“Solo la posizione..” 2 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 10 hotel a Bohinjsko Jezero
Trieste, Italia
“Solo la posizione..”
2 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

Buona la posizione dell'albergo proprio allo svincolo con il ponte appena arrivati al lago, ma oltre a questo non vedo nulla di buono in questo hotel.
Camera approssimativamente pulita con moquette abbastanza sporca con balcone vista parcheggio, rumorosa.
L'arredamento sembra ancora dell'immediato dopoguerra...letti scomodi di bassisima qualità, porte rovinate e di pessima qualità isolante.. Confusione già di prima mattina , camera estremamente rumorosa .
Personale pessimo, nessuna assistenza, domandato un adattatorore risposta negativa e sbrigativa. Colazione pessima di bassissima qualità.
La struttura è meta di tutte le comitive di pulmann, quindi se cercate pace e tranquillità andate altrove nei tanti appartementi in affitto a prezzi molto più contentuti e un'accoglienza migliore.

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia

142 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Trieste, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2013

Week end con famiglia: due adulti e tre bambini (1, 3, 7 anni) il 20 e 21 luglio 2013.

Posizione dell'hotel
Decisamente molto bella. E' l'hotel più vicino al lago. Si attraversa la strada e si hanno a disposizione le spiagge sul lago, i noleggi di canoe e kayak, il minigolf, il battello turistico, il fiume, la bella chiesetta di S. Giovanni (Sv. Janez), il supermercato, la posta, l'ufficio informazioni, la palestra di roccia, il parchetto giochi con recinto delle capre (dove i bambini possono entrare per accarezzare e nutrire gli animali), le baracchette per spuntini e pasti dolci o salati, insomma praticamente tutto. Ci sono altri hotel non lontani (ad es. l'hotel Center è sul retro dell'hotel Jezero; l'Hotel Bellevue è un po' arretrato ma ha una bella vista sul lago anche più aperta di quella dello Jezero; vicini sono anche l'Hotel Bohinj e la pensione Gasparin) ma così "a portata di lago" c'è solo lo Jezero. Parcheggi la macchina nell'ampio parcheggio scoperto dell'hotel e ti scordi di lei fino a quando devi ripartire per tornare a casa. Unico svantaggio: la posizione coincide anche con lo "snodo stradale" del lago. Proprio sotto l'albergo, fra l'hotel e il lago, passa la strada che arriva da fondovalle e si dirama portando da un lato a Stara Fuzina e dall'altro alla funivia del Vogel, al campeggio e alle attrazioni dell'altro capo del lago. Niente di tragico: non è certo il Grande Raccordo Anulare, ma di giorno c'è un certo viavai di auto e pullman e sicuramente ci sono angoli più isolati e silenziosi. Di notte invece il silenzio è totale.

Cortesi. All'email di prenotazione mi hanno risposto in italiano, mentre sul posto il personale alla reception parlava in buon inglese. Il personale di sala ha gestito con cortesia la vivacità dei miei figli (che non sono stati proprio fermissimi a tavola, e hanno rotto anche un piatto). Volendo cercare una pecca: la sera del mio arrivo ho chiesto di sostituire due lampadine dei comodini, che erano fulminate, e la signorina alla reception mi ha detto con un sorriso che purtroppo non poteva farci nulla perchè era lì da sola.

Stanza
Bella, spaziosa, pulita, comoda, luminosa, silenziosa. Bagno con vasca; wc separato; cassaforte; tv satellitare, wi-fi aperto (due canali); frigobar; grande terrazza con tavolino e sdraio con vista lago, armadi spaziosi.

Cibo.
Dalle 7 alle 10 colazione a buffet, di stampo mitteleuropeo (dolce e salato, con pane, burro, marmellata, brioche, frittata, salsicce, yogurt, frutta, cereali ecc. ecc.). Bevande calde o dal samovar (secondo il gusto slavo) o dalla macchinetta (più vicino al gusto italiano). Si mangia finchè si vuole.
Per la cena, l'hotel offre o una cena a buffet dalle 19 alle 21 a 15 euro bevande incluse per gli adulti, 7,5 euro per i bambini dai 6 anni e gratis per i bambini più piccoli, oppure la cena a-la-carte con una riduzione del 10% sul prezzo al pubblico. Noi abbiamo scelto la cena a buffet. Anche questa è secondo il gusto mitteleuropeo. In atri hotel che adottano lo stesso sistema (es: hotel del gruppo Sava) ho visto una varietà maggiore, ma di certo le alternative non mancano anche allo Jezero. Antipasti di salumi, formaggi e pesce; due tipi di zuppe; carne, pesce e verdure (la sera della nostra cena c'era: arrosto di tacchino con ripieno di uova e asparagi; fettine di maiale con formaggio; tranci di salmone in crosta; strudel salato di ricotta acida; verdure cotte; patate al forno; riso pilaf; frittatine tipo omelette sminuzzate); insalata mista; frutta, dolci, gelati, bevande alcoliche e analcoliche alla spina. La qualità del cibo è buona, per alcune pietanze anche molto buona. Di certo non c'è la raffinatezza e la cura del particolare che si trovano in un piatto espresso, ma se l'obiettivo è mangiare bene e saziarsi di sicuro (si può prendere tutto in qualsiasi quantità) vale la pena.

Piscina
C'è una piscina coperta, non molto grande e con l'acqua non riscaldata, con piccola zona palestra e sauna. Non una vera e propria spa, ma per un po' di relax o per far giocare i bambini va più che bene.

Costi
Essendo in 4+1 ci hanno dato una "suite" con quattro posti letto: un letto matrimoniale e un divano letto. Costo totale, 160 euro a notte. Per 4 adulti non sarebbe stato male: per due adulti e tre bambini è un po' caro. Potendo prendere una doppia con i letti in più per i bambini avremmo sicuramente risparmiato (i bambini pagano di meno e i bambini piccoli alloggiano gratis), ma forse saremmo stati troppo stretti. Comunque questa era l'unica alternativa offerta.

La zona.
Il luogo merita sicuramente una visita. Nel parco nazionale del Triglau, il lago ha un'acqua purissima ed è circondato da montagne molto belle. L'offerta principale è di tipo escursionistico-sportiva (dalle semplici passeggiate al parapendio), ma ci sono anche possibilità più rilassanti e adatte ai bambini piccoli (moltissime spiaggette di ciotoli bianchi intorno al lago con possibilità di balneazione, giro del lago in battello, ecc.)

• Ha soggiornato in Luglio 2013, viaggiato con la famiglia
nimis
3 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2013

Ottima posizione vicino alla sponda del lago più bella e servita, camera pulita con balcone ma troppo calda e rumorosa (rivolta verso il parcheggio). Personale cordiale ma distratto. Colazione decisamente modesta per un albergo quattro stelle molto frequentato (un solo piccolo distributore di bevande calde che a un certo punto rimane senza acqua). A mio parere prezzo eccessivo per il servizio offerto.

• Ha soggiornato in Giugno 2013, viaggiato con la famiglia
Parma, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2013

Ottima posizione, a due passi dal lago. Personale gentile e disponibile, struttura buona con camere ampie e pulite. Ristorante discreto. Molto silenzioso la notte. Peccato non abbiano un luogo coperto ove mettere le moto in quanto per i motociclisti e noi eravamo fra quelli gradirebbero la notte mettere al coperto i propri mezzi. Qualità/prezzo molto buona. Sicuramente da consigliare.

• Ha soggiornato in Giugno 2013, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2013

Abbiamo soggiornato in due in questo hotel scegliendolo soprattutto per la posizione: si trova proprio sul lago di Bohinj e a 5 minuti di macchina dalla teleferica che porta al comprensorio sciistico del Vogel (c'è anche un servizio ski bus), nonché buon punto di partenza per passeggiate ed escursioni.
Abbiamo trovato un ambiente curato e confortevole, la camera ampia con terrazzino e letti molto comodi. Il personale è stato sempre gentile e disponibile.
Dall'aspetto generale dell'hotel - e soprattutto dal prezzo - ci aspettavamo una zona sauna altrettanto buona dove rilassarci dopo lo sci, ma purtroppo è stata una delusione: ci sono due saune finlandesi in un ambiente vecchio, un po' squallido e poco curato, lo spazio relax dove riposarsi dopo la sauna è freddino ed i lettini sono quelli semplici di plastica da esterno, scomodi e non reclinabili.
La piscina è invece passabile (ma l'acqua potrebbe essere più calda!!)
Per fortuna nella vicina Bohinjska Bistrica c'è un bellissimo centro termale (ed anche aquapark).
Per quanto riguarda i pasti, la colazione come qualità e varietà non è straordinaria. Abbiamo provato qualche volta il ristorante a la carte e l'abbiamo trovato un po' pretenzioso, non speciale, preferendo andare nelle gostilne nei dintorni.
Il mio giudizio resta comunque positivo, è una buona sistemazione per quanti vogliano fare camminate o sciare.

• Ha soggiornato in Dicembre 2012

Conosci Jezero Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Jezero Hotel

Indirizzo: Ribcev Laz 51, Bohinjsko Jezero 4265, Slovenia
Regione: Slovenia > Regione dell'Alta Carniola > Bohinjsko Jezero
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.3 di 10 hotel in Bohinjsko Jezero
Categoria hotel:4 stella/e — Jezero Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, HotelsClick, LogiTravel, Otel e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Jezero Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Jezero Hotel Slovenia/Bohinjsko Jezero
Jezero Hotel Bohinjsko

Se siete i proprietari o gestori di Jezero Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.