“se vi piace la scortesia ...” 2 su 5 stelle
Recensione di Cafe Alibi

Cafe Alibi
Egyetem ter 4., Budapest 1053, Ungheria (Belváros-Lipótváros)
+36 1 317 4209
Cucina: internazionale, caffetteria
Per: Romantico
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Zona: Belváros-Lipótváros
“se vi piace la scortesia ...”
2 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Invogliati dalle buone recensioni di tripadvisor siano stati all’alibi caffè. Possiamo confermare sulla qualità dei prodotti serviti e sul giusto prezzo ma dobbiamo esprimere un parere in assoluta sincerità, negativa sul servizio. Il proprietario del locale, o per lo meno quello che come tale abbiamo identificato, è stato scortese entrambe le due volte in cui siamo stati all’alibi caffè per la colazione. Due volte proprio perché “per la regola (o il buon senso) che vuole che tutti noi dobbiamo dare una seconda possibilità a chi ha sbagliato, perché come si dice, "errare è umano" .... ma non sempre è così, dipende dal caso specifico evidentemente! Il primo giorno alla nostra richiesta di aiuto per delle informazioni si è fermato pronunciando “I’m very busy”… nel locale erano presenti solo altre due coppie che avevano già consumato!!! Il secondo giorno, astenendoci questa volta dalla richiesta di informazioni, abbiamo atteso un’ora per ricevere un menù composto da succo di arancia,2cornetti,1caffé e un latte macchiato …. siamo andati via seccati per l’attesa e senza aspettare il resto della colazione …. abbiamo controllato il conto sul quale erano stati contati prodotti mai consumati. Hanno provveduto a rifare il conto in modo corretto! Nella nostra permanenza abbiamo quindi evitato di rifermarci e di certo è un luogo che ci sentiamo di sconsigliare!!!

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

“che super colazione ungherese!”
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Pernottavamo nelle vicinanze e dato il suggerimento del personale in ostello oltre alle referenze di tripadvisor siamo andati per una colazione/brunch!
Posto estremamente carino e cibo ottimo.
Il cafe Alibi si trova in una zona pedonale molto tranquilla. il locale è abbastanza ampio e caratteristico, con parenti in legno e tavolini e sedie in stile.
i camerieri professionali e disponibili, menù anche in inglese, con scelta di piatti ungheresi e non.
Noi ci siamo avventurati nella cucina ungherese, provando una specie di frittata con peperoni - pomodori - e altro. Ci è piaciuto parecchio... ma bisogna essere pronti a gusti diversi dal solito brioche e cappuccino! :-)
poi abbiamo provato una fetta enorme di torta, anch'essa molto molto buona!
Suggerisco a tutti di farci una capatina al "cafe Alibi"!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“una super lieta scoperta”
4 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Sono stata in questo piccolo baretto (come diremmo noi Italiani), accanto all'Università di Legge.
Siamo tornati due volte e devo dire che ho mangiato davvero super bene! Non posso che confermare i giudizi scritti in precedenza!
La prima volta ho preso un club sandwich e il mio compagno un hamburger ... non cibo tipico ungherese in quanto era uno spuntino veloce per pranzo prima di rimettersi a camminare alla scoperta di Budapest.
La seconda volta, prima di partire, ci siamo tornati e abbiamo provato le insalatone. Ottime !!! .... quindi che sia uno spuntino veloce che sia cibo ungherese ... vedendo i piatti delle persone vicino a noi, devono essere stati deliziosi ... e considerando che molti locali pranzano lì ... credo che sia un'ottima location per pranzo/ colazioni .
consiglio e sicuramente da provare ! ... ambiente cordiale, personale gentile e simpatico!
ah ... come potrei dimenticarmi della mitica apple pie calda con pallina di gelato sopra ... sublime !!!!! ... provatela !

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
firenze
“un angolino incantevole”
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Si dobbiamo dire che il cafè Alibi è proprio un angolino incantevole. Un angolino in senso figurato perchè è situato nel centro della piazza, ma presenta un'atmosfera che lo ha fatto sembrare davvero un angolino tutto nostro e incantevole. Personale gentile e tutto ottimo fanno da cornice a questo bel quadretto nel cuore di Budapest . A proposito di cuore, i nostri cuori lo ringraziano :-) . Grazie Cafè Alibi.

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
“incantevole”
5 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2011

Io e mia moglie siamo entrati per caso in questo incantevole Bar di Budapest e ce ne siamo subito innamorati.
Piccolo, ma accogliente, si può pranzare ottimamente spendendo il giusto. Ottimo per un pranzo veloce, ma è bello trascorrere un po' del pomeriggio osservando il via vai, mai frenetico, degli studenti universitari della vicina università. Offre anche ottime combinazioni per la colazione. Pur avendo spazi ristretti dispone di una saletta fumatori. Il servizio è delizioso.

• Visitato a Febbraio 2011

Gli utenti che hanno visto Cafe Alibi hanno visto anche

Budapest, Ungheria centrale

Conosci Cafe Alibi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cafe Alibi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.