“Un tranquillo Riad a Fes” 3 su 5 stelle

Dar Al Andalous
4.0 su 5 Hotel   |   14 Derb Bennani | Quartier Batha, Fes 30000, Marocco   |
Classificato al n.27 di 85 hotel a Fes
roma
“Un tranquillo Riad a Fes”
3 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2011

Il riad ha due patii allietati dal rumore dell'acqua delle fontanelle. Il personale è molto gentile e disponibile a venir incontro alle esigenze degli ospiti. La colazione è poco variata e presenta sempre le stesse cose. Le camere, come in genere capita nei riad, sono molto diverse, alcune grandi altre piccole, ma tutte, per quanto riguarda l'illuminazione artificiale, sono molto buie. Buoni i servizi.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici

73 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2010

Siamo arrivati all'hotel con la prenotazione, fatta telefonicamente, dal gestore del Riad di Marrakesh dove avevamo pernottato, e qui sono nati i primi problemi...per un fraintendimento, non sappiamo di chi, il prezzo è complentamente diverso, il doppio addirittura. Decidiamo comunque di rimanere, una notte, ad Euro 150!! La direttrice, Zaira, parla di 'suite', riferendosi alle nostre stanze-noi ed una coppia di amici- ed effettivamente la camera è molto spaziosa e bella, ma è direttamente nella hall e adiacente al ristorante e sala colazione, tutt'altro che tranquilla.Nella suite dei nostri amici invece, la porta è difettosa, e rimangono chiusi dentro!Al posto di una normale porta ci sono due grandi vetrate, e poi due enormi portali scolpiti, che però non possiamo, se non chiedendo con insistenza, chiudere a nostro piacimento, perchè, ci dice Zaira, sono appena arrivati altri ospiti, e questi portali sono belli visti così, aperti sulla hall!!! La camera non è comunque molto pulita, troviamo addirittura un cornetto, nell'armadio, lasciato evidentemente dai precedenti occupanti, e una bottiglia d'acqua iniziata nel frigo. Zaira poi è tutt'altro che cortese, anzi molto insistente, nel proporci una guida, oppure di mangiare lì al loro ristorante, rifiutiamo cortesemente, Zaira sostiene che abbiamo assolutamente bisogno di una guida, perchè la medina di Fes è un labirinto, si perde anche lei; a questo punto chiediamo una mappa della medina, con l'ubicazione dell'hotel-dovessimo perderci veramente- ma, guarda caso, sono finite tutte le cartine! Mi fermo qui, ma non ci è piaciuto affatto il servizio, ci siamo sentiti proprio come i turisti da spennare!

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2009

Abbiamo soggiornato presso questo bellissimo Riad per tre notti a fine ottobre 2009. Si trova in una posizione magnifica a due passi dalla porta principale della medina. La zona è tranquilla e si può uscire senza problemi alla sera.
Estrema gentilezza da parte di tutti, ottima colazione e possibilità di cenare assaggiando piatti tipici. Fantastico anche l'hammam.
Abbiamo soggiornato nella camera Batha al piano superiore. La stanza è comoda, ha un bel terrazzo. Il bagno è separato alla fine di una piccola rampa di scale. Unico neo nella stanza non ci sono armadi dove mettere i vestiti.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato con la famiglia
milano
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2009

piccolo riad arredato con cura ed eleganza, personale molto gentile e disponibile (parlante sia francese che inglese), posizione ottima poichè trovandosi ai margini della medina risulta facilmente raggiungibile con la propria auto e a pochi passi a piedi dal centro della splendida medina di Fez... unico piccolo problema, che comunque è comune a tutti i riad proprio per la loro struttura tipica, è lo scarso isolamento acustico, poichè i rumori prodotti nei cortili interni rimbombano particolarmente. Nel complesso esperienza molto positiva.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
London
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2007

Abbiamo scelto questo riad basandoci sulle recensioni che abbiamo letto su questo sito e non ne siamo rimasti delusi: ubicazione eccellente, posto bellissimo, cucina superlativa.
Il personale, tutto estremamente premuroso, ci ha accolto molto calorosamente.
Insomma, siamo stati veramente bene.
La cucina era migliore di quella del Maison Blue e, ad essere sinceri, anche l’albergo era migliore. Vi consiglio caldamente di venire a mangiare qui anche se decidete di non fermarvici.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Paris
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2007

Sia a mio marito che a me piace visitare paesi stranieri. Il Marocco è un’ottima destinazione per noi perchè qui si parla francese (e inglese). Alcuni nostri amici avevano l'abitudine di andare a Marrakech, che è molto bella, ma troppo turistica. Fès è certamente la città più bella e autentica del Marocco. Questa Medina è favolosa ed è probabilmente la più grande del mondo. È facile perdercisi, ma tutti sono così gentili che qualcuno vi aiuterà, in modo sempre molto corretto, non appena ne avrete bisogno.
Direi che dovete passare circa 3-4 giorni a Fès e la cosa migliore da fare è stare in un Riad. Noi siamo stati nella medina al Dar Al Andalous e questo è uno dei ricordi più belli di tutta la nostra vita. Il riad è meraviglioso e la cucina eccellente (anche per un francese!). Qui ogni cosa è fantastica e tutti i membri del personale fanno il loro lavoro con competenza e sempre con un sorriso. Ci dovete andare assolutamente e tutti coloro che ci verranno a stare serberanno questo ricordo per anni a venire.
Infine, se giocate a golf, il campo di Fès è eccellente!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Dar Al Andalous? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Dar Al Andalous

Indirizzo: 14 Derb Bennani | Quartier Batha, Fes 30000, Marocco
Regione: Marocco > Regione di Fès-Boulemane > Fes
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta
N. 16 hotel di lusso a Fes
N. 27 hotel per famiglie a Fes
N. 35 hotel romantici a Fes
Categoria hotel:4 stella/e — Dar Al Andalous 4*
TripAdvisor collabora con Orbitz, Travelocity, Booking.com, Expedia, Hotels.com, Priceline, BookingOdigeoWL, HostelWorld e Tingo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Dar Al Andalous. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Dar Al Andalous Fes
Dar Al Andalous Hotel Fes

Se siete i proprietari o gestori di Dar Al Andalous, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.