“Una città da fiaba” 5 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 130 Attrazioni a Tallinn
Tipo: Quartieri, Culturale
Attività: percorsi guidati in città
Dettagli sull'attrazione
4 recensioni per questa attrazione
“Una città da fiaba”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Ho provato l'emozione di arrivare in Estonia, a Tallinn, dal mare partendo da Helsinki con il traghetto nel primo pomeriggio ed arrivando (se la memoria non mi inganna) dopo 1/2 ore nella capitale dell'Estonia. E' stato stupendo perchè dal mare la città è apparsa all'improvviso in tutta la sua bellezza medioevale. Bella, bella, bella!!! I monumenti, la gente, i mezzi pubblici, l'organizzazione, l'atmosfera tutto all'altezza di una città patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

Visitato a Agosto 2011

Bari, Italia
14 recensioni per questa attrazione
“atmosfera medievale”
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

è molto piacevole passeggiare per le strade di questa antica città medievale, una volta interamente cinta da mura e torri, ora ve ne sono rimaste intatte oltre una ventina, alcune visitabili, e parti delle antiche mura percorribili a piedi; il centro è interamente pedonalizzato, ricco di locali, centro di passeggio, molto gradevole con il bel tempo

Visitato a Aprile 2012
Verbania, Italia
“Birreria”
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

A mio avviso merita un locale che ho frequentato tutti i giorni della mia permanenza: "Beer House"; un grande Pub, con birrificio 'incorporato', musica dal vivo e personale gentilissimo. La birra è meravigliosa e la cucina eccellente. Oltre la musica dal vivo, un gruppo di ballo (in stile 'October Fest'), si esibisce ogni tanto con balli e danze, coinvolgendo anche i clienti.

Visitato a Marzo 2012
Busto Arsizio, Italy
54 recensioni per questa attrazione
“Molto bella”
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Sono stata a Tallin a settembre durante la crociera dei paesi nortici. Mi sono fermata 8 ore in questa città che, devo dire, è molto carina e caratteristica. E' tutto un sali e scendi di vicoletti pieni di negozi di souvenire e ristorantini. La città la si può girare tranquillamente a piedi ed anche venendo dal porto, come ne mio caso, in 10/15 minuti di cammino ci si trova in centro. Molto carina, lLa consiglio

Visitato a Settembre 2011
4 recensioni per questa attrazione
“Splendida ma troppo turistica...”
4 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

Ho visitato Tallin due volte, sempre ad agosto. La città vecchia è molto suggestiva: ha una struttura medievale, con palazzi e torrette, stradine con sampietrini, molto graziosa, verde e pulita. è interamente in pendenza e si gira a piedi.
La cittadina pullula di ristrorantini e negozi di souvenirs, purtroppo la povertà del luogo li ha spinti a puntare sul turismo, in un modo a mio parere eccessivo. I negozietti che vendono ambra si susseguono l'uno dopo l'altro, le vetrine tutte uguali... gioielli, quadri fatti d'ambra, oggetti decorativi. Anche i ristoranti propongono menu turistici e non sono eccellenti. Il mio consiglio è di girare la città vecchia e godere della sua bellezza, senza incastrarsi nel classico shopping turistico.
Una piccola particolarità: ci sono dei venditori ambulanti di noccioline tostate e ricoperte di zucchero o salate, sono buonissime ve le consiglio!!!

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Tallinn Old Town hanno visto anche

Tallinn, Contea di Harjumaa

Conosci Tallinn Old Town? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Tallinn Old Town, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.