Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Scelta infelice” 2 su 5 stelle
Recensione di Hotel Pernik

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Holguin
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Hotel Pernik
Salva
Hai aggiunto Hotel Pernik ai Preferiti
3.0 su 5 Hotel   |   Ave Jorge Dimitrov, Holguin 80100, Cuba   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.10 di 10 hotel a Holguin
Abbiategrasso, Italia
Contributore esperto
9 recensioni 9 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 9 città Recensioni in 9 città
5 voti utili 5 voti utili
“Scelta infelice”
2 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Dovendo consegnare l'auto tre giorni prima del rientro in Italia, abbiamo scelto di soggiornare in questo hotel perché si trova abbastanza vicino all'aeroporto e, secondo molti cubani, è il migliore della città.
Sarà il meglio, ma non si può starci più di una notte: è un luogo tristissimo, eppure i cubani ci passano delle vere e proprie vacanze.
La camera era spaziosa e pulita, ma fuori dalla porta c'erano cavi di ogni tipo che pendevano dal soffitto perché stavano ristrutturando l'hotel (gli operai cominciavano a lavorare alle 7.30).
La piscina è aperta agli esterni ed è molto affollata, ma soprattutto è sporca (mozziconi, bicchieri, foglie) e non ha il ricambio dell'acqua (che è di un colore verde/marrone). Inoltre la musica è assordante.
La colazione è povera, il caffè ed il succo annacquati.
All'interno ci sono due ristoranti (uno è quello dove si fa colazione), ma noi abbiamo provato quello esterno convenzionato, molto economico e sicuramente migliore (anche se sotto gli standard cubani).
Di positivo c'è la possibilità di effettuare una gita giornaliera in autobus a Playa Guardalavaca per soli 5 cuc.

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

96 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    3
    14
    28
    21
    30
Vedi recensioni su
19
28
16
7
Riassunto punteggio
  • Posizione
    3 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    2,5 su 5 stelle
  • Camere
    2,5 su 5 stelle
  • Servizi
    2,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    3 su 5 stelle
  • Pulizia
    3 su 5 stelle
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Portoghese per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Glasgow
2 recensioni
Recensioni in 2 città Recensioni in 2 città
11 voti utili 11 voti utili
1 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2008

Volando a e da Holguin, abbiamo passato la nostra ultima notte all’Hotel Pernik, sperando in un buon sonno prima delle 30 ore di viaggio che ci aspettavano per tornare in Scozia. Non doveva andare così! La discoteca dell’hotel, a quanto pare più frequentata dai bravi cittadini di Holguin, andava avanti fino alle 2 di notte, dopo di che quelli che si ritiravano in camera si portavano dietro di tutto per continuare a festeggiare. L’insonorizzazione inesistente nelle orribili camere rendeva impossibile dormire. Stranamente, tutti si svegliavano presto mettendo le televisioni al massimo volume e dalle 6 del mattino c’era rumore di martelli al lavoro. Secondo l’opuscolo dell’hotel la discoteca sta aperta tutte le notti tranne il mercoledì- ma noi siamo stati lì un mercoledì. Se volate a o da Holguin, la Villa el Bosque – dove siamo stati la prima notte - è apparentemente di più basso livello ma in realtà è infinitamente meglio. Un’altra cosa, l’hotel Pernik non ha acqua calda e quella fredda scende in un ruscelletto solo ogni tanto. In fine, quando stavamo partendo, il personale del servizio ricevimento (che non avevamo offeso in nessun modo) ci ha detto che non ci potevano chiamare un taxi e siamo riusciti ad arrivare all’aeroporto solo perché una coppia di ragazzi del posto ci ha salvato dandoci un passaggio.

Questa recensione è stata utile? 4
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
West Sussex
Contributore esperto
7 recensioni 7 recensioni
6 recensioni di hotel
Recensioni in 6 città Recensioni in 6 città
18 voti utili 18 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2008

Ho passato un soggiorno obbligato di 5 notti in questo hotel. Soggiornavo al Paradisus Rio de Oro ma mia moglie ha chiesto una ospedalizzazione ad Holguin e questo hotel situato in modo conveniente e vicino rispetto all’ospedale. Avevo solo bisogno di un letto e di un posto per parcheggiare le valigie, dunque da questo punto di vista ho trovato esattamente quello che cercavo. Un tappo per la vasca o il lavandino mi avrebbe fatto comodo, un rubinetto per riempire la vasca sarebbe stato anche meglio. Sfortunatamente, anche se avessi avuto questi piccoli lussi, non mi sarebbero serviti a molto visto che non c’era mai acqua calda. C’era una doccia ma usciva solo un filo di acqua. Era possibile lavarsi solo con spugna e acqua fredda. Il letto era largo e ragionevolmente comodo. La lampada del comodino non funzionava per cui era necessario spostarsi per tutta la lunghezza della camera per accendere la luce vicino al letto. La minuscola TV funzionava ma era posizionata su un comodino con lo schermo rivolto al lato opposto rispetto a quello del letto. Il telecomando non funzionava mai. L’aria condizionata era fissata a una finestra ma era molto efficace. Le tende erano fissate del tutto per cui la camera era sempre buia, il che faceva venire fuori gli scarafaggi. La porta della camera aveva le feritoie per cui entrava tutto il rumore. Particolarmente fastidioso visto che la mia camera era proprio vicino al banco del servizio ricevimento. La colazione era inclusa ed era solo vagamente decente. Sempre la stessa cosa e non particolarmente saporita. Gli scarafaggi sono molto visibili anche nella sala da pranzo. Il bar della piscina era abbastanza grande e dava su una larga piscina. Aperto 24 su 24 per spuntini e bevande. L’intrattenimento serale in piscina può essere definito “interessante”. I prezzi sono ragionevoli ma, data la mancazza di attrezzature, non c’è un buon rapporto qualità prezzo. Apparentemente, il miglior hotel di Holguin.

Questa recensione è stata utile? 4
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Hotel Pernik? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Pernik

Indirizzo: Ave Jorge Dimitrov, Holguin 80100, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > Holguin Province > Holguin
Servizi:
Ristorante Piscina
Stile hotel:
Classificato al n.10 di 10 hotel in Holguin
Fascia prezzo (per notte): €38 - €48
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Pernik 3*
Numero di camere: 200
Conosciuto anche come:
Hotel Pernik Cuba/Holguin
Pernik Hotel Holguin

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Pernik, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.