“Vicino alla Casa Bianca” 4 su 5 stelle
Recensione di Capital Hilton

Hai aggiunto Capital Hilton ai Preferiti
Capital Hilton
3.5 su 5 Hotel   |   1001 16th St NW, corner K & 16th Street, Washington D.C., DC 20036 (Dupont Circle)   |
Offerte hotel
Offerte e Annunci
Offerta pacchetto
Classificato al n.83 di 133 hotel a Washington D.C.
Ravenna, Italia
“Vicino alla Casa Bianca”
4 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2015

Sono stato un paio di notti in questo hotel nel corso di un tour negli Stati Uniti.
L' hotel è in posizione fantastica e strategica , è molto vicino alla Casa Bianca in particolare, ma anche comodo per le altre principali attrazioni di Washington.
E' secondo me un buon hotel , ben tenuto e pulito ; le stanze sono spaziose e comode e la qualità del sonno è stata ottima.
Unico problema che ci capitò , la card elettronica per entrare nella stanza non funzionava e sono stato costretto a rifare ancora la fila per rimediare al problema e dopo diverse ore di viaggio non è stato il massimo.
Lo stesso problema lo ebbero altre persone del nostro pulman , perchè le aiutai a farsi capire alla reception.
Anche se antipatico , lo considero un peccato veniale , perchè abbiamo trascorso un buon soggiorno.
Ottimo il bar vicino alla reception , la sera con altre persone del nostro viaggio abbiamo gustato delle ottime birre alla spina.
Personalmente lo posso consigliare , perchè anche il personale è stato gentile e disponibile.

Consiglio sulle camere: E' sempre meglio stare nei piani alti per evitare il rumore delle unità A/C , ma in questo caso
  • Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2015 tramite dispositivo mobile

l hotel a noi è piaciuto tantissimo, stanza ampia e pulita in stile con la città, elegante e sfarzosa. La hall è immensa e offre un ottimo bar, negozi e totem per effettuare ad esempio il check in online o la prenotazione al ristorante. Noi ci siamo fermati per tre notti e abbiamo sfruttato una tariffa super conveniente da booking, di circa 100$ a camera a notte. La cosa più interessante è che uscendo dalla hall si vede la casa bianca lì a circa trecento metri, quindi raggiungibile in 5 minuti a piedi, in più la strada è piena di bar per la colazione punti ristoro. Davvero una bella scelta!!!

Ha soggiornato in Agosto 2014
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2015

Ho prenotato la struttura tramite Booking.com per 2 notti senza colazione . Palazzo molto bello , arredato finemente , con bar e boutique adiacenti alla Reception, quest'ultima molto ampia, luminosa e con un buonissimo profumo in tutto l'ambiente. Personale Reception preparatissimo. Ascensori molto lussuosi e volocissimi . Check in molto rapido , camera bella , spaziosa e molto pulita, i difetti che ho riscontrato sono: ambiente leggermente vetusto , e bagno un po' piccolo . Per il resto nulla da ridire, pulizia molto accurata , con cambio biancheria da bagno ogni giorno . Personale del lounge bar molto gentile ed attento alle esigenze dei clienti, prezzi consumazioni leggermente alti , come è normale che sia nei bar degli hotel (una birra 7,5$). Altra nota negativa va alla Boutique, dove viene prestata secondo me poca attenzione al cliente e le commesse sono un po' assenti . In sostanza un giudizio più che positivo .

• Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato con gli amici
Torino
4 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2014

L'Hotel classificato luogo storico, venne inaugurato nel 1943, all'epoca si chiamava Hotel Statler (Hilton dal 1997) ed era uno degli edifici più alti di Washington.
Situato a circa dieci minuti di passeggiata dalla Casa Bianca, ha intrecciato la sua vita con quella di molti Presidenti americani, che lo hanno utilizzato sia per eventi pubblici che in occasioni private. Martin Luther King nel 1963 vi tenne la conferenza stampa successiva alla marcia per i diritti civili degli afro-americani sul National Mall, durante la quale pronunciò il suo famoso discorso "I have a dream..."
Si tratta quindi di un luogo ricco di memorie e caratterizzato dalla maestosità delle dimensioni, sia nelle parti comuni che negli ampi e smisurati corridoi su cui si affacciano le stanze.
La nostra camera (una queen bed de luxe room) aveva le dimensioni di una suite: comprendeva anche un salottino, una scrivania, un locale di servizio con la macchina per il caffè espresso ed un lavandino ed un televisore a schermo piatto che offriva a pagamento la visione di films.
Nonostante queste considerazioni positive abbiamo trovato l'hotel un po' datato, il bagno era piuttosto piccolo, la rubinetteria antiquata anche se efficiente, e la vasca protetta da una tenda di plastica ingiallita. Mancavano il frigobar e la cassetta di sicurezza ed il letto matrimoniale era "queen" ossia più piccolo dei nostri (la prenotazione era stata fatta tramite tour operator). Inoltre la camera, a destra ed a sinistra, aveva porte di comunucazione (ovviamente chiuse) con le stanze attigue e mancava l'insonorizzazione (abbiamo sentito le donne delle pulizie chiacchierare), fortunatamente non abbiamo avuto vicini durante il nostro soggiorno. Internet era a pagamento in camera e free nella Hall, non abbiamo provato la colazione (25 dollari a ps. ) perchè ci fermavamo da Strarbuck, posto quasi di fronte alla struttura, lo stesso dicasi per i ristoranti interni, fuori c'era una discreta scelta di locali a poca distanza. Nulla possiamo dire del condizionamento perchè data la mitezza del clima non lo abbiamo mai acceso.
La carta vincente dell'Hotel è la sua vicinanza alla Casa Bianca ed al National Mall con i tutti i suoi memoriali, raggiungibili a piedi (alla sera andavamo a vedere i reportages delle TV di tutto il mondo in diretta con lo sfondo della WH illuminata ed era molto emozionante). L'hotel è comodo ad alcune fermate del metro e dista circa un quarto d'ora dall'aereoporto Ronald Reagan.
Ultima chicca: la mattina della nostra partenza abbiamo trovato sotto la porta della camera una fattura a noi intestata in cui venivamo invitati a pagare 24 dollari aggiuntivi per "Early Check- in". In effetti siamo arrivati alle 9.00 del mattino ed abbiamo avuto subito la stanza, mentre il normale accesso era previsto alle 15.00, naturalmente al momento dell'ingresso nessuno ci ha avvisato del supplemento, che abbiamo pagato, trovando però scorretta la procedura.
Buono il livello di pulizia.

Consiglio sulle camere: Non scegliere la queen bedded se si è in due, meglio due letti o il letto king.
  • Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato in coppia
Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Hotel pulito, personale gentile ed efficiente (Hanno recuperato loro le nostre valigie che la compagnia aerea aveva perso). Camere spaziose e pulite. Colazione ottima e di qualità. La posizione e' perfetta, a pochi passi dalla casa bianca. Lo consiglio... E poi Washington che meraviglia!!! Non volevamo più andarcene!

• Ha soggiornato in Agosto 2014
Reggio Emilia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2014

Certo dormire nell'hotel da cui ha avuto inizio la rivoluzione di Martin Luther King è emozionante. Comunque, per esser un Hilton, risulta trascurato nei servizi. Pare che abbiamo riguardo solo per i clienti "top". Niente da dire sulla posizione, a pochi centinaia di metri dalla Casa Bianca. Colazione proibitiva (25 dollari)...

Consiglio sulle camere: Come in tutti gli USA le camere doppie consistono in due matrimoniali in cui possono accedere anche
  • Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia
Sardegna
3 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2014

Albergo vecchi stile, anche negli arredi, forse per essere adeguato alla città del Presidente. Avevo prenotato una quadrupla Queen de Luxe, ma al mio arrivo mi hanno comunicato che, a causa del troppo affollamento, non era possibile avere i due letti ma ci avrebbero preparato un divano letto presente nella stanza, un vecchio divano letto, scomodo. La stanza si affacciava su un cortile interno dove erano presenti gli impianti dell'hotel e che producevano un rumore abbastanza fastidioso. Non ho usufruito della colazione e neanche del wifi in camera (gratuito nella hall) poiché venivano offerti a prezzi esagerati per i miei gusti. Comunque è presente, poco distante, uno Starbucks dove fare colazione. La posizione è invece la cosa che mi ha più soddisfatto, con pochi passi si arriva alla Casa Bianca, e poi a tutti gli altri luoghi d'interesse di Washington. Nei dintorni non si trovano tanti posti dove mangiare, e tutti i ristoranti chiudevano intorno alle 21. Poca gente nelle strade intorno. Concludendo, se per voi è importante la posizione, allora andate sul sicuro, altrimenti cercate qualcos'altro. Il prezzo è nella media Hilton.

Consiglio sulle camere: La mia stanza dava al cortile interno, è il rumore degli impianti, nonostante fossi all'ottavo p
  • Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con la famiglia

Conosci Capital Hilton? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Capital Hilton

Indirizzo: 1001 16th St NW, corner K & 16th Street, Washington D.C., DC 20036
Regione: Stati Uniti > Distretto di Columbia > Washington D.C. > Dupont Circle
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 66 hotel romantici a Washington D.C.
N. 68 hotel per famiglie a Washington D.C.
N. 72 hotel per viaggi d'affari a Washington D.C.
Categoria hotel:3,5 stella/e — Capital Hilton 3.5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hilton Hotels, EasyToBook, Hotels.com, Agoda, Hotel.de, TripOnline SA, Lastminute, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Capital Hilton. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Capital Hilton Hotel Washington d.c.
Capital Hilton Washington D.C., Distretto Di Columbia
Capital Hilton Hotel Washington Dc
Hilton Washington Dc
Washington Dc Hilton

Se siete i proprietari o gestori di Capital Hilton, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.