“Meraviglia!” 4 su 5 stelle
Recensione di Danube

Danube
Jaine Haining, Budapest, Ungheria (District V / Inner City)
1-800-626-0126
18 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 42 voti utili
“Meraviglia!”
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Abbiamo fatto il classico giro sul Danubio, della durata di circa un'ora, con audioguida in Italiano. La veduta più bella e spettacolare è sicuramente quella del Parlamento, anche perchè tale costruzione è, secondo me, la più bella di Budapest. Altra vedura bellissima è quella sulla collina del Castello. Consiglio pertanto vivamente un bel giro in barca, per vedere Budapest da tutte le prospettive!

Visitato a Aprile 2012

• Indonesiano per primo
  • Ungherese per primo
15 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 24 voti utili
“Il Se il Danubio e' blu allora il Tevere e' ancora biondo!”
2 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

La delusione maggiore l'ho provata nel constatare che il colore dell'acqua del Danubio e' del tutto simile al colore del Tevere: gialla. Inoltre, la mancanza di bastioni a sponda sui due lati del fiume mi ha fatto rivalutare il fiume della mia adorata citta'. Certo, l'ampiezza del Danubio e' 3 volte il Tevere, ma quelle sponde a mo' di scivolo con una colata di cemento sopra lo rendono veramente poco affascinante. La bellezza nel navigarlo sta, come in tutti i grandi fiumi che attraversano le grandi citta', nel panorama architettonico: quella e' l'unica ragione per cui vale la pena farsi un giro sul battello. Se capitate nella stagione fredda, o anche in quella di mezzo, copritevi bene perche' sul Danubio si incanala un vento gelido da Nord, tipo Bora, che vi seghera' le orecchie!

Visitato a Marzo 2012
342 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 593 voti utili
“Il secondo fiume più lungo d'Europa”
5 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Per quasi 3.000 km questo fiume, che nasce in Germania, tocca ben 10 Paesi e ha nomi diversi in ognuno, anche se le sue acque sono le stesse.
I suoi numeri sono davvero da brivido. E' ancora navigabile in più punti del suo alveo, e seguirne il corso mentre attraversa la città di Budapest equivale ad ammirarne la grandezza.
Una delle migliori postazioni è proprio la collina di fronte a Pest.

Visitato a Aprile 2011
Catanzaro, Italia
21 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“Maestoso!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

E' imponente, bello e seducente. Guardarlo di sera con tutte le luci di Buda e Pest che si rispecchiano nelle sue acque è una sensazione fenomenale. Fa stare bene guardarlo e ascoltarlo. Ti riempie gli occhi e ti fa ingordo...vorresti non dovertene andare mai. Ottimo se in dolce compagnia e se non lo si è, si è in compagnia di lui.
Da ascoltare e guardare.

Visitato a Febbraio 2012
Cesena
21 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“Il Fiume”
4 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

Tutto scorre sopra il fiume... a volte mi chiedo come si fa a vivere in una città senza fiumi... Parigi, Londra, Firenze e Roma tutte città su fiumi... la civiltà passa sempre di là, dall'acqua... ho fatto un paio di crocierine verso nord e verso sud, la più incantevole percorre il lungo Dana e ti fa vedere i palazzi più importanti della città - per me non vale la pena di fare il giro dell'isola Margherita - meglio la notturna verso sud...

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Danube hanno visto anche

Conosci Danube? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Danube, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.