“Da evitare!” 2 su 5 stelle
Recensione di Riad Zitouna

Hai aggiunto Riad Zitouna ai Preferiti
Riad Zitouna
2.5 su 5 Bed and Breakfast   |   5 Derb Rami Zkak Labghal, Fes 30000, Marocco   |
Classificato al n.93 di 168 B&B / Pensioni in Fes
“Da evitare!”
2 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Era stato scelto questo riad, in quanto pubbliciato con una piccola piscina e una terrazza per la colazione, queste non erano agibili.La piscina con acqua sporca (verde) e la terrazza non attrezzata. La prima colazione era miserabile! Come le cene proposte dalla proprietaria. La proprietaria si rivolgeva in modi poco cordiali ad ogni nostra informazione.Dopo aver soggiornato 4 notti in 2 camere prima di andare via, avuto il coraggio di chiederci 1 euro di un the!!! (In strada viene offerto da tutti i negozianti). Guardando in giro per Fes ci siamo accorti che questo riad non è adeguato al prezzo. Solo il cortile esterno è veramente bello, non vi fate pertanto ingannare dalle foto. Non capisco perchè molte recensioni ne parlano bene!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

5 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

L'ingresso è angusto ed è difficile non perdersi nella Medina tentando di ritrovare la strada di casa, ma una volta aperto il portone d'ingresso ci si trova in uno splendido cortile, avvolti dall'atmosfera del marocco.
Ottimo rapporto qualità prezzo, vicino al centro (quando si è nella medina la posizione è un apspetto fondamentale per scegliere l'alloggio), curato e con possibilità, su richiesta, di cenare in Riad (la ricordo come una delle cene migliori di Fez).
Appena arrivati in aeroporto siamo andati direttamente al Riad, e ci siamo trovati immersi nella splendida atmosfera locale: tipico cortile, camere spaziose (siamo stati nella "Marrakech") e in stile...unica pecca il bagno: l'acqua della doccia trasbordava, ma confido che ci parte per un viaggio in Marocco non si soffermi su questi piccoli dettagli.......
I proprietari (Olivier) ci hanno regalato un'accoglienza a 5 stelle, grazie ancora.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Arcola, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2011

Riad molto confortevole, restaurato con gusto, la posizione è centralissima, i proprietari sono molto disponibili e gentilissimi. È molto difficile da individuare la prima volta ma seguendo le indicazioni del gestore è facilmente rintracciabile.Il prezzo è contenuto per la qualità offerta. Se pagate con la carta di credito c'è un'inaspettato aumento di circa il 13%.ò

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
reggio emilia
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2011

il riad è stato ristrutturato da una coppia francese che lo gestisce, le camere sono spaziose, pulite e molto curate.
Olivier e la moglie sono gentili e ospitali, la colazione è buona, e di notte il silenzio è assicurato. Essendo un riad, ha il cortile interno, quindi di pomeriggio dalle camere si sente il chiacchiericcio degli ospiti che si fermano lì a chiacchierare, quindi la pennica è penalizzata! comunque lo consiglio, molto valido!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Albignasego
5 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2010

Il riad è molto pulito e curato. Il gestore (francese) è cortese e cerca di rendere il soggiorno a Fez il più piacevole possibile.
Nel nostro caso ci ha procurato le guide per delle visite guidate a Fez e nei paesi limitrofi.
Nota: Se si paga con carta di credito c'è una maggiorazione del 3,5%

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
bologna
5 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2010

La posizione è centralissima all'interno della medina e permette di vivere la vera Fes in totale autonomia. Le camere sono pulite, silenzionsissime e arredate con gusto e stile. Le parti comuni sono suggestive ed accoglienti, ma soprattutto Olivier, il gestore, è fantastico! Disponibile, simpatico, generoso, risolve ogni problema, risponde ad ogni domanda e semplifica la vita rendendo il soggiorno a Fes un'esperienza indimenticabile.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici
Firenze
4 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2010

CIao.. Sono tornata ieri da Fès, ho alloggiato insieme ad altre due mie amiche al Riad Zitouna per tre giorni.
Che dire semplicemente fantastico....
il riad è di recente ristrutturazione, molto molto carino... appena entri la prima cosa che ti colpisce subito è la piscina ( io ho avuto anche il coraggio di farmi un bagno nonostante l'acqua fosse marmata!!! troppo bello)....
Che dire delle camere, grandi spaziose.. la prima sera Olivier ci ha sistemato nella suit Marrakesh , poi ci siamo spostate in un'altra camera... comunque tutte molto pulite con i mosaici tipici del marocco, se proprio devo trovare un neo l'illuminazione bassa dovuta alle lampade colorate... I letti comodi.... ( essendo in tre ci ha aggiunto un sofà e quello era abbastanza duro devo riconoscere, però è stato gentilissimo)....
La colazione normale.... baguette marmellate, datteri thè o caffè...
la sera uno può scegliere di rimanere a mangiare al riad....( spesa € 15)..
Altro punto di forza sono le terrazze dalle quali vedi un bel panorama di Fès .. ( noi ci prendevamo il sole nel mezzo del giorno... )..
Che dire se capitate a Fès consiglio a tutti questo Riad... anche per la gentilezza di Olivier.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Riad Zitouna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Riad Zitouna

Indirizzo: 5 Derb Rami Zkak Labghal, Fes 30000, Marocco
Regione: Marocco > Regione di Fès-Boulemane > Fes
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.93 di 168 B&B / Pensioni in Fes
Categoria hotel:2,5 stella/e — Riad Zitouna 2.5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, HostelWorld, TripOnline SA, Agoda, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riad Zitouna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riad Zitouna Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Riad Zitouna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.