“Epifania” 4 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Treviso, Italia
“Epifania”
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

VILLA ALICE è un B&B 4 stelle ricavato da una vecchia casa storica perfettamente ristrutturata a mio avviso con gusto. Molto raffinato l'insieme, dal park con telecamera, agli arredi delle stanze, alla cucina e salotto/zona colazione (tutto bello a parte una credenza e delle sedia che saranno retrò/antiche ma non sono belle a vedersi). Il personale è gentilissimo e disponibile anche a sistemare gli eventuali inconvenienti. Io e la mia ragazza abbiamo dormito nella stanza n. 4 al secondo e ultimo piano in un sottotetto travato a vista. E' situata nelle vicinanze di un panificio buono dove poter fare colazione x risparmiare i 10 Euro. Il lago/centro paese è a due passi davvero. Bagno grande, pulito e fornito di prodotti di qualità. Foto del sito rispecchiano fedelmente quanto trovato realmente.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Roma Italia
2 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2011

Ho alloggiato al Vila alice con una coppia di amici per festeggiare il capodanno e dopo tante ricerche abbiamo optato per questa struttura che dal sito internet ci aveva molto allettato confermando poi la nostra intuizione dalle recensioni positive di tripadvisor. Mi dispiace veramente tanto non potermi accodare anche io ai magnifici elogi che altri viaggiatori hanno espresso per questo b&b ma sinceramente non posso proprio, e andrò a spiegare le mie ragioni. La struttura è veramente molto molto bella, raffinata e con una cura dei dettagli molto meticolosa, sarei meschina se dicessi che il b&b non è di qualità però ho sempre pensato che per poter conservare un bellissimo ricordo di un posto ci debba anche essere la gentilezza e l'educazione da parte dei proprietari e in questo caso specifico il titolare NON MERITA assolutamente questa menzione.
Abbiamo riscontrato qualche piccolo disservizio che certamente non ci ha entusiasmati, il fatto ad esempio che mi sono trovata nella difficoltà notturna di voler chiedere una coperta aggiuntiva in quanto la camera era veramente fredda e i termosifoni spenti ma purtroppo non ho potuto far nulla, quando ho fatto notare l'accaduto il giorno dopo mi è stato risposto che loro avevamo programmato la mia camera per un riscaldamento continuo e che quindi mi stavo sbagliando a dire che i termosifoni fossero spenti, io continuavo a dire il contrario ma niente da fare. Praticamente una causa persa!
Ci sono stati altri piccoli disservizi ma non è per questo che il mio giudizio è negativo, quello che invece ci ha lasciati sconvolti è stato quanto accaduto alla cena di Capodanno. Praticamente per email avevamo concordato di cenare presso la struttura l'ultimo dell'anno, c'è stato inviato un menù descrivendo le pietanze e definendo la cena appunto un buffet caldo, avevamo accettato anche il prezzo di €.35 a persona. Praticamente quella sera scopriamo che la "cena" non era altro che una specie di cocktail freddo formato da tanti piccoli bicchierini di plastica con dentro minuscole porzioni di cibo. Inizialmente tutti noi pensavamo che fosse un antipasto,pian piano ci siamo resi conto che i camerieri portavano solo ed esclusivamente questi bicchierini, alla fine chiedendo ho avuto conferma che quella era la cena!!!
Vi assicuro che è stata una scoperta assurda, pagare €.70 a coppia per una cosa del genere ci ha veramente indispettiti. Per finire, il cameriere ci chiede se volevamo bere del vino e senza presentarci un listino (noi infatti pensavamo addirittura che fosse offerto) ci porta del vino rosso. Ok, finiamo questa pseudo assurda cena, ci vestiamo e usciamo per festeggiare il capodanno. Prima di andar via però scopriamo causalmente il prezzo del vino: €95 a bottiglia. A questo punto mio marito sentendosi truffato esprime il suo parere un pò alterato (ma era anche comprensibile visto che eravamo a stomaco vuoto) e afferma di non voler pagare la bottiglia di vino in quanto non era stato espresso chiaramente che era a pagamento e quanto costasse!! la cena l'avremmo anche pagata ma non il vino. A questo punto entra in campo il proprietario della struttura e bloccando mio marito gli dice che non l'avrebbe pagata ma che noi tutti eravamo invitati a lasciare la sua struttura il giorno dopo e che non saremmo stati mai più graditi ospiti del b&b!! VI RENDETE CONTO???? io personalmente ho scritto tantissime recensioni in questo portale, potete controllare tutti i miei contributi e vi assicuro che MAI mi è successo di essere stati trattati come pezzenti e maleducati e di essere stati cacciati via da un posto solo perchè avevamo espresso delle lamentele giustificatissime in questo caso. Per fortuna che noi comunque saremmo dovuti andare via il giorno dopo comunque ma questo ci ha lasciati veramente impressionati negativamente. Ritornati a roma abbiamo scritto alla struttura lamentandoci per il comportamento solo ed esclusivamente del proprietario,in quanto tutto lo staff compresa la reception sono stati sempre molto gentili e cortesi, ma ciò nonostante ci è stato comunicato che il boss è sempre il boss e che ha sempre ragione e quindi anzichè magari rispondere alla nostra email con una qualche parvenza di scuse ci è stato comunicato che il proprietario non aveva cambiato idea circa l'accaduto, e quindi anche se ci hanno offerto un rimborso per la cena (che non abbiamo accettato) non ci è bastato, non è questo che volevamo, ma semplicemente delle scuse. La maleducazione dimostrata ci ha profondamente offesi, siamo stati cacciati via come dei pezzenti,ripeto che la struttura è molto bella esteticamente ma questo non basta per lasciare il segno in un b&b di charme!! spero non vi troviate mai a discutere o ad esprimere il vostro parere al proprietario perchè è una persona che secondo me non merita di fare questo mestiere.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
TV
5 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2010

Una vecchia casa storica perfettamente ristrutturata con gusto, classe ed eleganza. Piccolo hotel moderno e raffinato con personale gentile e disponibile. Abbiamo dormito nella stanza n. 5 al secondo e ultimo piano in un sottotetto con travi a vista e lucernari. Arredamento curatissimo e fiori freschi in camera. Bagno grande, pulito e fornito.
Una bella e moderna cucina a disposizione degli ospiti e colazione superlativa con piatti caldi preparati al momento come a casa. Rapporto qualità/prezzo estremamente corretto. Straconsigliato!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
veneto
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2010

Vila ALICE è un'accogliente casa di charme,con arredi ricercati e molto curati. E' vero che si trova su una strada molto trafficata ma con le finestre chiuse il rumore si riduce al minimo. Suggrirei di aggiungere una bottiglia d'acqua e bicchieri in camera e magari delle ciabatte ma per il resto..tutto perfetto.

Anche i proprietari davvero splendidi come la loro casa,

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Vila Alice Bled? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Vila Alice Bled

Indirizzo: Presernova 26, Bled 4260, Slovenia
Regione: Slovenia > Regione dell'Alta Carniola > Bled
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
Classificato al n.12 di 55 B&B / Pensioni in Bled
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Vila Alice Bled. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Vila Alice Bled Hotel Bled

Se siete i proprietari o gestori di Vila Alice Bled, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.