Blocca il prezzo più basso da questi siti
Recensito il 24 ottobre 2012

Sarà per i mobili liberty che mi ricordavano la casa dei nonni, mi sono sentito subito in famiglia. Gentili e disponibili alla reception, stanza ampia, silenziosa e luminosa, la mattina una colazione a buffet con scelta dolce/salato vasta e di qualità in una salle a manger con mobili d'epoca. Parcheggio in cortile gratuito, e la posizione strategica per raggiungere a piedi tutti i siti di interess e turistico ne fanno un must per il viaggiatore curioso.

Data del soggiorno: giugno 2012
Recensito il 9 settembre 2012

Albergo modesto ma accogliente, nella parte Art Nouveau di Riga, a circa 15 minuti a piedi dal centro. Io ho soggiornato nella family room, dotata di 2 camere doppie comunicanti tra di loro, un ingresso e un ampio molto spazioso. La nostra camera, pulite e ordInate, si trovava al 6° piano, per cui si doveva fare un piano a piedi poichè il piccolo ascensore arriva solo al 5°: non abbiamo avuto però disagi ed il personale si è prodigato per portaci le valigie al piano.
La colazione è servita al terzo piano, in due sale ampie con bar adiacente; direi che si mangia bene anche se la maggioranza delle pietanza servite è salata; ottimi però la macedonia di frutta e i blinis con la marmellata di mirtilli!
Direi che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo e, se tornassi a Riga, potrei tranquillamente soggiornarvi di nuovo.
La città è splendida!

Data del soggiorno: agosto 2012
Recensito il 2 settembre 2012

Situato nella parte art decò della città di Riga, l'albergo ha un arredo vivace e simpatico, con molti quadri alle pareti con il prezzo vicino; non abbiamo chiesto se sono in vendita, ma presumo di sì.
La camera familiare che ci hanno dato era molto ampia, con un salottino e un bagno molto grande, oltre ad un piccolo ingresso.
La colazione, servita in delle belle sale giusto all'esterno della nostra stanza era di ottima qualità e molto varia.
L'unica nota negativa della nostra permanenza è stata all'arrivo, allorchè neanche il tempo di parcheggiare la vettura fuori all'albergo in una zona con strisce bianche e parchimetro e salire in albergo ed essere avvisati che non potevamo lasciare l'auto in quel posto, siamo scesi e abbiamo trovato una multa per divieto di sosta!!! Erano le nove e trenta di sera!!! Evidentemente i poliziotti, sapendo della cattiva indicazione e della propensione dei turisti a utilizzare quei posti, aspettano le loro vittime per colpirle immediatamente. Ad ogni buon conto poi abbiamo capito che il posto era riservato all'adiacente ambasciata dell'Estonia, benchè la cosa fosse segnalata esclusivamente da una striscia gialla lungo il bordo del marciapiede....

Data del soggiorno: agosto 2012
Recensito il 27 settembre 2011

L'ingresso è solo un'insegna.
La porta è in un angolo all'interno di un cortile non troppo in ordine.
Ma è molto carino ed accogliente. Entrando nella reception, posta al terzo piano di un grande palazzo art-decò, si ha una buona impressione. Colorato e ben arredato e con molti quadri alle pareti, ospita sempre delle esposizioni d'arte. Qui c'è il salotto, la sala da pranzo/colazione, ed una terrazza dove si può anche cenare.
Le stanze sono dal 4° al 6° piano.
La nostra era esageratamente grande, con un mare di spazio a disposizione.
L'arredo semplice, ma funzionale. Il bagno nella norma, kit di cortesia assente (ma qui solitamente si usano spesso i dispenser fissi...). Il tutto abbastanza in ordine e pulito.
Se la vostra camera è al 6° piano dovrete fare una rampa di scale, poichè il piccolo e antico ascensore arriva solo fino al quinto...
La prima colazione è veramente completa.
WiFi gratuito disponibile ad ogni piano.
Parcheggio privato gratuito, già compreso nel prezzo della stanza.
Personale piacevole, cortese ed efficiente.
La posizione non è male, anche se non centralissima, una quindicina di minuti a piedi dal centro.
Tutto sommato un buon compromesso prezzo qualità.

Data del soggiorno: agosto 2011
Recensito il 26 settembre 2011

Entrate nel cortile di un palazzo molto "soviet" e intanto vi chiedete "ma dove sto andando?".
L'aria austera ma contemporaneamente dimessa del cortile lascia un po' perplessi, il cartello che indica la reception al terzo piano accresce i vostri dubbi, l'ascensore piccolo e non proprio profumato ...
Ma poi entrate ed e' tutto molto più accogliente, con uno staff alla reception che vi riceve in modo caloroso e impeccabile, si preoccupa subito della vostra auto e vi trova immediatamente l'addetto al garage, perche' in strada e' proibito e le multe sono salate ... Mentre il parcheggio dell'hotel e' gratuito !
La nostra camera, al sesto piano di un ascensore che arriva fino al quinto (l'ultimo ve lo fate a piedi con i vostri bagagli!) era prenotata a tariffa standard ed era grandissima !!! Tra il letto e l'armadio e attorno al letto avevamo un sacco di spazio, un frigobar ben fornito, antibagno ed un bagno pulitissimo.
La colazione, buona e con scelta piuttosto ampia, viene servita in una bella sala e, tempo permettendo, potete anche accomodarvi in terrazza.
Peccato che non sia vicinissimo al centro storico. Da li' alla statua della liberta' (!) che delimita l'inizio della zona pedonale, dovete camminare un buon quarto d'ora. Lo farete attraversando un bel parco e quattro passi non fanno certo male. Qui trovate un ottimo rapporto qualita'/prezzo che vale la lieve distanza.

Data del soggiorno: agosto 2011