“Da fare assolutamente!” 5 su 5 stelle
Recensione di Hungarian State Opera House (Magyar Allami Operahaz)

Hungarian State Opera House (Magyar Allami Operahaz)
Andrassy ut 22, Budapest VI, Ungheria
Lugano, Svizzera
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“Da fare assolutamente!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Se siete di passaggio a Budapest anche solo per una notte, il mio consiglio è questo: andate all'opera. Il teatro in sè vale già la visita: non appena mettere piede nel vestibolo riccamente decorato vi sentirete trasportati ai tempi dell'Impero austro-ungarico, e via via che avanzate sarà un crescendo di meraviglia: scalone monumentale, ridotto a mosaici e sala grondante di decorazioni rosso e oro. Già questo dovrebbe convincere coloro che non sono particolarmente interessati da opera e balletto, ma se ciò non dovesse bastare il prezzo stracciato è un ulteriore argomento a favore.
Consiglio di informarsi sulle produzioni in scena prima dell'arrivo a Budapest ed eventualmente di riservare già da casa, ma se doveste scegliere all'ultimo minuto, passate il giorno stesso della rappresentazione al botteghino (nel vestibolo sulla sinistra) e informatevi lì.

Visitato a Marzo 2012

• Ungherese per primo
Prato, Italia
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 12 voti utili
“Un'esperienza da non perdere”
5 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2012

C'ero meno di tre ore fa per le "Nozze di Figaro" di Mozart ed è un'esperienza che deve essere fatta se si è a Budapest. Volendo fare lo "splendido", ero con la moglie, ho prenotato via internet i biglietti per la prima fila con un costo a testa di circa 40 euro.
La posizione, non credo ci sia bisogno di dirlo, è spettacolare; siamo a meno di 5 metri dalla scena con l'orchestra sotto di noi e questo permette di essere nel "vivo dell'azione"! Il teatro è stupendo, decorazioni principesche per un ambiente che farà innamorare dell'arte del canto e della recitazione anche la persona più rude e meno avvezza ad eventi culturali e di spettacolo come le opere, i balletti e le varie rappresentazioni..
E' possibile scoprire il teatro con delle visite guidate ma il consiglio che mi sento di dare è quello d'informarsi, soprattutto prima di partire, se vi siano spettacoli nei giorni della vostra presenza a Budapest.
Se siete fortunati, e quindi è in programma un evento, vi consiglio di prenotare subito! I biglietti partono da cifre irrisorie per i posti in "piccionaia" (parlo realmente di pochi euro) fino a salire per quelli più vicini.
Prima dello spettacolo e durante l'intervallo avrete la possibilità di vagare soli nei palchetti, vicino al palco, nei corridoi...
Il prezzo per lasciare il soprabito al guardaroba è, alla data odierna, di 60 centesimi.
La fermata della metro 1 (Opera) è, chiaramente, davanti all'entrata.

Visitato a Febbraio 2012
Venezia, Italia
17 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 133 voti utili
“Vale il costo del biglietto”
4 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Il palazzo dell'Opera è visitabile nel pomeriggio (alle 15.00 e alle 16.00) con visita guidata a pagamento e piccolo concerto (con extra biglietto), dicono che abbia una delle acustiche migliori al mondo. Si tratta comunque di una bel edificio, quello che mi sento di consigliare è verificare la possibilità di assistere ad uno spettacolo (opera, concerto, balletto) anche perchè i prezzi dei biglietti sono decisamente più contenuti rispetto analoghi teatri in Italia (biglietti tra i 5€ e i 40€). Noi siamo andati a vedere La Boheme ed è stato davvero fantastico.

Visitato a Gennaio 2012
Vicenza, Italia
73 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 46 voti utili
“Ultimo dell'anno piacevole”
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Casualmente abbiamo acquistato i biglietti per andare all'Opera all'ultimo dell'anno. Lo spettacolo era in tedesco/ungherese, ma leggendo prima la trama ci siamo capiti comunque. Inoltre ci sono stati piacevoli intermezzi addirittura con tre canzoni in italiano (ci siamo sentiti a casa!!!) e un paio di danze locali. Due brindisi: uno alle 23.00 e uno subito dopo la mezzanotte. Allo scoccare della mezzanotte, hanno cantato l'inno nazionale, dolcissimo e melodioso. Auguri...

Visitato a Dicembre 2011
17 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 29 voti utili
“Per sentirsi un pò Sissi”
5 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2011

Il palazzo dell'Opera è magnifico, ci sono visite guidate anche in Italiano a circa 3000 HUF ma noi abbiamo preferito assistere ad una rappresentazione ed abbiamo comprato due biglietti su internet allo sconvolgente prezzo di 500 HUF (1,70€) l'uno in un palchetto laterale del secondo piano. Lo spettacolo è stato emozionante, abbiamo girovaga per il teatro e scattato foto tranquillamente senza nessun problema ed il personale è gentile e disponibile. Consigliatissimo

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Hungarian State Opera House (Magyar Allami Operahaz) hanno visto anche

Conosci Hungarian State Opera House (Magyar Allami Operahaz)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Hungarian State Opera House (Magyar Allami Operahaz), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.