“Un vero affare” 4 su 5 stelle

Classificato al n.11 di 160 B&B / Pensioni in Budapest
Catania
“Un vero affare”
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2011

Ho trascorso 3 notti in questo B&B basandomi sugli altri suggerimenti degli utenti di tripadvisor e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita. Considerando il prezzo (io e il mio ragazzo avevamo la camera 3, con bagno incluso), mi aspettavo qualcosa di molto più modesto, invece questo b&b è slittato immediatamente nella top dei migliori alloggi di tutti i miei viaggi.
Innanzitutto la posizione, veramente centralissima, in pieno quartiere ebraico (praticamente alle spalle della grande Sinagoga), con alcuni dei locali più tipici del luogo a due passi (in primis il famosissimo pub Szimpla, davvero carino, praticamente nella strada parallela) e una vita notturna molto attiva. Veramente straordinarie gentilezza e disponibilità dei gestori, che ci hanno accolto con cartine e info utilissime sui luoghi in cui mangiare, oltre che su quelli turistici. Ci hanno anche aiutato a prenotare i biglietti del bus per Vienna, tappa successiva del nostro viaggio, consigliandoci una compagnia ottima, l'OrangeWays e aiutandoci a stampare tutti i documenti necessari. Raramente ci siamo imbattuti in persone così disponibili nel corso dei nostri viaggi.
Insomma, l'unica pecca (a parte la stanza un pò strettina e praticamente senza aperture, ma del resto l'avevamo scelta noi per risparmiare) è stata quella della colazione, in un bar lì vicino che serviva però solamente sandwiches plurifarciti insieme a caffè o cappuccino. In verità tutto ciò ci è tornato utile, perchè abbiamo conservato i panini per il nostro pranzo a sacco e ci siamo limitati a fare colazione in uno dei numerosissimi, buonissimi ed economicissimi Fornetti presenti ovunque.

Consiglio questo b&b a tutti coloro che sono capaci di notare la qualità indipendentemente dagli eccessi di lusso!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

torino
5 su 5 stelle Recensito il 18 dicembre 2010

siamo appena tornati dabudapest ed abbiamo alloggiato in questa guest house. confermiamo tutti i buoni giudizi precedenti. la posizione è ottima per spostarsi sia a piedi che coi mezzi ed anche per la vicinanza di molti bei locali per cena e dopocena; la camera (la nostra era la doppia n.3) affacciava sul cortile interno, quindi nessun rumore, è la più economica, ma ha tutto l'essenziale, oltre ad essere pulita e graziosa; il riscaldamento funziona perfettamente tanto che abbiamo dovuto abbassarlo. la colazione si consumava con il buono in un simpatico bar lì vicino (si può scegliere solo salato, ma i panini al salame tostati sono buonissimi!). infine i due proprietari sono gentili, disponibili e discreti: ci hanno dato consigli su interessanti luoghi da visitare meno conosciuti (primo tra tutti l'hospital in the rock), sulle terme (szechenyi, prestandoci anche l'asciugamano grande che non avevamo), su posti per mangiare (menza) o passare una serata (szimpla, davvero originale) e tutto si è confermato un'ottima scelta.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2009

Location perfetta (di fianco a grande sinagoga). Posto e stanze nuove, arredata con vero gusto. Proprietari disponibilissimi senza essere invadenti.
Davvero eccezionale.
Non fatevi scoraggiare dall'androne del palazzo!

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2008

Alcune stanze danno sulla strada e sono rumorose: gli infissi non isolano molto, acusticamente.

Le stanze più belle danno sulla cucina, il che è strano, ma sono in compenso molto tranquille.

A parte questo, il posto è perfetto: è centralissimo, ben servito dai mezzi pubblici, le camere sono molto carine e pulite, i proprietari fanno un servizio meticoloso e gentile, sono disponibili su tutto, sempre presenti, ogni giorno mettono a posto la camera e il bagno privato, acqua servita in camera (per la notte, non si sa mai...), danno consigli e suggerimenti (se richiesti) ma sono anche molto discreti.... e tutto il giorno puoi servirti del frigorifero (che peraltro è fornito dell'indispensabile a tutte le ore).

Ci siamo trovati bene e il rumore della strada è diventato sopportabile.

Ha soggiornato in Settembre 2008

Conosci Danube Guest House? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Danube Guest House

Indirizzo: Dohany ut 16-18 | 1/2 Floor 1a, Budapest 1074, Ungheria
Regione: Ungheria > Ungheria centrale > Budapest
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi)
Classificato al n.11 di 160 B&B / Pensioni in Budapest
TripAdvisor collabora con HostelWorld per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Danube Guest House. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Danube Guest House, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.