“difficile a trovarsi...ma vale la pena” 5 su 5 stelle

0666 525 323
Migliorate questo profilo
Al n.4 in classifica su 135 ristoranti a Fes
Cucina: marocchina
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Firenze, Italia
“difficile a trovarsi...ma vale la pena”
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Non chiedete di farvi prenotare il tavolo dal vostro Riad; non dando mance di intermediazione è facile che vi diranno che il ristorante è chiuso o che comunque non ha risposto nessuno.
Ce lo siamo cercati chiedendo in giro e facendoci accompagnare da uno dei ragazzini di strada. Si trova nella zona delle concerie.
Siamo entrati per chiedere info, ci hanno fatti accomodare OFFRENDOCI thè e biscotti alle mandorle e spiegandoci il perchè non eravamo riusciti a farci prenotare tramite il riad.
Riservandoci per la sera il tavolo migliore del ristorante (una piccola stanza immersa nei mosaici in pieno sfarzo marocchino) c'hanno dato appuntamento al nostro Riad, per offrirci il servizio di trasferimento andata e ritorno.
La cucina è ottima e abbondante, la coscia d'agnello al forno va provata così come tutti gli antipasti. Non servono alcolici come ogni ristorante DENTRO la Medina (imposizione delle autorità), ma volendo potete portarveli appresso.
Alla fine si spendono 25 euro a testa (che per Fez è un enormità), ma considerando il servizio taxi, l'ambientazione, la cortesia e la freschezza dei cibi, vale la pena.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 87% consiglia
“niente di eccezionale”
3 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

siamo andati perchè è risultato primo ristorante a fés da tripadvisor. non è niente di eccezionale, ma è semplicemente nella media, non servono vino e birra, se li vuoi devi portarteli da fuori. buoni gli antipasti di verdura, ne abbiamo contati nove diversi, la famosa pastilla non ci ha entusiasmato più di tanto, la brochette di pollo non era molto saporita e la macedonia era pochina.
abbiamo cenato molto meglio nel nostro Riad der bensouda sempre a fés.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
firenze
“.."ospitalità e cortesia"”
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Abbiamo scelto questo ristorante sulla scorta delle numerose recensioni...indubbiamente una buona soluzione, per provare il cibo marocchino, ..il tutto accompagnato dalla cortesia e gentilezza dei propietari. Vi verranno proposte le principali specialità marocchine , la scelta non è vastissima ma la qualità è buona

Visitato a Aprile 2012
Bergamo, Italia
“ottimo ristorante in casa tipica”
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Si mangia il tipico menu marocchino composto da antipasti vari, davvero deliziosi, a base per lo più di verdure cotte, portata principale (cous cous, tajine, ecc.) e frutta fresca come dessert. La cuoca/proprietaria è molto simpatica e disponibile. Prezzo medio 120 Dirham per la cena. La struttura non è lussuosa ma tipica e molto accogliente....

Visitato a Aprile 2012
“le olive no!”
4 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

il ristorante è la casa di residenza della coppia che lo gestisce. una casa molto bella nella medina di Fez.
Il marito viene a prenderti in hotel con l'auto e ti riaccompagna dopo cena. Sua moglie e sua suocera cucinano e servono la cena.
Sono gentilissimi e amichevoli, in modo davvero speciale.
Abbiamo mangiato molto bene, cucina marocchina tradizionale ricca e variata (che buoni gli antipasti di verdure! almeno 20 diversi, fantastici), pagando più della media degli altri ristoranti, anche se il prezzo per noi europei resta conveniente.
ma ... non mangiate le olive! è l'unica cosa che mio marito non ha mangiato, ed è stato bene, mentre io ho avuto mal di stomaco. In generale in tutta Fez, conviene restare sulle pietanze cotte.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Restaurant Dar Hatim hanno visto anche

Fes, Regione di Fès-Boulemane

Conosci Restaurant Dar Hatim? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Restaurant Dar Hatim, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.