“Hotel storico e centralissimo - servizi da rinnovare” 4 su 5 stelle

Europejski Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   Lubicz st., 5, Cracovia 31-034 , Polonia   |
Classificato al n.37 di 238 hotel a Cracovia
Roma
“Hotel storico e centralissimo - servizi da rinnovare”
4 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

L'hotel è posizionato sulla piazza della stazione centrale. A piedi si raggiunge in 10 minuti la piazza centrale di Cracovia e nei pressi dell'hotel partono bus e tram per tutte le parti della città. Dall'aeroporto se si prende il bus, la fermata è a 100mt dall'hotel.
L'hotel è privo di ascensore ed i bagni sono senza bidet e piccolini. L'interno dell'hotel è di pregio in materiali storici (visto che l'hotel opera dal 1800). La colazione è molto abbondande.
All'arrivo in camera troverete un bollitore per farsi un te o un caffè, e 1/2 lt di minerale inclusa nel prezzo della camera. La struttura a WiFi gratuito.
Sicuramente ci tornerei.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari

276 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Ceco per primo
4 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

Siamo stati per 2 notti a novembre 2010. Posizione comoda, vicino alla stazione e con il centro raggiungibile in 10 minuti a piedi (anche a novembre!). Stanza non grandissima, ma ben arredata, ben insoronizzata e riscaldata. Bagno pulito e funzionale. Wifi non perfettamente funzionante (andava benissimo in corridoio). Colazione molto buona e abbondante. Consigliamo il servizio di cambio interno all'hotel che aveva il tasso migliore trovato a Cracovia. Insomma ci torneremmo soprattutto ritrovando l'offerta (98 euro per una doppia per due notti) dell'anno scorso!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
CATANIA
4 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Albergo in posizione comoda (di fronte la stazione) ideale per chi ha l'esigenza di spostarsi la mattina presto, si è a 15 minuti di treno dall'eroporto e a dieci minuti dal terminal bus (alle spalle della stazione) da dove si può raggiungere in fretta (risparmiando tantissimo rispetto ai tour guidati) auschwitz. Per ragiungere la piazza la famosa Plac Mariacki ci vogliono circa dieci minuti, venti minuti per il castello di wavel e in mezzora sempre di cammino si è nel ghetto.L'albergo è un palazzo storico, molto bello, ma non ha ascensore, anche se il personale si è gentilmente offerto (senza che io lo chiedessi ) di portare le valigie in camera.
Ho riposato bene, le camere sono pulite e ben arredate , anche se non c'è ne frigo in camera ne aria condizionata.Colazione nella media degli altri alberghi polacchi, anche se qui era presente qualche dolce in più. Le camere sono comode anche se non spaziosissime.
Unica nota stonata il prezzo, un po fuori rispetto (è un tre stelle) polacchi. Per una tripla in luglio ho pagato 390 swloti (100 euro) mi hanno fatto senza che lo chiedessi uno sconto di circa 90 swloti... ne avrei dovuto pagare 480.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
cagliari
4 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2011

Hotel a due passi dal centro di Cracovia,accogliente, pulito, con personale molto disponibile. Abbiamo soggiornato in una camera tripla, spaziosa, con arredi in perfetto stato, con un bagno moderno. Il centro è raggiungibile a piedi in 10 minuti, peraltro attraversando una delle vie commerciali più vivaci. La struttura è a qualche centinaia di metri dalla stazione dei treni. La colazione a buffet, abbondante e di ottima qualità, è servita nella sala ristorante con personale assai premuroso. Il prezzo è veramente conveniente in rapporto ai servizi offerti e alla qualità architettonica dell'albergo abbiamo pagato circa 75 euroa notte per una tripla compresa la colazione). All'interno è presente anche un ufficio cambio valute. Abergo da consigliare e nel quale torneremo molto volentieri.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Cagliari, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2011

Hotel centralissimo, davanti a Krakow Glowny.Zona tranquilla. Hotel bello e curato con personale cortese e disponibile, mancano le scale quindi dovrete trascinare i bagagli sino alla vostra stanza. Colazione fantastica,una delle migliori fatte in Polonia, con paste tipiche fresche ogni mattina. Le camere hanno internet gratis e come unica pecca la presenza della moquette che andrebbe rinnovata.Episodio spiacevole al momento della partenza: abbiamo richiesto alla reception di chiamarci un taxi per l'aereoporto, ci hanno offerto la disponibilità dell'autista dell'Hotel che però ci ha fatto pagare uno sproposito (150zl) senza aver azionato nemmeno il tassametro e senza renderci una ricevuta. Per la mia esperienza con i taxi polacchi questa si chiama truffa, sarebbe stato meglio attraversare la strada e prendere uno dei tanti taxi UFFICIALI presenti in città, addebito questo disguido alla poca serietò nella scelta del personale dell'Hotel. Per il resto niente da eccepire.Lo consiglierei solo per la posizione e se offrono sconti sul soggiorno.

Consiglio sulle camere: Camere verso cortile interno son silenziose.
  • Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
San Francisco
2 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2006

Se avete dei bagagli pesanti, tenete presente che NON C'E' L'ASCENSORE. Non ho visto nsessuna azione di rinnovamento, ma la scala meccanica era bloccata, cosicchè se avete una camera all'ultimo piano, dovete farvi le scale del lato opposto dell'edificio. Lo staff al nostro arrivo è stato poco gentile. Avevamo una camera doppia, piuttosto piccola, ma il bagno era appena stato rinnovato. La colazione era adeguata, e la sala delle colazioni era ben arredata.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Europejski Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Europejski Hotel

Indirizzo: Lubicz st., 5, Cracovia 31-034 , Polonia
Regione: Polonia > Polonia meridionale > Lesser Poland Province > Cracovia
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 5 hotel con spa a Cracovia
N. 34 hotel per viaggi d'affari a Cracovia
N. 34 hotel romantici a Cracovia
N. 45 hotel per famiglie a Cracovia
Categoria hotel:3 stella/e — Europejski Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Expedia, TripOnline SA, Odigeo, Agoda e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Europejski Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Europejski Hotel Krakow

Se siete i proprietari o gestori di Europejski Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.