“Nel cuore di Fès, un Riad incantevole” 5 su 5 stelle

Riad Laaroussa
4.0 su 5 Hotel   |   3 Derb Bechara | Fes medina, Fes 30000, Marocco   |
Classificato al n.1 di 92 hotel a Fes
singapore
“Nel cuore di Fès, un Riad incantevole”
5 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2011

Magnifico e curato Riad nel cuore della Medina di Fès. Centralissimo, perfetta oasi per riposarsi dopo la visita della città. Gestito da un' affascinante e colta coppia (lui francese, lei americana), é arredato con gusto ed attenzione ai particolari (persino la musica sottofondo non é banale). Ambiente internazionale, c'é pure un cane simpatico. Ogni camera é diversa, con pantofoline ed accappatoi a disposizione. Abbastanza buona l'esperienza nell' Hammam.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia

Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2011

il riad e' semplicemente fantastico. noi abbiamo soggiornato nella little brown (piccola ma molto particolare e romantica) e nella yellow room. c'e' un grande salotto in comune per entrambe le camere con un camino che accendono tutte le sere (noi siamo stati per capodanno) nel quale puoi riposarti sorseggiando te con il solo rumore della legna che brucia. le camere ve le consiglio entrambe. la terrazza e' grande e fare la colazione la mattina con il sole di dicembre che ti scalda e' piacevolissimo. la cucina e' ottima anzi super ottima. il proprietario fred e tutto lo staff sono sempre a disposizione per qualsiasi necessita'. gentilissimi e molto ospitali. la posizione e' ottima. abbiamo provato anche la spa: piccola (per due persone alla volta) ma molto curata ed il personale molto gentile.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
cosenza
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2011

IL nostro soggiorno al riad laaroussa e' stato a dir poco eccezionale; l'ospitalita'', l'accoglienza e il calore umano di Fred e del suo splendido staff, da Saba a Fz , all'eccezionale cuoca Samira( la cena di capodanno e' stata splendida) sono stati fondamentali come contorno basilare alla vacanza e scoperta della citta' magica di fes. La solitudine qui non esiste in quanto lo staff ogni giorno e' a disposizione per consigliarti al meglio come trascorrere la giornata. Le loro guide sono perfette per conoscere gli aspetti sia culturali che sociali di fes. noi abbiamo avuto una guida eccezionale sotto il profilo sia della preparazione che dell'umanita''.( il suo nome e hamido''). La colazione e' ricca e abbondante e durante la giornata gratuitamente viene servito il te' alla menta con pasticcini della casa.
La nostra stanza era pulitissima con un accogliente focolare sempre acceso creando un'atmosfera magica. IL riad laaroussa vi garentira' un'indimenticabile esperienza . Mia moglie inoltre ha goduto della spa che vi consiglia per dimenticare lo stress del viaggio. Ricordo inoltre l'ottima ubicazione del riad nel cuore della medina(basta contattarli via internet per farsi venire a prendere all'aeroporto).
vivamente lo consiglio!
gaetano - cosenza italia

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
Sequals, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2010

Avevo scelto di andare a stare in questo Riad guardando le descrizioni nel relativo sito internet e leggendo le recensioni su Tripadvisor, come uso fare viaggiando. Mi era sembrato un bel posto, mi era sembrata una buona scelta! Ma la realtà è stata superiore. Il restauro dell'edificio a me architetto è apparso curatissimo ed interessante, anche perchè le pareti delle sale comuni e delle camere portano le foto dei lavori, durati anni.
Il cibo è squisito, ve lo raccomando, ci è sembrato il migliore che abbiamo provato durante il soggiorno in Marocco per cui abbiamo cenato sempre nel Laaroussa, e lasciando Fes lo abbiamo rimpianto. La cortesia di tutti è ineguagliabile. La terrazza con vista sulla Medina è bellissima. La camera , spaziosa e singolare nella parte della toilette; vi ho apprezzato anche la qualità dei prodotti come saponi e creme forniti, assolutamente fuori dell'ordinario. Consiglio le stanze a piano terra a persone che potrebbero faticare a fare qualche scalino un po' alto.
Non perdetevi l'hammam! E' una delizia dopo una giornata trascorsa in giro per i vicoli della Medina; il massaggio è fatto con grande professionalità, si viene davvero rimesi a nuovo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2010

Fes, che nei miei ricordi di 20 anni fa era la capitale imperiale più autentica si è rivelata con un volto ancora nuovo, dallo spazio privilegiato che il Riad Laaroussa concede ai suoi ospiti. Immaginate un'oasi di pace nel cuore pulsante della città vecchia, da vicoli stretti e brulicanti di gente si apre una porta...quasi di un castello incantato che dopo un atrio in penombra accede ad un patio pieno di luce, silenzioso e stupendo, dove la combinazione cromatica delle maioliche rasenta la perfezione e dove si vorrebbe rimanere imprigionati per un tempo indefinito. Deus ex-machina, Fred è un padrone di casa gentile e generoso, grazie anche alla presenza discreta ed eccellente di Isabelle, Sabah, Samira e tutto lo staff del Riad. Le camere, una diversa dall'altra, sono spaziose e sembrano preparate per un set cinematografico...invece sono tutte per noi. Perfetto anche per i bambini e nonostante le scale anche per i nonni (ni viaggiamo in formazione allargata). Di incatevole bellezza la terrazza, a tutte le ore, dove siamo riusciti a mangiare sempre grazie alla dolcezza del clima e al calore del sole. Non perdete la possibilità della cooking class con Samira, Next time we will stay at least one week! Thank you all. Laura

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato con la famiglia
Tokyo
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2007

Per coloro che vogliono stare in un riad sontuoso e meravigliosamente ristrutturato consiglierei il Riad Laaroussa. Fred e Isabelle sono dei padroni di casa meravigliosi; il personale è incantevole e davvero premuroso. Sono riuscito a rilassarmi completamente in questo riad bellissimo e distensivo.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Netherlands
5 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2007

In gennaio siamo stati in quest’albergo (suite verde) dove siamo stati benissimo; l’accoglienza è stata molto affettuosa (mi sono piaciuti particolarmente i due cani), il personale era molto gentile e i proprietari ti fanno sentire come se fossi parte della famiglia. Stiamo pensando di tornarci molto presto!
Karin, Olanda

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Fes
Riad Le Calife
Riad Fes Baraka
N. 25 di 92 a Fes
4.5 su 5 stelle 277 recensioni
Riad Layalina Fez

Conosci Riad Laaroussa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Riad Laaroussa

Indirizzo: 3 Derb Bechara | Fes medina, Fes 30000, Marocco
Regione: Marocco > Regione di Fès-Boulemane > Fes
Bar/Lounge Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel romantici a Fes
N. 1 hotel di lusso a Fes
N. 1 hotel per famiglie a Fes
N. 1 hotel con spa a Fes
Categoria hotel:4 stella/e — Riad Laaroussa 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotel.de, Splendia, Agoda, Expedia, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riad Laaroussa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riad Laaroussa Fes
Riad Laaroussa Hotel Fes

Se siete i proprietari o gestori di Riad Laaroussa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.