“atmosfera” 5 su 5 stelle
Recensione di Rudas Baths

Rudas Baths
Dobrentei ter 9, Budapest 1016, Ungheria (Várkerület)
361 375 8373
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.65 in classifica su 287 Attività a Budapest
Dettagli sull'attrazione
milano
“atmosfera”
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

e' il vero bagno turco, differente dalle altre terme, comunque belle, di Budapes: la cupola che sovrasta la piscina ottagonale, con i suoi vetrini colarati da cui filtra la luce del sole e' uno spettacolo da non perdere,specialmente quando si e' immersi nella calda acqua termale di una piscina in marmo rosso.in pu' ci sono quattro vasche con acqua a diverse temperature, il bagno turco la sauna e la possibilita' di altri trattamenti di bellezza e salute-

• Greco per primo
Nettuno, Italia
21 recensioni per questa attrazione
“Terme in stile turco”
4 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Sono stato insieme a tre amici lo scorso 13 Aprile. Il venerdì le terme erano aperte anche dalle 22,00 alle 4,00 del mattino. E' stata un'esperienza davvero rilassante a conclusione della visita della città. I locali (armadi in legno, sala relax) sono state ristrutturate di recente. Le Rudas si caratterizzano per una grande vasca ottagonale dalla temperatura di 35°-38° e ai vertici 4 piccole vasche triangolari con varie temperature che oscillano dai 28° fino a oltre 40°. C'è anche una sauna con 3 sale, ciascuna con temperature diverse fino ai 75°. C'è anche un bagno turco. Queste terme sono alla fine del ponte Elisabetta (ponte bianco per capirci). L'ingresso per il notturno è l'equivalente di circa 13,00€.

L'Aquila, Italia
6 recensioni per questa attrazione
“Non fermarsi alla prima impressione”
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Siamo arrivati ai Bagni Rudas dopo una breve passeggiata attraversando il ponte di Elisabetta, ma non riuscivamo davvero a capire dove fossero perchè attualmente stanno facendo dei lavori di ristrutturazione e da fuori si vede soltanto una struttura fatiscente ed un'impalcatura!Trovata l'entrata anche l'atrio non è per niente attraente e noi stavamo quasi per andarcene, poi ci siamo decisi...L'interno dei bagni è nuovissimo, le cabine per cambiarsi, comprese nel prezzo, sono nuove e pulite, c'è una grande sala molto suggestiva in cui si trovano le varie piscine, il bagno turco e la sauna. Noi siamo andati di sabato mattina sul tardi e l'atmosfera era davvero tranquilla!Se volete tentare provate il messaggio con gli "omoni" della sala massaggi, non è proprio rilassante ma dopo vi sentirete rinati ( circa 10 € per 20 min.)!

Roma
10 recensioni per questa attrazione
“Un posto magico”
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Terme completamente al chiuso, composte di una vasca ottagonale e quattro vasche semicircolari a diverse temperature. C'e anche una grande piscina a sinistra dell' entrata, ma l'abbiamo scoperta solo andando via, perché e separata dal resto. L'atmosfera e particolarissima, un antico hammam con la luce colorata che filtra dai fori della cupola! Non vi fate spaventare dal l'ingresso in rovina, coperto dai ponteggi e dall'aspetto dell'entrata (sembra l'ingresso di una vecchia stazione della metropolitana). Dentro e molto bello e suggestivo. Da provare anche la sauna a diverse temperature e la successiva doccia fredda realizzata con un secchio di legno che, tirando una corda vi getta addosso 10 litri d'acqua tutti insieme. Gradevolissima, molto meglio delle doccia moderna( che peraltro e' presente).
Le terme sono aperte contemporaneamente a uomini e donne solo nel weekend. Non e' necessario un accappatoio perché l'ambiente e ben riscaldato, ma un' asciugamano e le ciabattine si. Negli spogliatoi ci sono gli asciugacapelli

15 recensioni per questa attrazione
“Che fascino!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Appena entrati si viene invitati ad indossare un grembuilino che copre solo davanti e lascia scoperto il sedere: gia' li' ci siamo sentiti male dalle risate. Poi, una volta entrati nella grande sala con le vasche a temperatura diversa, siamo rimasti senza parole: una vecchia struttura turca del '500, classico impianto degli hammam orientali, enorme cupola che sovrasta la grande vasca centrale costellata di piccole feritoie esagonali, alcune con vetri colorati. Un improvviso salto indietro nel tempo, in un altro continente. Bellissimo.

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Rudas Baths hanno visto anche

Budapest, Ungheria centrale

Conosci Rudas Baths? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Rudas Baths, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.