“Gigantesco” 5 su 5 stelle
Recensione di Castello e dintorni (Hradcany)

Castello e dintorni (Hradcany)
Praga, Repubblica Ceca (Stare Mesto (Old Town))
Sito web
Dettagli sull'attrazione
51 recensioni per questa attrazione
“Gigantesco”
5 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

Dopo una lunghissima (e faticosa) passeggiata lungo la Nerodova si arriva alla piazza del Castello di Praga e da lì comincia un'incessante reportage fotografico tante sono le cose da vedere. Appena passata la prima piazzetta, dove troverete una fontana ed una voliera, qualche metro più in là troverete l'ufficio informazioni dove fare il biglietto per visitare il Castello. Avendo solo un week end a disposizione ed essendoci troppe cose da vedere in questa magica città, abbiamo scelto il percorso breve (dura comunque due ore!) che dà diritto alla visita della Cattedrale di san Vito, la Chiesa di San Giorgio, il Vicolo dell'Oro, alcune stanze del Castello e l'antica prigione (imperdibile!); il biglietto per questo percorso costa circa 25 euro (vi assicuro che ne vale la pena), tenetelo sempre a portata di mano perchè viene richiesto e perforato all'ingresso di ogni singola "attrazione". Volendo, se si ha tempo, si può scegliere per il percorso lungo che comporta la visita completa di tutto il complesso, da dedicarci una giornata intera. Imperdibile!!!!

1.713
Italia
30 recensioni per questa attrazione
“troppo restaurato”
2 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

il restauro è stato veramente eccessivo. carina la Golden Lane, un insieme di casette non più abitate dagli anni '50.

Visitato a Luglio 2012
Chignolo Po, Italia
4 recensioni per questa attrazione
“veramente affascinante”
4 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

il castello è molto bello e l'organizzazione per le visite è eccellente. consiglio di arrivarci in tram o altri mezzi, perchè a piedi è tutta in salita e faticosa!!

6 recensioni per questa attrazione
“Zona Castello da fiaba”
5 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

Circa 1 ora di camminata da Città nuova il nostro albergo, ma ne vale la pena, si arriva in cima e non ci si aspetta quanto il castello che sovrasta il quartiere sia spettacolare.
Si arriva salendo Mala Strana, un oasi di pace ornata da negozietti, botteghe artigiane e fantastici dolcetti, i ristoranti hanno prezzi bassissimi.
Ingresso al castello panoramico, vista di tutta Praga e oltre, la Cattedrale colpisce per l'imponenza al suo interno, tutto intorno i vicoli e palazzi reali che rendono il tutto fiabesco.
Servizi al top, davvero una pulizia ed efficienza che manco in Svizzera, evitare i bar e souvenir nel complesso, circa 20-30% in più ma è normale.
Obbligo una tappa nei giardini reali, che incanto e pace!
Si torna stanchi ma felici, e ci si ritornerebbe il giorno dopo.

Olbia, Italia
11 recensioni per questa attrazione
“Una delle attrazioni più belle di Praga”
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Siamo arrivati a piedi dal ponte San Carlo, una camminata un pò pesante, soprattutto per l'ultima salita, ma ci ha permesso di vedere il quartiere di Mala Strana. Se riuscite ad arrivare per le 12 potete assistere al cambio della guardia con tanto di banda.
Il castello merita la visita e anche il biglietto di ingresso ( noi abbiamo preso visita breve) anche solo per la cattedrale e il vicolo d'oro. Vi consiglio di munirvi di acqua perchè una bottiglia da mezzo litro può costare anche 6 euro!

Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Castello e dintorni (Hradcany) hanno visto anche

Conosci Castello e dintorni (Hradcany)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Castello e dintorni (Hradcany), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.