“Perfetto per girare la citta'” 4 su 5 stelle

Al n.58 in classifica su 163 Tour e attività a Budapest
Dettagli sull'attrazione
Ferrara, Italia
44 recensioni per questa attrazione
“Perfetto per girare la citta'”
4 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

A un prezzo ragionevolissimo ho avuto un biglietto giornaliero con in regalo il giorno successivo per tutta la famiglia, comprensivo di due differenti linee che ti portano in tutti i luoghi piu' importanti della citta', liberandomi dell'incombenza di dover familiarizzare con le solite cartine dei mezzi pubblici. I bambini sotto i dieci anni non pagano, i due unici limiti a mio avviso sono la difficolta' ad individuare le fermate, che non sono ben segnalate e l'orario di fine servizio il pomeriggio che e' all'incirca alle 17:30 a seconda della fermata.

Visitato a Aprile 2012

• Greco per primo
  • Ungherese per primo
Ferrara, Italia
5 recensioni per questa attrazione
“su e giù per Budapest”
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Ottima scelta se si decide di girare Budapest. Il costo è di 4500 fiorini ungheresi, circa 15 euro, fino ai 6 anni è gratis ma nonostante mio figlio abbia 9 anni non ci hanno fatto pagare il biglietto per lui.Ciò che ci ha fatto decidere per Hop on Hop off è stato il fatto che il bilgietto è valido per due giorni!!!Unico neo...se si decide di uscire la sera bisogna sapere che intorno alle 19 questi bus non girano più. Per noi non era un problema visto che avevamo l'appartamento proprio dietro l'Opera, per cui abbastanza centrali. Solo l'ultima sera, dopo un pomeriggio alle terme abbiamo preso la metro...il viale Andrassy ci sembrava lunghissimo!

Visitato a Aprile 2012
Napoli, Italia
17 recensioni per questa attrazione
“uno sguardo panoramico alla città”
4 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Il giro turistico della città si svolge sugli autobus di tre linee diverse: la rossa, con cui visitare Buda e la parte più antica, la gialla, che gira nell'altra direzione dal lato del Parlamento passando per l'isola di Margherita e la bleu, che consiste in un giro in battello sul Danubio di circa un'ora. Abbiamo acquistato i biglietti presso l'Agape Aparthotel, dove abbiamo pernottato, con lo sconto del 10/% e con la modica cifra di 21 euro a persona siamo stati in giro per due giorni (il giorno dopo quello dell'acquisto è gratuito!), riuscendo a visitare quasi tutto quello che volevamo, abbastanza comodamente e con l'ausilio della spiegazione in cuffia in italiano accompagnata da bellissime musiche ...violini tzigani e rapsodie ungheresi...che abbiamo trovato molto romantiche e adatte al panorama.
Unico neo, la mancanza di puntualità delle corse e il sovraffollamento dovuto al fine settimana, così non sempre abbiamo subito trovato posto all'aperto, una volta risaliti a bordo (si tratta di autobus dai quali si può scendere nei luoghi di interesse per visitarli per poi tornare a bordo nella corsa successiva) e nell'orario di punta, (12-14) abbiamo aspettato due ore perchè la prima corsa utile era strapiena.
La gita in battello è stata molto piacevole, volendo si poteva anche mangiare o bere qualcosa a prezzi modici.
Nel complesso un'esperienza molto positiva che consigliamo vivamente a chi ha poco tempo e vuole dare uno sguardo d'insieme a questa affascinante città.
Imperdibile, poi, di sera, la gita in battello sull'Europa, con un ricchissimo buffet bevande comprese e una nota orchestra magiara al costo di 32 euro a persona: il Danubio di notte è veramente fantastico, sembra di stare in una favola... luci dorate, vini tokai e profumi di spezie esotiche...
Consigliata a coppie in vena di romanticismo, vietata a famiglie con bambini piccoli

Como, Italia
3 recensioni per questa attrazione
“COMODISSIMO E CONVENIENTE”
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Io e il mio compagno siamo stati a budapest a Marzo del 2012. Vi consiglio di fare il biglietto per il pulman HOP ON HOP OFF (noi ne siamo venuti a conoscenza perchè all'arrivo in hotel ci hanno dato diversi depluiant con tante proposte, esistono diverse compagnie, comunque il personale della società è presentissimo quasi ovunque per le strade centrali e potete chiedere a loro informazioni o direttamente in hotel), il biglietto costa 5.000uhf cad. (17eu) Il bus fa un giro della città con 15 tappe (punti di interesse) nei quali potete scendere e poi risalire al bus successivo, tutto questo per quante volte volete per 48 ore. Sul bus ci sono delle cuffie (potete scegliere la lingua che volete) e ascoltare la guida. Inoltre vi daranno un carnet di buoni e sono:
- 2 per fare il giro col battello sul Danubio con la Duna yacht (uno di giorno e uno di notte) bellissimo.
- avete una gulash soup in omaggio nel ristorante in alto al monte alla cittadella.
- Una birra in un bar (bellissimo) in centro
- tanti sconti su musei,ristoranti e bar, abbigliamento, trattamenti di bellezza ecc

Inoltre avete 500uhf di sconto sull'ingresso alle terme sia a
Szèchenyi che a Gallert. Noi siamo stati a Szèchenyi (la più antica) è
fantastico (vi consiglio di portarvi l'asciugamano o da casa o
prendendolo dall'albergo perchè quello che vi danno loro costa 800
uhf e sembra più un lenzuolo non assorbe quindi quando è bagnato e lo
metti addosso ti congeli!!!)
Vi consiglio di non andare nel week end perchè costa di piu. Potete
usare lo spogliatoio comune e mettere le cose negli armadietti però
dovete avere un lucchetto; altrimenti potete prendere una cabina dove
mettere tutte le vostre cose (non costa molto) L'ingresso per
tutto il giorno costa 6.200uhf per 2 persone con 1 cabina (21eu) Vi
consiglio di prendere il pacchetto con anche il massaggio, che non
siamo riusciti a fare per questione di tempo, perchè ne vale davvero
la pena.
Nel carnet avete inoltre 2 walking tour gratuiti. Si tratta di 2 giri della città con una guida (inglese) tutta per voi!!!
Uno al mattino di circa 1 ora e 30 (tour sul comunismo ecc) molto interessante partenza alle 10.30 del punto di ritrovo in centro (a 5 min a piedi dall'hotel)
Uno al pomeriggio più lungo di 3 orette circa pertenza alle 14.00 lungo il Danubio verso il castello.

La nostra guida Adam è stato eccezionale, molto divertente, saprà intrattenervi con storie interessantissime e saprà risponere a tutte le domande. Potete chiedere anche consigli per ristoranti, prezzi e tutto quello che volete.

La città è stupenda, tranquilla e serena, non c'è delinquenza ma solo tanto e tanto rispetto da parte di tutti; non perdetevi il quartiere ebraico (zona Sinagoga) molto caratteristico e toccante.
Spero di esservi stata utile con le mie indicazioni. Noi siamo stati davvero bene, ora un pezzettino del mio cuore è rimasto lassu!!!!

Como, Italia
126 recensioni per questa attrazione
“è sempre la prima cosa da fare”
3 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

è nostra abitudine il primo giorno di vacanza effettuare il tour sightseeing per avere una visione generale della città per poi ritornare per approfondire le attrazioni più interessanti. Per la verità in questo periodo la frequenza delle partenze è sensibilmente inferiore quindi il su e giù diventa alquanto complicato rischiando lunghi tempi morti. Il commento in cuffia in italiano è effettuato da un dilettante che rende le spiegazioni non propriamente gradevoli con una cantilena soporifera. Potrebbero fare di meglio sicuramente

Gli utenti che hanno visto Giraffe Hop On Hop Off City Tour hanno visto anche

Budapest, Ungheria centrale
Budapest, Ungheria centrale

Conosci Giraffe Hop On Hop Off City Tour? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Giraffe Hop On Hop Off City Tour, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.