“stanze grandi e buona posizione” 3 su 5 stelle
Recensione di Starlight Suiten Hotel

Hai aggiunto Starlight Suiten Hotel ai Preferiti
Starlight Suiten Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Merleg utca 6, Budapest 1051, Ungheria (Belváros-Lipótváros)   |
Classificato al n.33 di 329 hotel a Budapest
Bergamo, Italia
“stanze grandi e buona posizione”
3 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

L'hotel è situato in posizione ottimale per visitare le principali attrattive della città, a due passi dal dal ponte delle catene e dalla basilica di Santo Stefano e a pochi minuti dalla via dello shopping, Vaci Utca. Le stanze sono molto grandi, praticamente delle suites composte da salottino e camera da letto separata. Sono comfortevoli e sileziose. Il livello dei servizi è buono. L'unica critica può essere rivolta all'arredamento delle stanze e delle zone comuni, che risulta un po' troppo spoglio, dando una sensazione generale che non si addice ad un hotel 4 stelle. Ma ripeto, è solo una sensazione!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici

• Ebraico per primo
PERUGIA
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Questo hotel si trova al centro di Budapest ma in una stradina laterale. Perciò è molto silenzioso. Le camere sono tutte delle suite, composte da due stanze, un salottino con divano, tv e frigobar, l'altra è la stanza da letto, poi il bagno è spazioso e dotato di tuti i comforts. Il personale alla reception è molto disponibile, parla un buon inglese ed è a tua disposizione ventiquattr'ore su ventiquattro.Il pregio maggiore dell'hotel è comunque la sua posizione ed un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ci tornerei.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Genova
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2010

Io e il mio fidanzato abbiamo soggiornato all'hotel starlight dal 11 al 15 febbraio 2010.
La prima cosa che mi viene da scrivere è che la posizione era la migliore di tutta budapest.. molto bella perchè proprio a 10 metri dal Danubio e dal Ponte delle catene e molto funzionale perchè si trova proprio al centro di pudapest, vicinissima a tutte le maggiori attrazioni (il che ci ha permesso di girare tutti i 5 giorni a piedi senza mai doverci servire dei mezzi pubblici o dei taxi) ed è vicinissimo sia alla zona dei negozi (turistici e tipici) sia alla zona più densa di ritoranti e locali.
La camera era favolosa ma soprattutto grande, aaranno stati 35 mq composti da ingressino, soggiorno con angolo cottura, divano, tv, zona studio, camera da letto (con altra tv) e bagno (zona doccia e "zona lavabo" separate), gli asciugamani erano cambiati tutti i giorni ed anche i mini shampo e bagnoschiuma, le lenzuola invece sono state le stesse per tutte e quattro le notti, nonostante la stanza venisse rifatta ogni giorno.
La stanza poi è sempre stata pulita e anche gli spazi comuni erano perfetti.
La colazione in hotel è ottima e, anche non èrendendo la continentale, ci si può saziare più che a sufficienza.
Lo staff è molto gentile e preparato, parlano quasi tutti 1 inglese fluente e sono sempre disponibili a darti dei suggerimenti..
Le uniche "Note negative" (dette solo x completezza della recenzione ma sinceramente tranquillamente trascurabili) sono la zona "SPA" (un pò "scarna.. c'era solo una piccola sauna e un piccolissimo bagno turco) e una fuoriuscita di acqua giallastra dal rubinetto che, fortunatamente, è finita subito, il tempo di far scorrere l'acqua (lavori alle tubature?).
Concludo dicendo che consiglio vivamente questo hotel per bellezza ma soprattutto per la perfetta posizione (non a caso a 5 metri c'erano gli hotel più prestigiosi tipo l'hilton e il four season).

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia
Pmo
5 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2009

L'hotel è veramente ottimo, per la gentilezza e la cortesia del personale, per la posizione, per le stanze eleganti ed accoglienti. Non ho trovato alcun punto negativo durante il mio soggiorno. Ho prenotato tutto via internet quindi ero un pò scettico riguardo il rapporto bellezza hotel/prezzo, ma al mio arrivo tutti i dubbi si sono rivelati infondati. Ci tornerei molto volentieri.

• Ha soggiornato in Febbraio 2008, viaggiato con gli amici
roma
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2009

E' un albergo decisamente ottimo sia per la posizione ( centralissima) che per l'efficenza del personale.
Le camere sono spaziosissime, la colazione continentale ottima, noi ci abbiamo soggiornato con nostro figlio di 17 anni e siamo stati molto bene.
Personalmente ho usato anche la sauna e la palestra .
Mi sento di consigliare anche il ristorante Tigris, per chi vuole provare la nuova cucina ungherese, ubicato sempre nella stessa via dell'albergo (Merleg utca) .
Per le coppie, non mancate di provare le terme Rudas il venerdì ed il sabato notte ( 22-04) molto suggestive!
Comunque tutta Budapest è veramente bella e merita qualche giorno.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato con la famiglia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2008

L'Ungheria è stato il 26° paese che ho visitato nel corso della vita e dico questo per mettere in evidenza che ho soggiornato in molte decine di alberghi di ogni genere e di ogni paese, e lo Starlight Suiten di Budapest è senz'altro uno dei migliori. Consiglio di memorizzare l'indirizzo, perchè ci sono due Starlight a Budapest e tutti,ovviamente, chiedono in quale dei due dovete andare. Io sono stato in Merleg Utca.
Il personale è cortese e disponibile e le suite sono ottime, con soggiorni spaziosi e porte di comunicazione che permettono di poter godere di un po' di privacy e di non disturbare i compagni di viaggio quando, ad esempio, ci si asciuga i capelli mentre l'altro dorme: con due porte chiuse (stanza da letto e bagno, con soggiorno fra le due) non si sente nulla. Nel bagno c'è lo specchio ingrandente per radersi (ormai comune in tutti gli alberghi) e una grata elettrificata per asciugare gli asciugamani (prima volta che la vedo). Nel soggiorno il forno a microonde, che permette di scaldare l'acqua per il caffè solubile, il tè, la menta ed altri infusi di erbe disponibili in stanza (soltanto la seconda volta che lo trovo). C' è anche il minibar, la cassaforte e due televisori.
Punti negativi: i cuscini sono troppo morbidi e abbiamo dovuto chiederne altri per due volte prima di averli: ce li hanno portati solo la seconda sera ed uno di essi con federa a parte, che abbiamo dovuto infilare noi stessi (che non è una gran fatica, ovviamente, ma è un sintomo di trascuratezza). Peraltro, neanche il secondo cuscino è servito a nulla perché sembrano fatti di burro: abbiamo dovuto arrotolarli per avere qualcosa su cui appoggiare il capo senza affondare.
Il secondo punto non è colpa dell'albergo, ma della cultura locale ed è l'irritante abitudine nordica di usare soltanto piumini nei letti, il che lascia soltanto la scelta di tipo binario fra il "con" e il "senza": si sta bene d'inverno ("con") e d'estate ("senza"), ma, nelle mezze stagioni, o si soffoca o si gela o si passa la notte tirando via e recuperando il piumino.
Fuori hotel: le carte di credito sono incredibilmente poco diffuse. Tutti i ristoranti dove siamo stati l'hanno accettata, ma si vedeva che erano poco pratici. Fra i bar, l'hanno presa soltanto due e nessun negozio di souvenir. Gli automobilisti sono tranquilli e lasciano sempre la precedenza ai turisti, ma i ciclisti sono un pericolo pubblico, soprattutto sul Ponte delle Catene, dove c'è poco spazio che deve essere condiviso da pedoni e ciclisti: attenti agli angoli perché potrebbe venir fuori un ciclista a tutta velocità! Le scale mobili della Metro sono le più veloci che abbia mai visto, quindi attenti a saltare in tempo sul gradino giusto altrimenti si ruzzola!
in sintesi, comunque, è una delle città più belle che abbia mai visto, sul tipo di Vienna, ma, a mio parere, ancora più bella, anche se questo giudizio non è condiviso dai miei compagni di viaggio. L'atmosfera è serena, tranquilla e rilassata, diversamente da Praga e da Cracovia, che mi sono sembrate molto pesanti. Personalmente, mi è piaciuto moltissimo il Labirinto sotto il Castello, un sistema di caverne naturali lunghe 1200 m., ma rafforzate da opere in muratura e vivacizzate da statue moderne. C'è anche una fontana di vino.
Consiglio di portare una torcia per superare i pochi metri del Percorso del Coraggio perché è tutto buio: noi ci siamo ingegnati a far luce con i cellulari, ma soltanto dopo una bella craniata al soffitto...
Calcolare il cambio con i fiorini è difficile, perché valgono 250 volte meno dell'euro, quindi bisognerebbe dividere i prezzi per 250. Conviene memorizzare che 1 fiorino vale circa 8 lire ed approssimare il cambio a 10 lire, così è sufficiente moltiplicare i prezzi per 10 e si ha un valore approssimativo

in lire.

Contattatemi pure per altre notizie
Max

• piaciuto di più — soggiorno , e forno per bevande calde
  • piaciuto di meno — letto: cuscino troppo morbido e piumino fuori stagione
  • Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
roma
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2007

L'albergo si trova realmente nel cuore della città, a pochi metri dallo splendido Ponte delle Catene. Offre tutto ciò che serve per trascorrere un soggiorno rilassante: stanze enormi, curate e pulite, personale sempre disponobile e cortese. La colazione non offre una scelta grandissima ma è di buona qualità.
P.S.: se potete non fatevelo scappare!

• piaciuto di più — l'ampiezza delle stanze
  • piaciuto di meno — nulla
  • Consigli/segreti — chedere il settimo piano (c'è il terrazzo)
  • Ha soggiornato in Gennaio 2007, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Starlight Suiten Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Starlight Suiten Hotel

Indirizzo: Merleg utca 6, Budapest 1051, Ungheria
Regione: Ungheria > Ungheria centrale > Budapest > Belváros-Lipótváros
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Cucinino Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 28 hotel di lusso a Budapest
N. 29 hotel per famiglie a Budapest
N. 32 hotel romantici a Budapest
N. 41 hotel per viaggi d'affari a Budapest
Categoria hotel:4 stella/e — Starlight Suiten Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, HostelWorld, Expedia, Venere, Agoda, EasyToBook, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Starlight Suiten Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Starlight Suiten Hotel Budapest
Starlight Hotel Budapest
Starlight Hotel Antalya
Budapest Starlight Suiten Hotel
Starlight Suiten Budapest
Hotel Starlight Suiten

Se siete i proprietari o gestori di Starlight Suiten Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.