“fatto inaccettabile” 1 su 5 stelle
Recensione di Golden Tulip Farah Casablanca

Hai aggiunto Golden Tulip Farah Casablanca ai Preferiti
Golden Tulip Farah Casablanca
5.0 su 5 Hotel   |   160, Av Des Forces Armees Royales, Casablanca 20000, Marocco   |
Classificato al n.27 di 68 hotel a Casablanca
Torino, Italia
“fatto inaccettabile”
1 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Premetto che sono anni ed anni che soggiorno in questo albergo ed ho anche invitato amici di altre aziende (anche privati) a soggiornarci: non è di certo il migliore del mondo ma di sicuro accettabile (con tutti i pro e i contro degli hotel di Casablanca). Ma quello che mi è successo domenica 3 giugno 2012 alle ore 19.45 è inaccettabile: ad un mio collega di colore è stato rifiutato l’ingresso in albergo da un facchino!!!! Le motivazioni sono state assurde: 1) non è pulito (neanche io ero pulito dopo un giorno di lavoro e un viaggio lunghissimo) 2) ha le scarpe sporche e inadeguate (ma anche le mie lo erano dopo una giornata lunga e come può un povero impiegato marocchino permettersi Prada?). Intanto il personale di sicurezza, i portabagagli e tutto lo staff alla porta sghignazzavano allegramente alle nostre spalle e nessuno – tranne chi scrive - ha mosso un dito in difesa di un povero malcapitato.
Il mio amico ha abbassato gli occhi e ha girato i tacchi: per fortuna di fianco c’è un ristorante di cucina senegalese che non fa distinzione se uno è bianco oppure nero. Credo di non essermi MAI sentito tanto in imbarazzo in vita mia. Per un attimo avrei voluto tingermi anche io la pelle di nero.
Quando sono rientrato in hotel un’ora dopo per salire nella mia camera ero furioso: avrei voluto cambiare hotel ma non avrei avuto il rimborso della notte. La duty manager Mrs Laila si è scusata ma oramai la frittata era fatta. Hanno poi cercato scuse del tipo che io comunque ero più elegante e meno sporco del mio amico (!!!), che il facchino non sapeva bene perché appena assunto (ma sono 5 anni che io lo vedo regolarmente lavorare in quell’hotel) ect ect. Le scuse sono state patetiche. Come patetici sono stati i tentativi di quell’individuo spregevole di farsi scusare.
Di sicuro il mio collega non era appena uscito da una sfilata, ma di qui a ritenerlo indegno di entrare in un 5 stelle ce ne va parecchio. Soprattutto quando la hall era frequentata da ospiti sauditi in canottiera e brachette, uno di questi addirittura a piedi nudi e con i sandali in mano, attorniati da signorine di facili costumi in abbigliamento tutt’altro che castigato.
Una gaffe del genere è inaccettabile nel 2012 ed ho gia chiesto al mio ufficio di prenotarmi in futuro lo Sheraton (in cui ho soggiornato a lungo) o altri hotel.
Al momento del check out un impiegato scontroso mi applica un prezzo più alto del preventivo: non si scusa neanche per idea e quando me ne vado neppure mi saluta.
MAI PIU!!! Ho trascorso uno dei momenti più tristi ed imbarazzanti di tutta la mia vita. Ovviamente mi rendo conto che il mio scritto contiene accuse gravissime e mi assumo per intero la responsabilità di quello che scrivo. Preciso anche che – per onore di cronaca – la duty manager Mrs Laila ha preso le distanze dal comportamento del suo dipendente. Quindi quanto sopra deve essere comunque ricondotto all’iniziativa di singoli dipendenti e non può essere usato per screditare l’hotel o la catena.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari

• Cinese per primo
Venezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Hotel di 5 stelle Scarse. Pulizia camera ottima, personale cortese ,minibar vuoto. Arredamento
classico, colazione abbondante internazionale come la cena .Bar con musica dal vivo molto piacevole, the alla menta ed un caffè deca a 6€.Le valige all'arrivo le abbiamo portate noi in camera, mentre alla partenza il servizio ha funzionato. Personale gentile in lingua francese.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Pavia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

La posizione centrale, la gentilezza del personale, l'eleganza della hall e della consiergerie, del piano bar dove alla sera si esibiscono deliziosi duetti di musica classica, il design moderno e raffinato, l'abbondanza della prima colazione, la bella piscina, la palestra rendono gradevole e prestigioso il soggiorno a casablanca.

Il (solo) personale femminile della reception è poco incline a risolvere I problemi e spesso crea situazioni imbarazzanti e sgradevoli, specie se non potete e/o volete lasciare a garanzia del soggiorno un deposito (contante o carta) di 4 volte superiore al valore della prenotazione. La nostra camera era di design ma il rivestimento dell'intonaco delle pareti era cadente, il soffitto sporco, le appliques rotte ed il copriletto riportava una indecorosa (considerata il livello dell'albergo) bruciatura da mozzicone di sigaretta. Infatti il rapporto qulità/prezzo non va rapportato allo standard europeo che rende questo hotel davvero imbattibile ma allo standard locale.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Perugia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

Ho soggiornato due notti il 22 e 23 febbraio 2012. In hotel ci sono stato poco, anche perchè non è che offra molto considerando le 5 stelle. La colazione è internazionale, ricca, il personale cordiale, le stanze pulite, la connessione internet funziona bene. Alla reception mi è stato consegnato il cavetto per la connessione.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
1 su 5 stelle Recensito il 19 dicembre 2011

Il peggiore Hotel che ho soggiornato sino ad oggi.
Servizio pessimo! Il personale non sa niente di niente… In nessuna lingua oltre l’arabo.
Ci hanno preso i soldi per le cartoline in Concierge, che non sono mai arrivate.
Non hanno caricato le nostre valigie nel auto transfert alla partenza, abbiamo quasi perso l’aereo e le valigie!
Che dopo una minaccia di denuncia, improvvisamente hanno trovato in un magazzino.
Da incubo!
Unica cosa positiva: La posizione.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici
San Damiano D'Asti
4 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

Buongiorno a tutti,
vado spesso a Casablanca e quando vado in hotel soggiorno quasi sempre al Tulip.
E' comodo al centro ma non nel caos dal traffico, il servizio non il massimo ma sufficente per le mie richieste. Ristorante marocchino discreto e bar al primo piano carino.
Scarsa la palestra. Lo consiglio a tutti coloro che si muovono per affari, per piacere secondo me sarebbe meglio scegliere qualcosa vicino alla Corniche...

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Bassano
4 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Quando vado a casablanca per lavoro vado sempre in questo hotel, perchè è il meno peggio per qualità/prezzo.
Camera ampia e pulita, chiedere quelle che nn si affaciano sulla strada principale.
Ristorante interno francese, caro e nella media.
Colazione normale
Pulizia dell'albergo nella media
Disponibilità personale, standard per paesi africani

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari

Conosci Golden Tulip Farah Casablanca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Golden Tulip Farah Casablanca

Indirizzo: 160, Av Des Forces Armees Royales, Casablanca 20000, Marocco
Regione: Marocco > Regione di Grand Casablanca > Casablanca
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 12 hotel con spa a Casablanca
N. 18 hotel di lusso a Casablanca
Categoria hotel:5 stella/e — Golden Tulip Farah Casablanca 5*
TripAdvisor collabora con World Independent Hotel Promotion, Booking.com, Hotels.com, Expedia, Prestigia, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Golden Tulip Farah Casablanca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Farah Casablanca
Farah Alberghi
Farah Albergo
Casablanca Golden Tulip
Golden Tulip Casablanca

Se siete i proprietari o gestori di Golden Tulip Farah Casablanca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.