“fuori tanto freddo, ma dentro un luogo accogliente e rilassante” 4 su 5 stelle

Alp Penzion
4.0 su 5 Hotel   |   Cankarjeva c. 20a, Bled SI-4260, Slovenia   |
Classificato al n.4 di 23 hotel a Bled
milano
“fuori tanto freddo, ma dentro un luogo accogliente e rilassante”
4 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2011

a pochi minuti a piedi dal centro di bled, l'alp penzion è una valida alternativa ai grandi hotel della più rinomata stazione turistica slovena. piccolo, immerso nella quiete fra i margini del paese e i primi campi e boschetti, ora innevati, offre estrema cortesia e pulizia, camere non enormi, ma provviste di tutti i servizi necessari fra cui: un bollitore con cui potersi liberamente fare the, tisane o caffè, ciabatte ed accappatoi per la sauna, connessione wi-fi gratuita seppur un po' debole, ovviamente frigobar, tv etc. etc. e il tutto a un costo decisamente conveniente. purtroppo non abbiamo potuto usufruire del ristorante, essendo bassa stagione, ma abbiamo apprezzato l'ottima e abbondante colazione a buffet con diversi pani e dolci fatti in casa, burro, marmellate, cereali, frutta secca, macedonia di frutta fresca, ma anche formaggi, salumi e uova con la pancetta o analogo affettato sloveno. abbiamo poi usufruito di jacuzzi, sauna al fieno, sala relax con tisane e musica e soprattutto di un vigoroso (ma rilassante) massaggio thailandese che faceva al caso delle nostre schiene, stanche di troppa vita sedentaria.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

Siena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2011

Una piccola perla nella periferia di Bled, piccola pensione in ottima posizione nel verde, a soli 8-10 minuti a piedi dal lago di Bled. Camera semplice e pulita, bagno riscaldato (no bidet), buona accoglienza alla reception (inglese), cordialità e disponibilità. Ottima la colazione abbondante e fornitissima (europea), ottima ed abbondante la cena (locale), a misura d'uomo (max 8 persone alla volta) ma fantastico il centro benessere attiguo (saune, massaggi, idromassaggio). Costi ridotti, qualità alta. Per chi cerca qualche giorno di tranquillità, relax e benessere. Assolutamente da consigliare agli amici. Ci torneremo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
torino
4 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2009

L’Alp Penzion è una villetta immersa nel verde, con i balconi fioriti, in zona molto tranquilla, sulla collina, a circa 10 minuti (a piedi) dal Lago di Bled, che è incantevole.
Abbiamo soggiornato una sola notte, durante il nostro tour in Slovenia.
Ci hanno assegnato una camera a piano terreno, dall’arredo semplice e un po’ vecchiotto, ma ampia, molto pulita e accogliente. Bagno nuovissimo e impeccabile.
Abbiamo chiesto di cenare e la proprietaria ci ha detto che era previsto un barbecue. Ci ha incantati con un vero banchetto: tavoli apparecchiati all’aperto, grande buffet di antipasti, risotto alla verdure e una ricchissima grigliata di carni e salcicce. Per finire, una favolosa torta gelato.
Da notare che, per la mezza pensione, si pagano solo 5 € a testa in più, oltre il costo della camera e colazione! Quindi, assolutamente consigliata!
Accanto all’hotel c’è il centro benessere. Non abbiamo potuto provarlo perché era chiuso, essendo domenica, ma gli altri ospiti dell’hotel ne parlavano molto bene.
Accesso Internet e biciclette a disposizione gratuitamente.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
vigodarzere
4 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2009

Se andate a bled un soggiorno all'alp penzion è sicuramente una mossa azzecata sia per la pulizia delle camere sia per l'ottima qualità del cibo.
Il buffet della colazione è fornitissimo e molto ben preparato la scelta è ottima sia di formaggi che di salumi frutta macedonia fresca , inoltre la signora prepara il tutto con molta grazia e buon gusto
le camere sono ordinate e pulite, alcune sono state arredate di recente e comunque anche le altre sono spaziose e funzionali.
Il posto merita senz'altro una visita, il lòago è incatevole e molto romantico.
lo consiglio a tutte le coppie si fa sicuramente bella figura con il partner e gli amici se decidete di soggiornare in questo grazioso hotel

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
trieste
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2009

consiglio a tutti di soggiornare in alp penzion!!!posto incantevole rilassante pulito e accogliente!!inizialmente eravamo scettici se fare la mezza pensione...fatela!!!non ve ne pentirete!!5 euro a testa cibo locale ottimo ed abbondante,con un servizio al tavolo molto raffinato!!insomma nessuna nota negativa;la pensione dista 10 minuti dal centro e ha un bellissimo centro wellness a fianco dove ci si puo far coccolare durante i giorni di pioggia (molto frequenti) ;)

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2009

Posto splendido. Ha soddisfatto se non superato le aspettative. Camera con terrazzino con vista sul parco, silenziosa, nonostante l'albergo fosse pieno, e molto spaziosa. Calda anche con -7° C all'esterno.
Bagno ampio e pulitissimo, con un'unica pecca: l'assenza di una finestra ma di una ventola di areazione.
Servizio attento a ogni dettaglio fin dalla prenotazione al check-out, ottima cucina (assolutamente consigliata la mezza pensione) e centro benessere convenzionato proprio accanto.
Prezzo accessibile anche in alta stagione.

L'Alp Penzion è una piccola perla in un posto davvero magico.

• Ha soggiornato in Dicembre 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
cividale del friuli
4 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2008

Ho soggiornato (solo) una notte in questa pensione, ma mi son trovata benissimo, poichè si trova in un posto molto traquillo, le camere sono molto carine e spaziose...adatte ai bambini. Il personale è gentilissimo e disponibile. Le tariffe, inoltre, sono molto contenute. Andateci!!! Erika UD

• piaciuto di più — camera
  • piaciuto di meno — nulla
  • Ha soggiornato in Novembre 2008, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Alp Penzion? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alp Penzion

Indirizzo: Cankarjeva c. 20a, Bled SI-4260, Slovenia
Regione: Slovenia > Regione dell'Alta Carniola > Bled
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Suite
N. 1 hotel con spa a Bled
N. 2 hotel di lusso a Bled
N. 3 hotel per famiglie a Bled
N. 5 hotel romantici a Bled
Categoria hotel:4 stella/e — Alp Penzion 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alp Penzion. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alp Penzion Bled
Alp Penzion Hotel Bled

Se siete i proprietari o gestori di Alp Penzion, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.