“dar confortevole e accogliente” 5 su 5 stelle

Hai aggiunto Dar Houdou Guest House ai Preferiti
Dar Houdou Guest House
42 Teriana Sghira | Talaa Sghira, Fes 30008, Marocco   |
Classificato al n.24 di 163 B&B / Pensioni in Fes
“dar confortevole e accogliente”
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2011

Dar confortevole e rilassante.

Siutato in posizione comodissima, vicinissimo alla porta blu e thami's (più buon ristorante di Fes).
Il proprietario, un inglese molto simpatico e gentile, è puntuale ed efficiente nel rispondere ad ogni tua richiesta.
Nel nostro caso, non essendoci posto per tutte le notti, ci ha trovato una sistemazione per una notte nella casa della sua vicina, in pratica notte in un autentico Dar a casa di una signora gentilissima Situazione autentica e piacevole che però va bene per una notte, considerata la notevole umidità e la durezza dei letti.

Tornando a Dar Houdou, è un posto molto piacevole, le stanze, sono accoglienti e pulite, con stufa e phon. Colazione molto buona. Dar ristrutturato con gusto, nel cuore della medina. Consiglio vivamente anche per l'ottimo rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici

247 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2011

Bella guest house situata nei pressi del principale ingresso della medina. Personale molto accogliente e disponibile.
Impeccabile il servizio navetta organizzato dalla stazione e per l'aeroporto.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2010

io e la mia ragazza abbiamo soggiornato tre notti in questo Dar. Il proprietario è stato disponibile e gentile. Unica pecca, parla solo inglese, il che in Marocco è piuttosto inusuale. Per il resto la colazione è abbondante e tipica, le camere pulite e confortevoli e l'ambiante rassicurante e accogliente: un luogo di tranquillità dal caos della medina.
La posizione è ottima (ma lasciatevi venire e a prendere) in una via molto caratteristica.
Consigliato.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
kiki Vicenza
4 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2010

Nel nostro viaggio in Marocco, per me e Giuseppe il Dar Houdou è stato il primo approccio. Il Dar si trova in un vicolo della medina impossibile da trovare da soli e questo è anche il bello di Fes. Una volta entrati però ci si sente al riparo, il silenzio regna. Gli spazi sono piccoli, ma ben distribuiti, dalla cucina, al salottino, dalle stanze con i bagni puliti e arredati con gusto al terrazzo con vista sulla città. Il lato che più mi è piaciuto di questo alloggio è l'indipendenza che ti lascia, la cucina è a tua disposizione sempre. Il mattino una gentile signora prepara una fantastica colazione con dolci locali...la gentilezza a volte è imbarazzante, ma sempre apprezzata!!! Il terrazzo è un altro lato positivo, la vista è bellissima!! Consiglio a tutti questa sistemazione!! non ricordo come si chiama il ragazzo che ci ha accolto cmq...gentilissimo!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2010

ai primi di maggio abbiamo soggiornato per 3 notti al dar houdou.
ci siamo trovati splendidamente.
un dar è una casa marocchina tradizionale, il dar houdou è stato ristrutturato secondo le moderne esigenze di confort, mantenendo ove possibile la pavimentazione e le strutture di legno originarie.
all'interno del dar si trovano 3 stanze con bagno privato.
noi abbiamo avuto la fortuna di soggiornare nella stanza che affaccia direttamente sulla terrazza, corredata di divani e cuscini che sono un invito al relax dopo una giornata spesa a visitare la città.
anche le altre due stanze che abbiamo avuto modo di visitare sono egualmente belle, pulite e silenziose, arredate con sobrietà e buon gusto, dotate di calorifero ed acqua calda, cosa non usuale per il marocco.
il dar si trova nella miglior zona della medina, a due passi da Bab Boujloud, zona con diversi ristoranti.
la colazione del dar houdou è meravigliosa: appena svegli sarete accolti da una tavola imbandita con caffè,latte,the,spremuta di arance,frutta fresca già sbucciata,baguettes e pane tradizionale marocchino, frittelle, burro marmellate, formaggio...e forse altro che non ricordo!
il vero valore aggiunto del Dar Houdou sono le persone che vi lavorano:
Steve è il proprietario, un ragazzo inglese che ha comprato il dar 3 anni fa e lo ha ristrutturato finemente è stato delizioso:
ha proposto un transfer in auto dall'aeroporto per un costo di 150 dirham(€13.50 circa)che abbiamo pagato direttamente all'autista, senza intermediazione.l'autista è stato puntuale e cortese, ha effettuato una sosta x consentirmi di prelevare valuta dal bancomat; un pttimo servizio, tenendo conto che un taxi dall'aeroporto alla città costa 120 dirhams.
al nostro arrivo Steve ci ha atteso alla porta Bab Boujloud e ci h accompagnato al Dar, facendo delle soste in modo tale da consentirci di memorizzare la strada, non è facile orientarsi nella medina.
una volta giunti e rifocillati con una tazza di the (la cucina è aperta durante il giorno, se serve qualcosa ci si può servire) Steve ci ha fornito preziosi suggerimenti x visitare la medina, regalato una mappa, e prestato fes encounter, un alonely planet interamente dedicata a fes che è stata utilissima.
Mohamed, il manager, è stato nei nostri confronti di una gentilezza e disponibilità fuori dal comune:porto solo un esempio, tralasciando i preziosi consigli ricevuti. l'ultimo giorno il mio fidanzato non stava bene e avevo bisogno di procurarmi un farmaco.ho chiesto aiuto alla governante,la quale ha chiamato Mohamed che era a casa con la sua famiglia, Mohamed dopo 3 minuti era al Dar x sincerarsi della situazione e dopo altri 5 era di ritorno dalla farmacia con il farmaco di cui avevo bisogno.
Steve, che necessitava della nostra stanza sulla terrazza in quanto serviva per ospitare una coppia in arrivo ce ne ha assegnata un'altra per restare comodi, dato che uno di noi non si sentiva bene e che il nostro volo sarebbe partito nel tardo pomeriggio.
io di persone così, in vita mia, non ne ho incontrate molte, questo atteggiamento va oltre l'educazione e la cortesia spesso dimostrata dalla gran parte degli albergatori.
mi rendo conto di essere stata un po' prolissa ma non potevo riassumere un soggiorno così piacevole in poche righe.
il massimo dei voti al Dar Houdou.
e il più sentito grazie a Steve e Mohamed per averci fatto sentire come a casa nostra.
Shukram, b'ssalama!

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
Vicenza
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2009

La nostra permanenza al Dar Houdou è stata davvero fantastica grazie alla disponibilità e alla simpatia del proprietario, Steve, e grazie al servizio offerto dal suo gentile personale. La guesthouse è situata in un posizione comoda e perfetta tra le due vie principali della medina di Fés, impossibile perdersi!
La nostra camera sulla terrazza era davvero molto bella, sempre pulita e intima.
Se dovessimo tornare a Fés, torneremo sicuramente al dar Houdou, che tra tutti gli hotel che abbiamo visitato durante il nostro viaggio in Marocco, è stato sicuramente il migliore!
Consigliatissimo, senza dubbio!

Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Cagliari
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2009

Il Riad Dar Houdou è stata la ciliegina sulla torta del viaggio in una città che si è rivelata subito magica. lo consiglio per l'ottimo rapporto qualità prezzo, per gli standard di pulizia, lo dico da italiano esigente, e per la posizione che vi farà sentire immersi nella brullicante vita della medina.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato con gli amici

Conosci Dar Houdou Guest House? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Dar Houdou Guest House

Indirizzo: 42 Teriana Sghira | Talaa Sghira, Fes 30008, Marocco
Regione: Marocco > Regione di Fès-Boulemane > Fes
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Cucinino
Classificato al n.24 di 163 B&B / Pensioni in Fes
TripAdvisor collabora con Booking.com, HostelWorld, HostelBookers, BookingOdigeoWL e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Dar Houdou Guest House. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Dar Houdou Guest House Hotel Fes

Se siete i proprietari o gestori di Dar Houdou Guest House, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.