniera essenziale, ma funzionale. Io e il mio fidanzato abbiamo preso la stanza denominata "Essaouira". Dalle foto sembrava più grande, ma nonostante in realtà non sia poi così spaziosa, ci siamo trovati bene lo stesso.

La colazione è stata ottima: un giorno frittelle e marmellata fatta in casa e un altro giorno cornetto al cioccolato e pane e marmellata. Il tutto accompagnato da latte, caffè e un ottima spremuta d'arancia (in 3 giorni abbiamo fatto indigestione di spremute, perchè le arance del Marocco sono strabilianti!).

Il personale del riad è gentilissimo, disponibile e sempre sorridente.

Marrakech è uno di quei posti in cui bisogna andare almeno una volta nella vita: la piazza principale cambia faccia almeno tre volte al giorno, con l'alternanrsi di ambulanti, "procacciatori d'affari", bancarelle-ristoranti e illusionisti e musicisti.

Unica grande pecca di questo splendido posto è, a parer mio, lo sfruttamento degli animali.
La mattina, infatti, tra pseudo incantatori di serpenti e povere scimmie incatenate, lo "spettacolo" offerto ai turisti non è certo dei migliori.
Ovvio, però, che se continueranno ad esserci persone che ridono e pagano per farsi fare foto con questi poveri animali, ci sarà sempre anche chi continuerà a sfruttarli!

Nonostante tutto... W Marrakech e W il Marocco!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
liguria
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Il riad si trova in una posizione strategica vicina lla piazza principale e ci si può recare a piedi ovunque. Situato in luogo tranquillo, si dorme bene e senza nessun tipo di rumori.Camere ben arredate e ottima pulizia, eccellente servizio e cucina ottima da me molto apprezzata (sono un ottimo cuoco).
Il proprietario del riad è una persona affascinante, molto attento e sensibile ai bisogni dei clienti.Ci tornerò sicuramente!!!!! Leo

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Narni(TR)
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

il riad e' raggiungibile da p.zza el fna grazie alle indicazioni riportate nella mappa del suo sito internet (cliccare su location map a pagina -http://www.riadharmattan.com/Plan.pdf).
Ambienti confortevoli ben tenuti anche se non si ha a disposizione phon e mini frigo,
pulizia ottima e staff encomiabile rivolgetevi a Said per qualsiasi cosa.
Colazione a base di: frittelle calde, burro, marmellata, latte, caffe' americano e succo di arancia. Bellissimo il solarium con vista mozzafiato sui tetti di Marrakech!
Taxi davvero economici, ma ricordate che a Marrakech contrattare e' d' obbligo!
Potete visitare i luoghi di maggiore interesse grazie al bus turistico che si ferma a sx del club med o a dx del parcheggio dei calessi in piazza jemaa El fnaa.
Sito internet: http://www.alsa.ma/ .
Tariffe 2012: biglietto con validita' 24h adulti 145 dh
bambini 75 dh
biglietto con validita' 48h adulti 190 dh
bambini 95 dh

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Riad Harmattan? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Riad Harmattan

Indirizzo: 78 derb Boutouil Kennaria, Marrakech 20000, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Suite
Classificato al n.463 di 1.080 B&B / Pensioni in Marrakech
Categoria hotel:3 stella/e — Riad Harmattan 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Budget Places, Venere, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riad Harmattan. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Riad Harmattan, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.