“Francese con un tocco lituano” 4 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.13 in classifica su 381 Ristoranti a Vilnius
Fascia prezzo: USD 9 - USD 24
Cucina: europea
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Rome, Italy
“Francese con un tocco lituano”
4 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2011

Numero 1 attualmente nella classifica di Tripadvisor, confermo la posizione alta in classifica (ma con la cucina francese si vince facile!). Il set di 3 zuppe è imperdibile. Il boeuf bourguignon delizioso. Il vino Malbec argentino perfetto. Il dessert goloso. Che altro dire? Bisogna andare. Attenti il ristorante è sempre pieno: prenotate. Non parlo dei prezzi, qualsiasi ristorante in Lituania costa un terzo rispetto all'Europa Occidentale.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Frosinone
“Buon ristorante caratteristico”
4 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

Buon ristorante in una stradina caratteristica della città vecchia. Locale caratteristico con un menu non molto ampio ma interessante. Ottimi il filetto di manzo e il petto d’anitra ben cucinati e ben presentati. Le porzioni non sono molto abbondanti ma più che sufficienti. Le giovani cameriere sono cortesi e professionali.

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Padova, Italia
“Perfetto”
5 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2011

Ho passato a Vilnius il ponte di Halloween ..e dopo avere letto delle riviste specializzate e consultato Tripadvisor ho deciso di prenotare un tavolo al Bistro18.
Il locale sviluppato in lunghezza ... ha una prima sala che funziona anche da cantina enoteca..mentre le sale interne con volte a crociera affrescate di bianco ed arredate con gusto risultano calde ed intime.
Vasta la scelta di vini (noi abbiamo ordinato un favoloso Shiraz Australiano) , Sufficientemente contenuto e vario il menu .. noi ...(come al solito) abbiamo ordinato 2 piatti a testa che abbiamo condiviso .....
Come Antipasti abbiamo assaggiato delle Scallops (Noci saint-Jacques) con Scalogno Menta e purea di piselli verdi
e delle favolose Fish Cake (polpette di pesce) con salsa aioli
Come Secondi : Petto d'Oca rose' con salsa di lamponi e purea di patate (eccezionale ....)
e delle Costolette di agnello in salsa di aceto balsamico
Come dessert ...un po' scarsina la scelta ma buona la creme brullèe con due cucchiai da noi assaggiata
In complesso se dovessi di nuovo tornare a Vilnius sicuramente verrei ancora a mangiare in questo locale.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Bari
“Adatto anche a palati esigenti”
4 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Mi sono fidata del giudizio degli altri utenti ed è andata bene, prezzi piu alti di quanto annunciato (circa 20 euro a persona per due piatti) ma cucina ben fatta, ingredienti freschi e soprattutto poco grasso....una scelta piu ampia dei ristoranti tradizionali a prezzi ragionevoli; ottimo il vino della casa. Conviene prenotare, alle 20 abbiamo occupato l'ultimo tavolo disponibile .Sarebbe gradito il menu all'esterno

• Visitato a Settembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Abruzzo
“Forse abbiamo beccato una serata no...o forse è sopravvalutato...”
2 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Mah...consigliatissimo da blog e guide..Forse non abbiamo beccato la serata giusta...intanto 45 minuti per servire un risotto e un carpaccio...un carpaccio voglio dire...è crudo...e il risotto si riduceva alla grandezza di un bicchiere da caffè addobbato a festa da annegare in una sorta di salsa con carne così piccante da essere difficile da mangiare anche per una come me con il palato abituato.Tutte le persone presenti erano in attesa dei loro piatti con le cameriere(2 per 3 sale...piccole ma sempre 2 cameriere e 3 sale!)che passavano a scusarsi per i ritardi.
Il cibo era discreto.Non da leccarsi i baffi nè da nascondere nel vasetto di fiori sul tavolo.Il personale comunque estremamente gentile.Il locale,scialbo,minimal e freddo.Il prezzo,alto!Insomma,un altra conferma che spesso è meglio mettere in borsa le guide e lasciarsi convincere dall'spirazione che i posti,anche quelli che sembrano più rustici e insignificanti,possono trasmettere.Molto meglio Cili Kaimas o la creperia Gusto,fidatevi!Poi chissà,una volta ci torneremo al Bistrò magari e ci renderemo conto che invece siamo solo incappati in una serata no.Ma per ora questo è quanto!!!

• Visitato a Agosto 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Bistro 18 hanno visto anche

Vilnius, Contea di Vilnius

Conosci Bistro 18? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Bistro 18, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.