“Una ricchezza unica, condivisa con il mondo” 5 su 5 stelle
Recensione di Edificio della Smithsonian Institution

Edificio della Smithsonian Institution
1000 Jefferson Drive SW, Washington D.C., DC 20013-7012 (National Mall)
202 633 1000
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.15 in classifica su 249 attrazioni a Washington D.C.
Tipo: Musei, Zoo
Attività: percorsi guidati in città
Maggiori dettagli sull'attrazione
Attraction Details
Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Informazioni utili: Attività per ragazzi, Attività per bambini piccoli
20 recensioni di attrazioni
“Una ricchezza unica, condivisa con il mondo”
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

ogni volta che passo per DC, non posso no fare un salto in uno delle istituzioni per questa città: gli Smithsonian!
oltre che un must per cultura alla portata di tutti, mi affascina il concetto che tutto è senza sini di lucro ed è tenuto benissimo, non bene: il museo di storia naturale & dello spazio sono forse il culmine per il mio gusto personale. DA FARE SE SI è NELLA CAPITAL CITY!

Visitato a Luglio 2011

1.827
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
  • Indonesiano per primo
Opole, Polonia
96 recensioni di attrazioni
“buona dose di scienza, ma bisogna avere un sacco di tempo”
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Smithsonian Institution è un grande complesso di musei e centri scientifici situati principalmente nella capitale degli Stati Uniti - Washington DC. Gli elementi principali della Smithsonian Institution sono tra il National Air and Space Museum, National Museum of American History e National Museum of Natural History. L'ammissione a questi musei è gratuito. Raccomando

Visitato a Agosto 2011
busto arsizio
23 recensioni di attrazioni
“da non perdere”
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Siamo tornati questa settimana da un viaggio per New York e Washington . Ci faceva piacere segnalarvi questa istituzione a Washington veramente degna di nota. Innanzi tutto visto che la cultura deve essere accessibile a tutti, sono completamente gratis e poi sono così ben curati e ricchi di cose da vedere che si può passare giornate intere a visitarli. Noi abbiamo visto il Museo di storia Naturale dove si trova il famoso ti-rex e una raccolta di animali preistorici che non abbiamo visto da nessun'altra parte e poi c'è una sezione dedicata alle pietre dure. Abbiamo visitato diverse esposizioni del genere in passato, ma nulla può eguagliare questa che contiene anche il diamante più grande del mondo. Poi siamo passati a vedere il Museo Aerospaziale e anche lì siamo rimasti molto colpiti. Spazi molto grandi, possibilità di vedere ciò che era esposto da vicino e dall'alto e tutto quello che può servire a livello pratico. Bagno, acqua, grandi spazi e la possibilità di ricaricare anche la batteria della macchina fotografica se ne avete bisogno (basta avere l'adattatore) Che dire se torneremo lì sicuramente andremo di nuovo a visitarli perchè sono talmente belli e ricchi di materiale che qualcosa sicuramente è...sfuggito...

Visitato a Marzo 2012
Como, Italia
80 recensioni di attrazioni
“La possibilità di accedere a tanta cultura a costo zero.”
4 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

Non è altro che l’insieme dei musei, gallerie d’arte, osservatori solari, un servizio meteorologico, centri di ricerca che si trovano lungo il National Mall di Washington (ma ne fanno parte anche 2 musei che si trovano a New York). Il tutto è stato fondato nel 1846 grazie alla donazione ( 4.1 milioni di dollari) dello scienziato inglese James Smithson al governo statunitense e ciò ha permesso che tutti siano ad ingresso gratuito (fantastico per i turisti europei che sono abituati a pagare per la cultura!!). Lo stesso scienziato voleva che si diffondessero e sviluppassero le conoscenze scientifiche. Per questo motivo la fondazione continua ad ottenere finanziamenti che gli permettono di offrire al pubblico la gratuità e sono aperti tutti i giorni della settimana. Tra i musei imperdibili ci sono per esempio l’Air & Space Museum, il National Museum of Natural History, la National Gallery of Art, ma in realtà sarebbero tutti interessanti da visitare, avendone il tempo. Il centro visitatori si trova nell’edificio in mattori rossi con diverse torri che si chiama Smithsonian Castle.

Visitato a Agosto 2011
282 recensioni di attrazioni
“Incredibile”
5 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Si tratta forse del più vasto complesso museale al mondo. Copre un'intero quartiere di Washington ed è costituito letteralmente da decine di magnifici muse, tutti completamente gratuiti. Per il poco tempo a disposizione abbiamo visitato il Museo dell'Olocausto e quello dello Spazio. Sono entrambi fatti benissimo ma se per l'olocausto abbiamo ottime opportunità di visita anche in Europa, il museo dell volo e dello spazio è imperdibile. Credo sia uno dei pochi posti al mondo dove visitare ed entrare in vere navicelle spaziali, vedere veri moduli di rientro dallo spazio anneriti dall'impatto con l'atmosfera e moltissimo altro.

Visitato a Aprile 2011

Gli utenti che hanno visto Edificio della Smithsonian Institution hanno visto anche

Washington D.C., Distretto di Columbia

Conosci Edificio della Smithsonian Institution? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Edificio della Smithsonian Institution, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Edificio della Smithsonian Institution ai Preferiti