“Riad molto bello ma.....” 4 su 5 stelle

Riad Harmattan
3.0 su 5 Pensione   |   78 derb Boutouil Kennaria, Marrakech 20000, Marocco   |
Classificato al n.455 di 1.047 B&B / Pensioni in Marrakech
Siena, Italia
“Riad molto bello ma.....”
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Siamo stati in questo Riad 2 notti a maggio....Il Riad è molto carino e il personale altrettanto disponibile, ma la difficoltà sta nel riuscire a trovarlo. Sarebbe stato impossibile arrivarci se non ci fossimo fatti guidare dai ragazzi del posto che giustamente vogliono la loro ricompensa...ma non abbiate timore, affidatevi a loro. La nostra camera era piccola, ma carina. Un pò rumoroso l'ambiente perchè la particolrità del riad è di avere un cortile interno e quindi si sente la gente che chiacchera o che fa colazione. Non vi fate assegnare la stanza sul tetto perchè se capitate in un periodo con 50°C (come è successo a noi) rischierete di morire soffocati. La nostra camera non era sul tetto e già era impossibile dormire sebbene fosse presente l'aria condizionata.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

76 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Parma
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

sono stato in questo delizioso Riad per due notti con tutta la mia famiglia (io, mia moglie e i nostri due figli di 8 e 10 anni). Era la nostra prima volta a Marrakech e in questo Riad ci siamo trovati benissimo. Il personale è stato gentilissimo e disponibilissimo, la suite in cui eravamo alloggiati era molto accogliente per tutti e quattro. Arredata con gusto, dava un ottima sensazione di antico che cercavamo non volendo andare nei classici "albergoni". La colazione tradizionale marocchina con frittelle, focaccia e ottime marmellate era abbondante e non c'era problema anche a chiedere degli extra come uova o formaggio che inoltre non venivano fatti pagare come extra (cosa che invece ci è capitato in altri posti).

Il Riad è vicinissimo alla piazza principale di Jama el Fnaa ma in una stradina tranquillissima e quindi alla sera dopo il caos dei souk e di tutta la Medina eravamo felici di rientrare in questo piccolo angolo di quiete.

Lo consiglio vivamente e spero di tornarci presto!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Verbania, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

Premessa: Marrackech è una città bellissima, colorata e vivace.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla pulizia e dalla simpatia dei suoi abitanti (con qualche tremenda eccezione, ma si sa: i cafoni sono dappertutto).

Ho soggiornato nel riad "L' Harmattan" il 14 e il 15 marzo e mi sono trovata benissimo.
La struttura è veramente molto bella: sono convinta che già solo l'esperienza di dormire in una casa tipica marocchina, valga il viaggio a Marrakech!

Il riad "L'Harmattan" è una splendida struttura dallo stile e dai colori "arabeggianti". Le camere sono arredate in maniera essenziale, ma funzionale. Io e il mio fidanzato abbiamo preso la stanza denominata "Essaouira". Dalle foto sembrava più grande, ma nonostante in realtà non sia poi così spaziosa, ci siamo trovati bene lo stesso.

La colazione è stata ottima: un giorno frittelle e marmellata fatta in casa e un altro giorno cornetto al cioccolato e pane e marmellata. Il tutto accompagnato da latte, caffè e un ottima spremuta d'arancia (in 3 giorni abbiamo fatto indigestione di spremute, perchè le arance del Marocco sono strabilianti!).

Il personale del riad è gentilissimo, disponibile e sempre sorridente.

Marrakech è uno di quei posti in cui bisogna andare almeno una volta nella vita: la piazza principale cambia faccia almeno tre volte al giorno, con l'alternanrsi di ambulanti, "procacciatori d'affari", bancarelle-ristoranti e illusionisti e musicisti.

Unica grande pecca di questo splendido posto è, a parer mio, lo sfruttamento degli animali.
La mattina, infatti, tra pseudo incantatori di serpenti e povere scimmie incatenate, lo "spettacolo" offerto ai turisti non è certo dei migliori.
Ovvio, però, che se continueranno ad esserci persone che ridono e pagano per farsi fare foto con questi poveri animali, ci sarà sempre anche chi continuerà a sfruttarli!

Nonostante tutto... W Marrakech e W il Marocco!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
liguria
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Il riad si trova in una posizione strategica vicina lla piazza principale e ci si può recare a piedi ovunque. Situato in luogo tranquillo, si dorme bene e senza nessun tipo di rumori.Camere ben arredate e ottima pulizia, eccellente servizio e cucina ottima da me molto apprezzata (sono un ottimo cuoco).
Il proprietario del riad è una persona affascinante, molto attento e sensibile ai bisogni dei clienti.Ci tornerò sicuramente!!!!! Leo

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Narni(TR)
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

il riad e' raggiungibile da p.zza el fna grazie alle indicazioni riportate nella mappa del suo sito internet (cliccare su location map a pagina -http://www.riadharmattan.com/Plan.pdf).
Ambienti confortevoli ben tenuti anche se non si ha a disposizione phon e mini frigo,
pulizia ottima e staff encomiabile rivolgetevi a Said per qualsiasi cosa.
Colazione a base di: frittelle calde, burro, marmellata, latte, caffe' americano e succo di arancia. Bellissimo il solarium con vista mozzafiato sui tetti di Marrakech!
Taxi davvero economici, ma ricordate che a Marrakech contrattare e' d' obbligo!
Potete visitare i luoghi di maggiore interesse grazie al bus turistico che si ferma a sx del club med o a dx del parcheggio dei calessi in piazza jemaa El fnaa.
Sito internet: http://www.alsa.ma/ .
Tariffe 2012: biglietto con validita' 24h adulti 145 dh
bambini 75 dh
biglietto con validita' 48h adulti 190 dh
bambini 95 dh

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Riad Harmattan? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Riad Harmattan

Indirizzo: 78 derb Boutouil Kennaria, Marrakech 20000, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Suite
Classificato al n.455 di 1.047 B&B / Pensioni in Marrakech
Categoria hotel:3 stella/e — Riad Harmattan 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Budget Places, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riad Harmattan. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Riad Harmattan, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.