“Passabile ma problematico” 2 su 5 stelle
Recensione di The Fairmont Washington DC

Hai aggiunto The Fairmont Washington DC ai Preferiti
The Fairmont Washington DC
4.0 su 5 Hotel   |   2401 M St. NW, Washington D.C., DC 20037 (Nome precedente: The Monarch Hotel) (Foggy Bottom - GWU - West End)   |
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.8 di 133 hotel a Washington D.C.
Eco LeaderLivello Oro
Hong Kong
“Passabile ma problematico”
2 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2008

Come altri recensori, neanch’io sono rimasto colpito da questo albergo. Ho scritto delle altre recensioni negative recentemente, quindi spero di non essere diventato troppo esigente alla mia vecchia età (ho appena compiuto i 30 anni). Credo che la mia reazione debba essere vista nel suo contesto. Non amo molto DC. Una volta superata l’emozione prodotta dai siti iconici come la Casa Bianca, il Monumento a Lincoln, il Congresso e la Corte Suprema, la città rivela il suo vero carattere. Come Canberra in Australia, è una capitale pianificata con una popolazione divisa. Ci sono i politici ambiziosi, i lobbisti ed associati professionisti che sono molto risoluti (e, almeno a volte, un tantino pretenziosi e noiosi). Poi ci sono gli abitanti di vecchia data, abbastanza simpatici, ma i quali, al di fuori del cerchio governamentale/internazionale della città, sono inevitabilmente di vedute piuttosto ristrette. La città stessa non è per niente eccitante. I ristoranti sono discreti, i bar passabili. Complessivamente, il posto è semplicemente troppo tranquillo, senza che offra niente di così straordinario da poterne godere la tranquillità.

Poi c’è tutta la faccenda delle 5 stelle. Naturalmente, il Fairmont offre un certo livello di qualità. Le camere e l'arredamento sono belli, la palestra è molto ben attrezzata, le bevande sono buone e il cibo è discreto. Questo è il minimo che ci si possa aspettare da un 5 stelle, quindi, nella mia recensione, non posso dare troppa importanza a queste cose, che invece sono di maggiore importanza in una recensione d’un albergo di 3 o 4 stelle. Cos’è dunque importante, e perché dico che quest’albergo è soltanto passabile? Dal lato positivo, la hall/area cortile è molto piacevole. Purtroppo, due cose rendono quest’albergo deludente: 1. Una gamma di prezzi piuttosto parassitica. È difficile sfuggire all’impressione che vi stanno spremendo oltre quanto ci si aspetterebbe da un 5 stelle. Una tra le molte imposizioni oltraggiose è il pagamento di $15 per l’uso della palestra. In un albergo 5 stelle questo dovrebbe essere gratuito. Naturalmente, se vi fate socio del Fairmont President’s Club (o comunque si chiami), il pagamento è abrogato. Ricordatevi, però di farlo elettronicamente. Quando ho chiesto un modulo d’iscrizione stampato, mi è stato detto che ci sarebbe voluto del tempo per processarlo. “È per clienti abituali,” ha aggiunto il concierge con fare altezzoso.

2. Questo mi porta al secondo punto. Il servizio è molto al di sotto del livello che ci si aspetterebbe da un 5 stelle. Ad essere giusti, alcuni membri del personale erano cordiali. Ma molti erano la personificazione di quello che credo sia la mentalità parrocchiale di DC. A meno che non corrispondiate alla loro immagine del professionista di media età, vi trattano sdegnosamente e vi fanno sentire come persona non gradita. Ho alloggiato in diversi alberghi 5 stelle, e finora il principio cardinale era sempre che tutti gli ospiti sono uguali. Evidentemente qui non è così.

Prima che pensiate che questo non riguarda voi, tenete in mente gli altri difetti del personale. Li ho trovati spesso semplicemente poco disponibili. Non esiste una filosofia del “poter fare”. Anche la richiesta più ragionevole (e.g., una chiamata anticipata per un check-out veloce perché ero in ritardo per l’aeroporto) viene accolta con scuse assurde o rifiuti (nel caso del check-out, una dichiarazione che “erano troppo occupati”, il che è risultato completamente falso quando sono arrivato alla reception e non c’era nessun altro ospite davanti al banco. Tutto sommato, forse le cose sarebbero andate meglio se DC mi fosse piaciuta di più, o se fossi stato un tipico ospite del Fairmont, con vestito a giacca, occhiali e una calvizie incipiente. Ma le tariffe esorbitanti e il servizio regolarmente privo d’entusiasmo sembravano trascendere le mie circostanze. Consiglierei ai membri di TripAdvisor di procedere con cautela...

• Cinese per primo
Victoria BC
5 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2006

Albergo bellissimo e glorioso, a pochi passi da Georgetown e dal resto dei luoghi d'interesse. Camere meravigliose, bar bellissimo e personale incredibilmente disponibile. Perfetto!

Philadelphia, Pennsylvania
4 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2006

Buoni ristoranti raggiungibili a piedi.

London
3 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2006

Ci abbiamo trascorso 4 notti - ha tutto quel che uno si aspetterebbe da un albergo di questa categoria. La posizione è eccellente con Georgetown e tutti gli altri luoghi d'interesse turistico facilmente raggiungibili. Ci volevano far pagare $20 per l'accesso a internet quindi l'abbiamo penalizzato.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci The Fairmont Washington DC? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Fairmont Washington DC

Indirizzo: 2401 M St. NW, Washington D.C., DC 20037 (Nome precedente: The Monarch Hotel)
Regione: Stati Uniti > Distretto di Columbia > Washington D.C. > Foggy Bottom - GWU - West End
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 Eco hotel a Washington D.C.
N. 4 hotel romantici a Washington D.C.
N. 6 hotel di lusso a Washington D.C.
N. 7 hotel per viaggi d'affari a Washington D.C.
N. 15 hotel per famiglie a Washington D.C.
Categoria hotel:4 stella/e — The Fairmont Washington DC 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Hotels.com, HotelTravel.com, TripOnline SA, Hotel.de, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Fairmont Washington DC. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
The Fairmont Washington Dc Hotel Washington d.c.
The Fairmont Washington DC Washington D.C., Distretto Di Columbia
The Fairmont Washington Dc Hotel Washington Dc
Fairmont Washington Dc
Fairmont Hotel Washington Dc
Washington Dc Fairmont

Se siete i proprietari o gestori di The Fairmont Washington DC, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.