“Se vi piaccion le grotte e vi avanzano 2000 HUF” 3 su 5 stelle
Recensione di Labyrinth of Buda Castle (Budavari Labirintus)

Labyrinth of Buda Castle (Budavari Labirintus)
Uri Utca 9, Budapest 1014 , Ungheria (Várkerület)
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.169 in classifica su 260 attrazioni a Budapest
Tipo: Caverne / grotte
Attraction Details
Torino, Italia
67 recensioni di attrazioni
“Se vi piaccion le grotte e vi avanzano 2000 HUF”
3 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2012

Incuriosito dall'idea di visitare un labirinto antico e naturale ci siam fatti un po' fregare...
Già l'ingresso fa capire che la spacciano più come "gioco" che come pezzo di storia...
Entriamo e in effetti si può pagare solo in contanti (HUF). 2000 HUF
A parte il refrigerio che abbiam trovato, l'esperienza non è stata un granchè. La parte visitabile è piuttosto limitata, ci sono pochissime indicazioni su come fare il giro (ma essendo piccolo anche se ti "perdi" non succede nulla) e l'allestimento è più da film horror che non da sito storico. Ci sono musiche che nelle varie stanze suonano, in alcune ci sono dei manichini vestiti come nell'800 direi (senza un minimo di spiegazione, potevano mettere le Barbie ed aveva lo stesso significato) e a parte lo spiegozzo su Dracula niente di più.
va detto che in alcuni punti fa persino paura (chiaramente è soggettivo) perchè son punti dove si vede poco e dove non capisci se la strada finisce o no. la parte più suggestiva è quella con la nebbia dove in effetti non vedi manco dove metti i piedi e sei un po' sul chivalà
Mi son pentito di non aver provato a farlo la sera (dopo le 19 mi pare) che si fa il giro al buio con la sola lanterna che magari era un po' più interessante.
Diciamo quindi che è evitabile, poi magari se avete dei bambini apprezzeranno

Catania, Italia
57 recensioni di attrazioni
“bisogna lavorarci su...................”
3 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2012

Caldo pomeriggio di agosto, decidiamo di scendere a visitare questo decandato labirinto. Sicuramente il fresco delle varie caverne, cunicoli ed altro, ci dà un bel pò di refrigerio. Per il resto, non viene indicato nulla del percorso, si gira a casaccio, e di tanto in tanto, si vedono stanze in cui insistono manichini in costume, che non hanno alcuna storia illustrativa. Suggestivo il percorso (annebbiato) per giungere nella caverna che ospita la lapide di Dragula. Avevo sentito parlare di un percorso fatto con la luce di lanterne, ma non ho trovato nulla in merito.

Peschiera del Garda, Italia
43 recensioni di attrazioni
“Bah”
2 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2012 tramite dispositivo mobile

Oltre alle notizie su capitelli ormai logorati dal tempo e due righe sul fatto che dracula sia stato fatto prigionoero li, avrebero potuto aggiungere delle notizie sulla storia del prigioni, perché erano fatte a labirinto ecc.
È un modo per prendere il fresco e fingere di pedersi (ci sono frecce che indicano la direzione e solo una minuscola parte dell'enorme reticolo di gallerie è aperta

Napoli, Italia
3 recensioni di attrazioni
“Impossibile visitare senza fiorini!!!”
2 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2012

Dopo essere riusciti a trovare l'ingresso (mezzora sotto il sole cocente), non ci è stato possibile visitare il sito. Alla biglietetria, dove si parla solo ungherese, si accettano solo fiorini e non c'è possibilità di pagare con carta di credito o bancomat.
I visitatori che uscivano dalla visita erano visibilmente delusi.

Torino, Italia
3 recensioni di attrazioni
“Caratteristico ma poco valorizzato”
3 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2012

E' un insieme di caverne naturali conosciute già nella preistoria (a quanto si dice) e poi ampliate e collegate nel corso dei secoli. Usate sia come prigioni che come stanze di tortura fanno decisamente atmosfera... buie, umidissime, anguste. Ci sono punti in cui l'acqua gocciola letteralmente dal soffitto, altri con piccole pozzanghere a terra, altri corridoi ancora contengono praticamente un muro di nebbia.
Purtroppo la maggior parte del labirinto è chiuso e non è visitabile ed è un peccato perchè la dimensione totale ammonta a parecchi km qui invece in mezz'ora vedi tutto e fai pure con calma.
Nell'ambiente complessivo stonano molto i manichini vestiti con abiti nobiliari per una serie di motivi:
1) non c'è una riga di commento che li descriva
2) sono completamente fuori luogo messi li
3) i manichini sono orrendi

Peccato potrebbero tirare fuori molto di più da un posto del genere. 3 Stelle per la mia passione per grotte e sotterranei

Visitato a Agosto 2012

Gli utenti che hanno visto Labyrinth of Buda Castle (Budavari Labirintus) hanno visto anche

Budapest, Ungheria centrale

Conosci Labyrinth of Buda Castle (Budavari Labirintus)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Labyrinth of Buda Castle (Budavari Labirintus), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Labyrinth of Buda Castle (Budavari Labirintus) ai Preferiti