“tappa immancabile!” 5 su 5 stelle

Cucina: internazionale
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Cucina locale
“tappa immancabile!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

posto veramente eccezionale... ti puoi fermare per riprendere fiato prima di ricorrere nella medina..qui ti puoi tranquillamente sedere x un caffè o per mangiare...in ogni caso trovi relax e buona cucina,ma soprattutto un dignitoso caffè! i ragazzi sono veramente gentili!! direi tappa obbligatoria in fes!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

• Coreano per primo
Torino, Italia
“Locale con caratteristiche "occidentali"”
3 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

L'ambiente, il servizio, i menù restituiscono all'avventore quei parametri di "occidentalità" che, vagando nella Medina, si smarriscono. Così il Cafe Clock funge un po' da oasi dove "ritrovarsi" (e dove si ritrova pure il collegamento a internet!)
Frequentato in bassa stagione, ovvero con scarsa affluenza, il valore distensivo della pausa al sole tiepido, sulla terrazza, è ancora più piacevole...
La cucina, invece, non è niente di straordinario: portate, razioni e preparazione stanno gettando le basi verso un'idea di fast food che, penso proprio, nella prossima visita a Fès, sicuramente incontreremo...

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Montegranaro, Italia
“un oasi internazionale nel cuore della tradizione”
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Da assaggiare, l'hamburger di cammello. Piatti a metà tra la tradizione marocchina e le ricette standard internazionali, per lo più americane. Un posto dove fare un "pit-stop" se volete fare una pausa da couscous e tagine. C'è il wi-fi e molti spettacoli in inglese, cineforum e concerti..molto carino.
E' frequentato soprattutto da stranieri, ma la terrazza al terzo piano vale davvero la pena.

Visitato a Febbraio 2011
“Un locale occidentale nel centro della medina”
4 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2011

Dopo alcuni giorni di cibo africano abbiamo sentito il bisogno di un pò di occidente a tavola e così, consigliati dal nostro squisito ospite del riad dove soggiornavamo, siamo andati al Cafe Clock.

Il locale sorge al centro della medina in una delle piccole strade che portano al suo cuore e se non ci fosse stato un dipendente del locale fuori per incanalare i clienti all'interno lo avremmo trovato con grande difficoltà.

Il locale si sviluppa si più piani con una grande scalinata che attraversa i vari livelli e i tavoli che si affacciano sul cortile coperto inferiore.

Il locale è l'unico di Fès che abbiamo trovato essere dotato di wi-fi e così mentre aspettavamo i nostri piatti abbiamo avuto l'occasione di comunicare con il resto del Mondo che ci dava da giorni per dispersi!

La cucina è in parte occidentale (hamburger, pancake, ecc) e in parte africana (cous cous, falafel, ecc). A volte le cucine si mischiano, abbiamo avuto occasione - infatti - di provare l'hamburger di cammello. Buono seppur un pò più duro di quello di manzo.

L'arredo è molto gradevole e si presta come ambiente nel quale ricaricare le batterie e soffermarsi per un pò per meditare sulle prossime cose da visitare.

• Visitato a Giugno 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“guardare la medina come dal balcone di casa”
5 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2011

perchè al Cafè Clock ti senti a casa. E se hai bisogno di riordinare le idee, di ritrovare coraggio prima di buttarti nel caos della Medina di Fez, non c'è niente di meglio! Fatti servire! Siediti, parla con i proprietari, prenditi un the o un frullato, goditi un couscous o un piatto di felafel e guarda i tetti e le strade della Medina, accarezzando distrattamente uno dei mici che vagano tra i tavoli. Fez non ti sembrerà più così ostica, ma solo bellissima. E la voglia di uscire, vagare, per poi tornare, sarà irresistibile. D'altronde il loro motto è "Don't forget and come back!".

• Visitato a Maggio 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Cafe Clock hanno visto anche

Fes, Regione di Fès-Boulemane

Conosci Cafe Clock? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cafe Clock, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.