“il pardiso esiste” 5 su 5 stelle

Classificato al n.33 di 41 hotel a Roatan
Verona, Italia
“il pardiso esiste”
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

tornato il 31 da roatan e dal media luna beh lasciatevi dire ho lasciato un pezzo di cuore in honduras è veramente un angolo di paradiso il resort e fantastico immerso nel verde di un giardino che solo i sogni ti possono far vedere il mare e stupendo la popolazione è sempre solare e gentile il cibo e di buon livello anche se si potrebbe fare meglio il paesaggio offerto dall'isola è una cosa mozzafiato però se vi aspettate il lusso o la bella vita restate a casa siete nel secondo paese più povero dell america latina e quindi lasciatevi trasportare dal loro ritmo e trascorrerete delle vacanze da sogno voglio salutare davide samuel e la mia "amica"douglas unica pecca e la poca presenza del tour operator sia fisica che di supporto tecnico cmq e una vacanza che consiglio e consiglierò a tutti e sempre buone vacanze a tutti.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

Cividate, Lombardia, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Panorami mozzafiato !!!! Il resort è armoniosamente incasonato nella baia MEDIA LUNA e si fonde perfettamente con l'incantevole e rigogliosa vegetazione ben disciplinata dal minuzioso lavoro del personale. Le casette sono spaziose e confortevoli, totalmente realizzate in legno con terrazza vivibile completa di tavolino, sedie ed amaca; ci sono due armadi a muro e due letti matrimoniali oltre che un bagno con doppio lavabo e doccia spaziosa.
PERSONALE DISCRETO, MA SEMPRE PRESENTE ED ATTENTO.
PULIZIA DEI LOCALI OTTIMA
L'ANIMAZIONE è ben curata discreta ma sempre presente, i ragazzi sono tutti molto professionali e capaci.
Ben organizzato anche il centro DIVING ACQUA ADVENTURES che offre ogni tipo di escursione comprese ovviamente le IMMERSIONI.
Che dire del cibo ?!?! BUONISSIMO, VARIO E FRESCHISSIMO ... LA PASTA SEMPRE PERFETTAMENTE AL DENTE ( NON E' POCO !!!! )

Nel coplesso direi che ... E' UN SOGNO IN CUI IMMEGRERSI E DAL QUALE NON VORRESTI MAI RISVEGLIARTI !!!!

prima o poi ci ritorno di sicuro !!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Ideale per chi desidera pace, tranquillità immersi nella natura, per chi ama svegliarsi con i diversi cinguettii degli uccelli della fauna locale.
Il bungalow è grandissimo: 2 letti da 1 piazza/2 (forse anche qualcosa di più), bagno con doppio lavandino, doccia con doccione a pioggia, l'unico neo è che non c'era la salvietta per il bidet(a me è sembrato strano); aria condizionata e ventilatore che è consigliabile accenderlo durante la giornata mentre si è fuori sui 24°C per avere la camera fresca e soprattutto non umida, l'amaca sulla veranda che (fortunatamente per noi) dava sul mare era qualcosa di fantastico.
Il personale è molto gentile e disponibile, quello dell'animazione è veramente simpatico e non ti stressa per coinvolgerti nelle varie attività proposte durante la giornata; vorrei ricordarli tutti : Davide, Louis, Marco, Valeria, Duglas... anche se qualche corso di latino americano con Louis e Duglas lo cosiglio a tutti.
Irrinunciabile lo snorkeling in mattinata, barriera corallina veramente vicina ed è fondamentale avere una macchina fotografica subacquea, l'unica consiglio è quello di uscire a fare snorkeling quando il mare è molto calmo e c'è poco vento perchè altrimenti si alza la sabbia dal fondo e l'acqua perde di limpidezza.
Nonostante fossimo partiti con la paura dei mosquitos devo dire che era infondata: ce ne sarà stato qualcuno ma ci sono molte più zanzare in Italia!!!! forse anche perchè una volta a settimana li ho visti disinfestare lungo tutti i sentieri del villaggio (ottima idea)!
Cucina italiana con chef italiano: non si poteva mangiare meglio!
Ottima la birra locale: leggera e andava giù troppo bene!!!!
Noi avevamo l'all inclusive e potevamo mangiare e bere a volontà durante la giornata al baretto vicino alla spiaggia(esclusi alcuni coktail con alcolici internazionali ma il rhum era chiaramente libero).
Il villaggio è lontano dalla capitale Coxen Hole e anche da West end dove comunque conviene passare una serata al'insegna della musica, del ballo e della simpatia degli abitanti locali.
Per concludere dico solo che è stato molto difficile ripartire....
Viviana & Marco

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Piacenza, Emilia-Romagna, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

il Media Luna è un resort molto bello e molto tranquillo con un panorama mozzafiato... ottima la cucina e buona l'animazione non troppo invadente
ci sono varie attività e moti spazi dove trovare un angolo per il relax... indicato a chi vuole divertirsi senza rinunciare a momenti di tranquillita
il mare è stupendo e c'è la possibilità volendo di fare molte attività
in poche parole... da rifare!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

..abbiamo soggiornato per un'intera settimana io ed il mio compagno,resort con stanze spaziose quanto un bilocale,arredamento etnico,bellissimo bagno e doccia vista mare così come la parte esterna con l'amaca..immerso nella vegetazione incontaminata,fiori,palme colori meravigliosi..dalla camera ogni mattina ammiravamo il sole sorgere solo spostando la tenda difronte al nostro letto..probabilmente la nostra 104 era in un'ottima posizione che consiglio caldamente..la sera soffiava un forte vento che unito all' infrangersi delle onde del mare ci cullava prima di dormire..meraviglioso,un pò scomodo per gli spostamenti non agevolissimi..quasi un'ora di bus taxi per arrivare alla spiaggia più bella e turistica west bay o per raggiungere il centro della movida,se così si può definire,west end..dipende cosa si desidera dalla vacanza..trattamento all inclusive,cucina internazionale nella media,poco pesce e un Pò ripetitiva come tutti i villaggi..però il cuoco ogni giorno preparava la pasta italiana cotta al momento..le escursioni organizzate dalla struttura molto care meglio trattare direttamente con gente del posto risparmia parecchio,unica pecca la spiaggia carina ma piccola,difficile entrare in acqua causa grossi sassi in cui ci s'imbatte..questo si potrebbe migliorare..animazione non troppo invadente ma nemmeno tanto disponibile a dare informazioni extra che non riguardino le gite da loro organizzate.nel complesso veramente bello

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
4 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Siamo andati in questo resort per una settimana di relax, approfittando di un'offerta last minute. Il resort è frequentato da clientela italiana (tour operator dimensione turismo) e canadese (di lingua francese principalmente).

Stanno costruendo delle nuove casette (forse troppe), ma rimane comunque un resort a misura d'uomo, tranquillo ed immerso nella natura. Le casette sono confortevoli e molto carine.

Il personale è cortese ma in caso di "problemi" o "necessità" bisogna mettere in conto che si è in honduras ed il tempo scorre più lentamente ....

Il centro diving offre escursioni ed immersioni/brevetti. L'istrutture Josè è molto simpatico e parla italiano. Quando siamo andati noi abbiamo avuto la fortuna di fare immersioni in 2/4 persone con lui ... non c'erano molti altri sub italiani.
Già dal pontile del dive center ci si può immergere per un'esperienza indimenticabile ! Consigliamo assolutamente l'immersione notturna.
Anche spostandosi in barca, senza tragitti troppo lunghi, si raggiungono punti di immersione che offrono fondali bellissimi senza scendere molto (a 12 metri nella mia prima immersione ho visto 2 cavallucci marini, 5 aragoste ed un sacco di pesci e corallli ....)

Le uniche segnalazioni che mi sento di fare (naturalmente poi dipende dalle priorità che si hanno) sono :

* ristorazione. E' sempre a buffet, ma purtroppo non molto vario.
* spiaggia. Piccolissima! Ed è un grande peccato perchè il mare è bellissimo. La spiaggia era piena nonostante il resort non fosse completo. Per fortuna che la maggior parte dei canadesi viene qui per fare immersioni e si vede poco in spiaggia ...
Ci sono comunque molti lettini in piscina ed in una terrazzina sul mare, ma non è la stessa cosa.
* posizione. Dal resort non si riesce a "scoprire" l'isola in quanto è molto defilato e non ci sono collegamenti (se non un servizio transfer a pagamento per un mini centro commerciale che non merita la gita). Unica via di uscita sono le escursioni organizzate dal resort.
* wifi gratuito solo al ristorante e nella hall principale del resort

Non è adatto alle famiglie (anzi credo che i bambini al di sotto di un'età che non ricordo non siano neppure ammessi) e neppure ai giovani che cercano divertimento.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Treviso, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012

Il resort si trova in una posizione favolosa,in riva al mare azzurro-verde-blue cobalto ed in mezzo alla vegetazione tropicale verde smeraldo. Un po' isolato dalle vie principali,ma per il relax è unico.I bungalow in legno sono ben fatti,spaziosi,ben arredati,con veranda e amaca,letti king size,bagno enorme,condizionamento,tv,frigobar (vuoto da riempire a pagamento),insomma ci vivi bene. La reception è ampia con wi-fi gratuito,centro padi,divanetti sparsi. Un corridoio con tettoia ti porta al ristorante,un anfiteatro molto bello,dove fanno anche gli spettacoli,un pò scomodo per i gradini da fare con i piatti in mano.Infatti il menù è a buffet,sia a colazione,pranzo e cena ed è l'unico ristorante,La scelta dei piatti è abbastanza ampia,ma ripetitiva.Pochi piatti locali,molta cucina internazionale-italiana (la pasta impera vista la nazionalità del cuoco) e si ricicla tutto quello che rimane,ma con bravura. Sempre tutto abbondante,ma meglio essere i primi a tavola o si deve rinunciare a qualche piatto. Molto pollo,maiale,manzo;poco pesce e niente crostacei (non siamo nei mari dove Forrest Gump ha fatto fortuna con i calamaretti?).
L'all inclusive non prevede vino e liquori internazionali e c'è una lista di quello che puoi prendere e quello che devi pagare (ma è all inclusive o no? Mah!!!!)L'animazione e tutto lo staf sono bravissimi,disponibili,simpatici sia gli italiani che i locali. Un grazie alla bellissima Amel per la disponibilità e gentilezza,a Diego e Marco che ci hanno fatto divertire con canti e balli,a Douglas e Elina e Elisita e Lina (ballerina favolosa) sempre sorridenti e con modi affabilissimi ti invitavano a fare qualunque sport volessi. Che altro dire,andateci,forse era così il paradiso terrestre. Ciao da Antonio e Anna

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Media Luna Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Media Luna Resort & Spa

Indirizzo: Media Luna, IB3100, Honduras
Regione: Honduras > Bay Islands > Roatan
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Piscina Accesso disabili
N. 16 migliori hotel resort a Roatan
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Media Luna Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Media Luna Hotel Roatan
Media Luna Resort And Spa

Se siete i proprietari o gestori di Media Luna Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.