“Eccellente esempio di architettura Art Nouveau” 4 su 5 stelle
Recensione di Municipal House Hall (Obecni Dum)

Municipal House Hall (Obecni Dum)
Nam Republiky 5 | Prague 1, Praga 111 21, Repubblica Ceca (Praha 1)
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.14 in classifica su 302 attrazioni a Praga
Tipo: Edifici architettonici, Sinfonie
Attraction Details
Torino, Italia
5 recensioni di attrazioni
“Eccellente esempio di architettura Art Nouveau”
4 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012

Un esempio eccellente di architettura Art Nouveau e uno dei più importanti siti di interesse della città. Consiglio di non fermarsi all'ammirazione della splendida facciata, ma di prenotare una visita guidata( l'unico modo per visitarla) al suo interno che comprende diverse stanze tra cui l'ufficio di rappresentanza del sindaco e il teatro filarmonico.
Le visite guidate sono in lingua inglese, vengono anche forniti supporti cartacei in italiano, spagnolo,tedesco e francese.
Inclusa nella visita è prevista una consumazione all'American Bar.

Visitato a Gennaio 2012

• Finlandese per primo
Cagliari
24 recensioni di attrazioni
“In perfetto stile liberty”
4 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Da non perdere almeno un caffè nel vecchio bar dei primi del novecento al pian terreno con specchi e addobbi in perfetto stile art decò. Tutto è intonso e sembra di essere proietatti indietro nel tempo.
Molto belle anche le due sale del ristorante, frequentatissimo per breve pasto o semplice cioccolata calda fronte strada.
Vetri colorati, ottoni e ampi saloni.

Visitato a Novembre 2011
milano
8 recensioni di attrazioni
“Bello fuori, bellissima e d'atmosfera la cafeteria!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2011

Impossibile negarlo :uno dei più bei edifici liberty d' Europa. Già da fuori toglie il fiato. All'interno non ho potuto visitarlo nè ascoltarci un concerto per mancanza di tempo, ma la visita alla cafeteria ti fa entrare in un'atmosfera magica , ti porta indietro nel tempo come in un film degli anni '30 . Anche i camerieri per altro gentilissimi sembrano usciti dalla macchina del tempo. Il salone è stupendo: qualcuno suona al pianoforte...magico
Due birre ed un panino per tirare l'ora di cena costano circa otto euro e non dimenticate di lasciare la mancia al cameriere perchè come ti fanno gentilmente notare il servizio non è compreso , ma potete scegliere quanto lasciare. te lo dicono con una tale leggerezza che lasci di più del solito, perchè lì e tutto bello !

Visitato a Novembre 2011
Grosseto, Italia
“Attenzione ai concerti nella municipal house!”
1 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011

grandissima delusione. Volevamo vedere un concerto all'interno della municpal house per poter apprezzarne il teatro altrimenti accessibile solo con visite guidate. Ebbene non tutti i concerti pubblicizzati si svolgono nella sala principale (svetlana). Il nostro era in una saletta piccola, piuttosto anonima, rumorosa e con sedie scomodissime. Il fatto irritante è che il volantino che pubblicizza il concerto mostra chiaramente la sala principale traendoti in inganno. La biglietteria ben si guarda da dirti che ci sono più concerti. Oltretutto nemmeno a prezzo modico (35 euro a persona) e nonostante l'orchestra da camera fosse comunque brava è durato un ora scarsa. Fate quindi attenzione a quale concerto scegliete. Poi, per carità, saremmo stati sciocchi noi ma a giudicare dalle facce di chi ci stava intorno ci si cade abbastanza bene ;-)

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Municipal House Hall (Obecni Dum) hanno visto anche

Conosci Municipal House Hall (Obecni Dum)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Municipal House Hall (Obecni Dum), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Municipal House Hall (Obecni Dum) ai Preferiti