“Chiesa di Santa Maria” 5 su 5 stelle
Recensione di Chiesa della Vergine Maria (Kosciol Mariacki)

Chiesa della Vergine Maria (Kosciol Mariacki)
Plac Mariacki 5, Cracovia, Polonia (Stare Miasto)
Sito web
Palermo, Italia
3 recensioni per questa attrazione
“Chiesa di Santa Maria”
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Ho visitato la Chiesa di Santa Maria nel maggio 2012.Ha fatto una grande impressione su di me ed è uno dei luoghi obbligatorie da visitare a Cracovia.La chiesa è splendidamente decorata all'esterno e l'esterno.E 'anche un bellissimo altare.Monumento si trova nel centro della città quindi nessun problema con l'accesso.La chiesa celebravano messe.Nelle immediate vicinanze sono anche negozi di souvenir e ristoranti.

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
Cagliari, Italia
136 recensioni per questa attrazione
“Splendida chiesa!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Credo che questa basilica gotica sia, insieme alla cattedrale, la chiesa più bella di Cracovia. E' tutto bello, a cominciare dalla posizione. Questa chiesa impreziosisce infatti la bellissima piazza del mercato. La facciata è meravigliosa, oltre che altissima. Anche l'interno è notevole perchè è ricco di cose da vedere. Per me va guardato senza fretta e prestando attenzione ai dettagli. Ho apprezzato molto sia le vetrate che il magnifico soffitto stellato. Purtroppo sono stato sfortunato perchè la pala d'altare, che secondo molti è la cosa più bella, non era visibile a causa di lavori. Al suo posto ho visto delle impalcature e quindi mi è rimasto un senso di incompiutezza. Per di più non sono riuscito neanche a salire sulla torre, altra cosa consigliatissima perchè si dice che la vista sia eccezionale. La torre non è aperta ogni giorno, mi pare che sia aperta tre volte alla settimana, e così mi è sfuggita. Vorrà dire che avrò due motivi in più per tornare a Cracovia.

genova
68 recensioni per questa attrazione
“Una potenza medievale”
4 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

E' notevole soprattutto il coro con la grandiosa pala lignea di Veit Stoss (1447-1533) e le alte vetrate del XV secolo ma i restauri ottocenteschi risultano pesanti ed eccessivi. E' difficile distinguere quello che è autentico e quello che è posticcio, perché è tutto levigato, dorato, smaltato di fresco. Molto bella la facciata con le due torri (soprattutto quella di sinistra).Voglio infine segnalare il crocifisso che vetta nell'arcone che precede il coro.

Visitato a Marzo 2012
Rimini, Italia
16 recensioni per questa attrazione
“eccezionale”
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Premetto che le chiese non sono la mia passione e che viaggiando molto ho avuto l'occasione di visitarne molte, ma questa merita veramente un doppio asterisco. Una volta entrati avanzate sulla navata principale e sedetevi su una panchina per il tempo che serve: un tripudio di colori come non avete mai visto vi assalirà gli occhi, e vi rimarrà impresso per parecchio. Perdeteci anche una mezzora!

41 recensioni per questa attrazione
“Bella”
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Si trova nella piazza del mercato. Bellissima con la caratteristica di avere la volta blu con le stelle dorate; un costo minimo di ingresso.

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Chiesa della Vergine Maria (Kosciol Mariacki) hanno visto anche

Conosci Chiesa della Vergine Maria (Kosciol Mariacki)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Chiesa della Vergine Maria (Kosciol Mariacki), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.