“OTTIMA SCELTA” 4 su 5 stelle
Recensione di Iberostar Grand Hotel Trinidad

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Trinidad
Iberostar Grand Hotel Trinidad
Hai aggiunto Iberostar Grand Hotel Trinidad ai Preferiti
5.0 su 5 Hotel   |   Calle Jose Marti 262, Trinidad 62600, Cuba   |
Classificato al n.1 di 9 hotel a Trinidad
AV
“OTTIMA SCELTA”
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

L'hotel è ubicato in una graziosa piazza dalla quale, con pochi passi, è possibile raggiungere le principali attrattive dell'incantevole cittadina di Trinidad.
Un raffinato stile coloniale è presente negli arredi delle stanze e delle aree comuni. Al pianoterra c'è la lobby, la sala colazioni e una piccola sala con biliardo e pc.
Le stanze sono molto ampie (con due letti matrimoniali), confortevoli e ben arredate. C'è, oltre alla televisione, una dock station.
Il bagno è molto spazioso e pulito.
La colazione è di buon livello, varia e servita nella bella sala del pianoterra.
Il personale è gentile e disponibile.
Unica pecca è la lentezza della connessione internet dei due computer che vengono messi a disposizione degli ospiti che li rende quasi inutilizzabili.
Lo consiglio vivamente.

• Ebraico per primo
Avezzano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

L'hotel, in un palazzo dell'800 completamente ristrutturato, si affaccia su Parque Cespedes da dove è possibile muoversi comodamente a piedi per visitare la città di Trinidad.
Si tratta di una piccola ed accogliente struttura vivamente consigliata a chi decide di soggiorare in una delle più antiche città di Cuba.
Siamo stati accolti alla reception con un cocktail di benvenuto e accompagnati alla nostra camera che si è rivelata comoda, spaziosa, con due letti matrimoniali, un grande bagno e un arredamento che rispecchia lo stile ottocentesco del palazzo.
Uniche note dolenti il condizionatore rumoroso e la vecchia tv a tubo catodico posizionata all'interno di un mobile.
La colazione, varia ed abbondante, è sicuramente buona e servita in un'ampia sala al piano terra.
L'hotel mette a disposizione dei clienti due pc con internet gratuito... ma ci troviamo a Cuba, pertanto si corre il rischio di perdere la pazienza per inviare una mail a causa della lentezza della connessione!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

Cocktail di benvenuto, internet point gratuito a disposizione dei clienti, camera accogliente, pulita e con tutti i confort (compreso asse e ferro da stiro).
Un buon hotel in cui potersi concedere un po' di lusso durante un viaggio su e giù per Cuba.

Tra l'altro proprio all'Iberostar abbiamo fatto la colazione migliore di tutta la vacanza.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Ancona, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Chi sceglie questo hotel non cerca sicuramente la modernità!!! E' molto caratteristico, in quanto costruito negli anni '20, peccato che la nostra camera fosse molto piccola e senza vetri alle finestre. Siamo arrivati con la pioggia, quindi abbiamo trovato il bagno quasi allagato, in più il condizionatore era talmente rumoroso che era impossibile tenerlo acceso. Note positive: il bellissimo ristorante all'ultimo piano, l'ascensore originale e il bar al piano terra!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Pisa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2011

durante il mio viaggio di settembre 2010 a trinidad sono stata costretta a dormire una notte all'Iberostar . alle 5 di mattina era impossibile trovare in centro un taxy per tornare al mio albergo dove ero alloggiata a trinidad del mar. inoltre il giorno dopo dovevo partire per un'escursione a cavallo dal centro di trinidad .
albergo molto caro , in relazione agli standard di cuba ma sicuramente eccellente.
colazione ottima per essere un albergo cubano e non una casa particular (nelle case si mangia meglio sempre!)
unica pecca! in un posto cosi' lussuoso c'erano formiche nell'erogatore del succo di frutta e questo mi ha fatto capire che non e' facile trovare la perfezione a cuba nelle strutture alberghiere..ma se la cercate non andateci neanche. le cose belle di cuba sono altre...la gente, il mare, la spiaggia , la musica, l'allegria.....
l'albergo e' ubicato in centro ma con 5 pesos di coco taxy si puo' andare al mare.
le camere sono bellissime e spaziose. pulitissime. bagno molto bello. terrazza meravigliosa. si puo' prendere il sole , senza che nessuno dalla strada possa vederti.
la mattina poi sono stata prelevata con altri amici per andare a fare l'escursione a cavallo alle cascate!MERAVIGLIOSE! un' esperienza stupenda..anche se nella mia vita , non ero mai salita su un cavallo. per fare queste escursioni rivolgetevi ai locali. sono affidabili e in questo modo fate lavorare persone che hanno bisogno. solitamente il tour operator vi chiede di piu' e non vi offre lo stesso servizio. noi ci siamo rivolti ad Yariel , che vi consigliamo . una persona stupenda che ci ha spiegato tutto quello che c'era da vedere e ci ha fatto fare un giro stupendo con cavalli stupendi. potete prenotare(con un poco di anticipo perche' e' molto richiesto ) telefonando al suo numero [--].
se ne avete bisogno potra' consigliarvi anche una guida che parla italiano, inglese, russo per poter scoprire ogni posto meraviglioso di trinidad.
certo se alloggiate in centro (com'e' successo a me che mi trovavo quella mattina all'Iberostar) muovervi sara' piu' semplice , rispetto ad un soggiorno in un albergo a trinidad del mar.
direi che l'iberostar e' la soluzione migliore a trinidad per chi vuole stare in centro e non ama le case particular (che io comunque vi consiglio piu' degli alberghi!).

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2011

Siamo stati in queto hotel nel nostro viaggio in giro per Cuba,l'hotel è il meglio che la città di Trinidad può offrire, si presenta come un palazzo verde a due piani affacciato a una bella piazza dove organizzano feste e manifestazioni.
Le camere sono confortevoli e pulite dotate di accappatoi e ciabattine in spugna,all'interno cè un ristorante con buffet di verdure e dolci mentre per il resto si sceglie a la carte appena si entra offrono aperitivo di benvenuto e salviette detergenti,personale molto accogliente e disponibile.Colazione a buffet ricca con ampia scelta di frutta,aria condizionata un pò esagerata.
Pulizia ottima prezzi ragionevoli,stanza adibita a sala giochi con biliardo e tavolini per giocare a carte, due postazioni internet gratuite.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
Treviso, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2011

Nell'incantevole città di Trinidad questo è l'unico albergo in posizione centrale.
Per fortuna oltre alla location vanta anche altri aspetti positivi che cercherò di elencare sintenticamente di seguito.
CAMERE
Molto spaziose e pulite, dotate anche di asse e ferro da stiro. Il bagno è grande ed iper pulito con molti asciugamani e accapatoi a disposizione.
La nostra camera aveva una fantastica terrazza con vista sul Parque Central: bellissimo!
SERVIZI
Cosa eccezionale per Cuba è che l'hotel mette a disposizione degli ospiti dei pc con connessione internet gratuita 24 ore su 24.
Inoltre, nella medesima sala situata al piano terra, anche un biliardo, sempre gratis.
STRUTTURA
Molto bella, in stile coloniale. Poche le camere, il che rende il soggiorno piacevole non dovendo stare in mezzo al caos.
Unico neo, a mio avviso, riguarda il ristorante.
Infatti la colazione non è grande cosa.
Enorme delusione, poi, è stata la cena: mangiato malissimo e pagato iper caro.
Per finire il personale dell'hotel potrebbe sforzarsi di essere più gentile.
In ogni caso, consiglio questa struttura a chi non vuole soggiornare nelle case particular ma preferisce stare in un bel albergo con tutte la comodità in centro a Trinidad.
Questo senza nulla togliere alle case particular cubane, nelle quali le famiglie compensano con l'accoglienza e la simpatia la mancanza di fronzoli.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Iberostar Grand Hotel Trinidad? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Iberostar Grand Hotel Trinidad

Indirizzo: Calle Jose Marti 262, Trinidad 62600, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > Sancti Spiritus Province > Trinidad
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Suite
Classificato al n.1 di 9 hotel in Trinidad
Fascia prezzo (per notte): €114
Categoria hotel:5 stella/e — Iberostar Grand Hotel Trinidad 5*
Iberostar Trinidad

Se siete i proprietari o gestori di Iberostar Grand Hotel Trinidad, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.