“Da evitare” 2 su 5 stelle

Classificato al n.116 di 332 hotel a Budapest
Parigi, Francia
“Da evitare”
2 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

E' il caso di dire che ci siamo capitati per sbaglio, avendo cambiato programma di viaggio e prenotato all'ultimo momento senza prestarci troppa attenzione. Il rapporto qualità/prezzo è 1:1, e ciò non è esattamente un complimento. Semplicemente: prezzo bassissimo -> hotel scarsissimo. Avevamo una stanza minuscola al piano terra, soffitto basso, caldo soffocante, ventilatore non funzionante, impossibilità di lasciare le finestre aperte perché a livello strada, bagno fatiscente, pulizia che lasciava un po' a desiderare. Quasi un incubo. Unico aspetto positivo la posizione. Ma lo sconsiglio vivamente anche a chi cerca solo un appoggio per la notte...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

411 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Arabic first
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2011

Ho soggiornato in questo hotel dal 12 al 15 Dicembre 2011, è una buona soluzione per chi non vuole spendere tanto e cerca qualcosa in centro, l' hotel è infatti a poco più che 5 minuti di camminata dalla stazione metropolitana di Ferenciek Tiere, vicinissimo al ponte Elisabetta,nel centro di Pest praticamente vicino alla famosa Via Utca, meta dello shopping.
è un normalissimo 3 stelle, attaccato al famoso ristorante Matyas Prince (uno dei migliori della città), l' ingresso è un pò lugubre, ma è solo l'impressione iniziale, le stanze sono pulite, il personale è gentile e disponibile,in reception parlano italiano e ci hanno dato delle dritte su cosa visitare e come muoversi per la città.
La colazione è di tipo continentale con prevalenza però di cibi salati, di dolce a parte qualche marmellata , corn-flakes e yogurt non c'era altro.
Un semplicissimo 3 stelle nel cuore della città. a piedi si poteva facilmente raggiungere quasi tutto. Meritano una mezza giornata un giro alle terme.
Soluzione ideale per chi non ha grosse pretese,non vuole spendere una fucilata e girare tranquillamente la città.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Verbania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2011

Siamo stati ospiti di questo hotel dal 17 al 20 marzo 2011.
Per quanto riguarda l’hotel:
Punti a favore: ottimo in quanto strategico per la posizione a Pest. L’hotel è vicinissimo a una delle principali fermate della metropolitana (Ferenciek Tere) e anche a piedi è possibile visitare i maggiori punti e monumenti di interesse. Vicinissimo alla Vaci Utza, la via dei negozi, al Ponte delle Catene (dall’altra parte del ponte che attraversa il Danubio si vede il monte Gellert dove c’è l’hotel con le famose terme). Al momento della prenotazione magari contattate l’hotel e fatevi dare una camera con vista sul Danubio, sono le migliori…noi non l’abbiamo fatto e ce ne hanno assegnata una al terzo piano, nel cortile interno.
Ottimo rapporto qualità prezzo
Ottima la pulizia delle camere e del bagno (spazioso)
Punti a sfavore: per fare colazione si deve uscire dall’hotel e entrare in un altro edificio quindi consiglio, soprattutto a chi ha bambini piccoli, di coprirsi bene in caso non sia estate.
La colazione è del tipo continentale ma vengono proposte sempre e solo queste cose: nel dolce trovate il pane da tostare, qualche briosches non fresca, yogurt, burrini e marmellatine, tutte le bevande sono fatte dalla macchinetta (caffè incluso, l’espresso non era presente), due tipi di cornflakes, latte freddo, pochissima frutta fresca (non so se fosse dovuto alla stagione). Il salato invece comprendeva due o tre tipi di salumi, salsiccette piccanti, qualche fetta di formaggio e pane.
Eravamo già stati al Matyas perchè c'era piaciuto e ci eravamo trovati molto bene: le aspettative di questo nuovo secondo viaggio NON sono state deluse, ANZI! lo consigliamo vivamente a tutti coloro che vogliono dedicare qualche giorno a questa bella città MA che non vogliono spendere una fortuna!
Per quanto riguarda la città…
A Budapest è d’obbligo una mezza giornata alle terme: noi siamo stati a quelle che si trovano nella zona del parco di Vàrosliget la fermata della metro, tra l’altro bellissima, si chiama Szècheney furdo: non sono divise per maschi e femmine e hanno vasche anche all’esterno.
D’obbligo anche un te o una cioccolata calda con i pasticcini che servono da Gerbeaud.
Per comprare regali conviene andare al mercato coperto centrale “Kozponti Vàsàrcsarnok”, fermata della metropolitana Kàlvin Ter. Tantissime magliette, oggetti, saponi, candele ma soprattutto TUTTI I SAPORI dell’Ungheria: salami e salsicce piccantissimi, spezie, dolci!
Se vi piacciono i sottaceti e il patè di fegato vi consigliamo di scendere al piano di sotto, dove c’è il supermarket: lì è pieno di ungheresi che fanno la spesa, i prezzi sono più bassi e i prodotti buonissimi!
In aeroporto ci sono tante cartine della città gratis, la fermata dell’autobus che vi porta alla metro per raggiungere il centro è subito fuori dagli arrivi a destra, in hotel poi ve ne daranno un’altra, più dettagliata; noi abbiamo usato la guida Budapest, Mondadori e ci siamo trovati benissimo.
Assaggiate qualsiasi zuppa: ottima quella di asparagi, quella tipica di gulasch, il pollo con la panna acida, e due dolci dai nomi impronunciabili ma buonissimi! Uno, che si chiama makòs, ha i semi di papavero, l’altro si chiama kùrtoscalacs ed è un enorme cannoncino che si mangia vuoto oppure “passato” nel miele, cannella, cioccolato SUPER BUONISSIMO!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

A prima vista l'hotel sembra un po' inquietante.
Almeno per me, perché pare il mio fidanzato non si è affatto stupito di entrare i nquello che sembrava latrio di una chiesa e poi in un cortile e poi nel retro di un'associazione non meglio identificata che emanava uno strano odore di cipolle bruciate alle 10 del mattino.
Ma.
Le camere sono assolutamente nella media e sono pulite e silenziose. L'hotel si trova praticamente in riva al fiume e a due passi da Vaci Ucta e spessissimo si trovano offerte.
Quindi, che ce ne importa dell'odore di cipolle?!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

la posizione dell'hotel era molto buona e le camere enormi e in ottime condizioni.
L'interno dell'edificio molto particolare e caratteristico. Se arrivate di notte non vi spaventate del personale alla reception che è veramente di poche parole, ma se interpellato molto efficiente. Ci è piaciuto lo consiglierei, a piedi si possono raggiungere diversi siti e mezzi pubblici

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Leggendo le varie recensioni prima di partire ero un pò spaventata avendo ormai già prenotato ma, una volta vissuta la mia diretta esperienza posso tranquillamente sentirmi di consigliare questo hotel a chi, come me, non ha poi chissà quali grosse pretese nei confronti di un hotel, a parte: posizione, pulizia, comunicazione con il personale. Ecco i requisiti per me fondamentali erano presenti e anche in maniera più che soddisfacente. Budapest è una città che offre molte attrattiva, luoghi da visitare e attività di diverso tipo quindi la permanenza in hotel è veramente minima. La posizione della struttura è ottimale: proprio dietro la vaci utca, la strada dello shopping, e ben collegata a molti altri luoghi di interesse,per questo effettivamente un pò caotica soprattutto durante il weekend ma per il rapporto qualità-prezzo, il problema diviene minore. Una piccola pecca l'ho trovata anche io però: i cuscini, troppo alti!! ci si deve abituare..
Non abbiamo provato la colazione perchè, disponendo di frigo bar vuoto, abbiamo provveduto a fare la spesa, risparmiando così qualcosina e scegliendo quel che più ci aggradava.

Conosci City Hotel Matyas? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su City Hotel Matyas

Indirizzo: Marcius 15, Ter 7 - 8, Budapest 1056, Ungheria
Regione: Ungheria > Ungheria centrale > Budapest
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.116 di 332 hotel in Budapest
Categoria hotel:3 stella/e — City Hotel Matyas 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travelocity, Orbitz, Expedia, Tingo, Hotels.com, Priceline, TripOnline SA, BookingOdigeoWL, Venere, Agoda e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso City Hotel Matyas. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
City Hotel Matyas Budapest
Matyas Hotel Budapest
Budapest City Hotel Matyas
Budapest Hotel City Matyas
City Hotel Budapest

Se siete i proprietari o gestori di City Hotel Matyas, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.