“Verdissima” 4 su 5 stelle
Recensione di Petrin Tower (Rozhledna)

Petrin Tower (Rozhledna)
Petrinske sady | Praha 1, Malá Strana, Praga 11000, Repubblica Ceca (Praha 1)
420 257 320 112
Chivasso, Italia
76 recensioni per questa attrazione
“Verdissima”
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Farte una visita a questo bel parco ove, oltre alla Torre dell'Osservatorio, potrete fare delle belle passeggiate in un ambiente tranquillo: inoltre, da lì si può andare a piedi al Monastero di Strahov che pure merita una visita .

Visitato a Maggio 2012

Lecco
13 recensioni per questa attrazione
“che bel verde....”
3 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

eravamo nella parte alta di praga, ed essendo un sabato di marzo caldo , dopo la visita al castello, a loreta e al monastero, ci siamo avventurati sulla collina di petrin....ma piu' della scialba copia della torre,eiffel, sulla quale peraltro son salito per godermi una imperdibile panorama di praga, mi ha stupito il bel verde della collina e dei suoi sentieri e prati pulitissimi, con gente che faceva pic -nic o prendeva il sole... un bel angolo di verde che ogni citta dovrebbe avere. carino...

Visitato a Marzo 2012
Udine
22 recensioni per questa attrazione
“non ne vale la pena”
1 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Sono salito su questa torre con la mia fidanzata, pensavamo di poter vedere uno scorcio di panorama migliore di quello già visto al belvedere, ma così non è stato.
Per carità, c'è un gran bel panorama, ma far pagare è davvero una cosa ridicola.
Si capisce subito che la torre è stata una trovata per spillare soldi a tutti i turisti allocchi (come me XD) .
Se avete intenzione di salire alla collina di Petrin, fatelo, a solo per visitare il parco e non per salire sopra questo ammasso di ferraglia.
Sconsigliata!

Visitato a Marzo 2012
Bologna, Italia
225 recensioni per questa attrazione
“Una cartolina da Praga”
4 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Sono salita varie volte sulla Torre di Petrin e mi piace sempre, da qui si vede Praga a 360°, un po' in lontanaza, ma si può ammirare senza problemi la zona del castello e del ponte Carlo. E' bello anche per chi ha bambini perchè la zona è verdeggiante con giochi e attrazioni per i più piccini.
Consiglio la salita in giornate di sole limpide o la sera.

Visitato a Settembre 2011
NAPOLI
“Praga una città magica...ricca di storia...e ricca di magnifiche viste panoramiche!”
4 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

Praga è una delle capitali più belle d'Europa...è molto piccola ed è facilmente visitata tutta a piedi se il vostro albergo è situato in una zona abbastanza centrale, ma cmq li funziona perfettamente sia la metro e sia la linea dei tram...che passano ogni 5 min.
Noi siamo partiti da casa con una mappa di tutta praga divisa in 4 zone principali: Malastrana( città piccola) ad est di Praga, Città del Castello(sempre ad est) e città vecchia(ovest) e città nuova (ovest) est ed ovest sono divisi dal fiume Moldava che è attraversato diversi ponti..il ponte più importante e più romantico e il famoso PONTE CARLO...chiamato cosi...dal RE CARLO IV DI BOEMIA...POI C'è DA VISITARE IL CASTELLO DI PRAGA....LA PIAZZA DELL'OROLOGIO....IL QUARTIERE EBRAICO....LA TORRE DI PETRIN CHE SI TROVA IN COLLINA AD UJZED....PIAZZA VENCESLAO.....LA Birra li è ottima sia la chiara e sia la scura! a me piaceva più la scura e ci sono tanti ristorantini tipici dv sii mangiano maggiormente carne ottima....stinco di maiale, gulash cn specialità gnocchi di patate e varie salse e spezie..
CONSIGLIO DI SALIRE DI SERA ALLA TORRE DELL'OROLOGIO (di sera maggiormente) CHE è MAGNIFICO...perkè ti permette di vedere tutti i 4 lati della città....un'altro consiglio...portatevi euro liquidi cosi li cambiate li ai CHANGE che ce ne sono tantissimi..ve li cambiano dirett li...senza bancomat ke si prendono le commissioni.. incappottatevi bene perkè d'inverno fa freddissimo...stivaletti caldi...scaripe guanti e cappello sono base per visitare Praga senza problemi ;)

Visitato a Febbraio 2012

Conosci Petrin Tower (Rozhledna)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Petrin Tower (Rozhledna), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.