“Una delle cene più buone della mia vita” 5 su 5 stelle
Recensione di Comme Chez Soi

Comme Chez Soi
Aranykez u. 2, Budapest 1051, Ungheria (Belváros-Lipótváros)
00 361 318 3943
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.8 in classifica su 1.743 Ristoranti a Budapest
Fascia prezzo: USD 0 - USD 50
Cucina: italiana
Opzioni: Colazione/Brunch, Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Da asporto, Consegna, Dopo mezzanotte, Dessert
Zona: Belváros-Lipótváros
Milan, italy
“Una delle cene più buone della mia vita”
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Il locale è molto piccolo (al massimo 5 o 6 tavoli, è bene prenotare) ma altrettanto ben curato, con interni in legno scuro, romantiche luci soffuse e bottiglie di vino e champagne a decorare tutte le pareti. La cucina e gli chef sono a vista, per cui sporgendosi si può dare un'occhiata a come si muovono. Per la cena ci siamo lasciati consigliare dal "capo" cameriere, un tipo affabile ma energico, che ci ha descritto alcuni piatti fuori menù... su cui ci siamo fiondati: zuppa di asparagi, fois gras all'ungherese ed una specie di risotto agli scampi aromatizzato al curry. Mai scelta fu più azzeccata. La qualità delle portate è altissima e, sorprendentemente, le porzioni sono anche molto abbondanti, l'equivalente di due o tre piatti "italiani", tanto che a fine pasto il cameriere di cui sopra si è offerto di prepararci una doggy bag con gli avanzi! In effetti, è stata solo una delle numerose gentilezze che lo staff riserva agli avventori: in attesa delle portate principali, ci hanno servito un ottimo antipastino all'italiana ed un flute di prosecco, "offerti dalla casa"; notando che cercavamo di fare (e farci) delle foto, un ragazzotto del personale, sorridente e simpaticissimo, ci ha dato una mano con gli scatti; a fine pasto sono arrivati due cioccolatini ungheresi e due bicchierini di grappa di albicocca, il tutto, ancora una volta, "offerto dalla casa"! Per finire, al momento dei saluti, il "nostro" cameriere ci ha consegnato un sacchettino di praline di ciliegia e rum, che abbiamo aperto solo diversi giorni dopo... una favola :-)
Non vediamo l'ora di tornarci.

• Visitato a Aprile 2012

• Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
“ottimo ristorante”
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

abbiamo pranzato in questo ristorante il giorno della nostra partenza da Budapest, purtroppo i giorni precedenti non siamo riusciti a mangiare perchè il locale era sempre pieno. Il proprietario è gentilissimo e parla italiano, appena arrivati ci ha offerto il proseco e un buon antipasto freddo, poi abbiamo ordinato un pollo al gorgonzola con verdure un piatto di carne tipico ungherese con patate e una lasagna alla bolognese veramente ottima. Il proprietario ci ha poi offerto un sorbetto al limone la grappa alle albicocche ed infine ha regalato a mio figlio un sacchetto di cioccolatini. Abbiamo mangiato benissimo il locale è molto accogliente il tutto per circa 15000 fiorini circa (45 euro).

• Visitato a Aprile 2012
Bergamo, Italia
“Bellissima serata”
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

La nostra ultima sera a Budapest, sabato prima di Pasqua, abbiamo deciso di prenotare questo ristorante, il proprietario gentilissimo per scusarsi del tavolo non comodissimo ci ha accolti offrendoci un buon prosecco, nonostante avessimo ordinato una tartare come antipasto, ha voluto offrircene uno anche lui, freschissimo, abbiamo poi ordinato un filetto al pepe verde e uno all'aceto balsamico una birra e un calice di Merlot, ed infine, dopo il sorbetto al limone offerto da lui ci siamo dati il colpo di grazia con una torta al cioccolato accompagna da un gelato alla vaniglia e Robert ci ha offerto un bicchiere di Tocaj.
Abbiamo speso circa 50€ a testa.

• 5 su 5 stelle Cibo
“Ottimo locale molto intimo e centrale”
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

E' un ristorantino molto piccolo e per questo davvero intimo. Centralissimo appena dietro la nota via dello shopping Vaci Utca.
Conviene prenotare perchè si rischia di non trovare posto, hanno davvero pochi coperti, noi siamo andati al sabato sera ma non c'era posto ed abbiamo prenotato per il martedì successivo, sono davvero sempre full!
La gestione è familiare e questo si vede dalla cura che riservano ad ogni cliente sia che si mangi molto o che si prenda anche solo una portata, come nel nostro caso. Ci siamo sentiti davvero accolti nel migliore dei modi. Sia io che mia moglie abbiamo ordinato un secondo di pesce davvero ottimo, ma oltre al buon piatto siamo stati stupiti dalla cortesia del titolare che ci ha fatto anche dono dell'aperitivo e di un antipasto della casa e poi dopocena ci hanno offerto un sorbetto al limone davvero apprezzato. Infine pagato il conto davvero onesto di 12.000 HUF (40 euro circa in due) siamo stati accompagnati personalmente all'esterno del locale dove mia moglie ha ricevuto in omaggio un sacchetto di cioccolatini ... che dire ... hanno saputo coccolarci fino alla fine e non eravamo certo clienti che avevano speso chissà quale cifra.
Ringraziamo il sig. Robert e suo fratello per l'ospitalità ricevuta presso il loro ristorante che consigliamo davvero!!!
Lorenzo ed Eva

Visitato a Marzo 2012
“Bella accoglienza cibo nella media”
3 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Sono a Budapest da due giorni e uso spesso Tripardvisor per i miei viaggi, per cercare ristoranti, in questo caso sono rimasto sbalordito dai commenti e ho deciso di andarci.
Siamo venuto il venerdì a mezzogiorno ed era pieno e quindi abbiamo preso una prenotazione per il giorno seguente, appena entrati il proprietario Robert ci accoglie calorosamente...il cibo era mediocre ma l'ospitalita ottima..tutto molto unto..il prezzo giusto per quello che abbiamo mangiato...

Due cose molto importati da sapere:

- indossate indumenti vecchi da buttare perché altrimenti li butterete appena usciti dal ristorante

- il conto e'scritto a penna e non accettano ne carte ne bancomat

- se siete allergici all'aglio non entrate!!!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Comme Chez Soi hanno visto anche

Budapest, Ungheria centrale

Conosci Comme Chez Soi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Comme Chez Soi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.