“la prima a Praga” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Waldstein

Hai aggiunto Hotel Waldstein ai Preferiti
Hotel Waldstein
4.0 su 5 Hotel   |   Valdstejnske Namesti 6 | Praha 1, Praga 11800, Repubblica Ceca (Praha 1)   |
Classificato al n.225 di 661 hotel a Praga
roxy74 da Napoli
“la prima a Praga”
4 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2010

ottima posizione si può visitare tutto a piedi....i locali la sera sono vicini vi consiglio il pub ad angolo alla fine della strada.

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia

• Slovacco per primo
4 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2010

Ottimo 4 stelle, centralissimo, pulito, accogliente, camere grandi, colazione buona come il servizio.

Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato con gli amici
bergamo
1 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2010

premetto che prima di partire lette alcune recensioni sull'hotel e già effettuata la prenotazione mi ero molto allarmato. Ho deciso così di prevenire brutte sorprese mandando una mail. In realtà ne ho mandate 2 e senza risposta alcuna solo dopo un fax mi è arrivata una "gelida" mail di rassicurazione. Questa è stata la premessa e solo all'arrivo all'hotel i miei timori si sono rivelati tali. Innanzitutto non esiste una vera e propria reception: in dieci giorni ho visto una variegata schiera di persone più o meno interessate al lavoro che stavano svolgendo, intente a fare di tutto tranne che essere di aiuto al cliente. La reception è in realtà una piccolissima stanzetta mal arredata e per nulla strutturata per accogliere l'ospite: a parte questo la maggior parte delle volte che ho avuto modo di interloquire con l'addetto, l'inglese scarsissimo, la voglia ancor meno e la disponibilità pessima. Potrei dire che i ragazzi reclutati sembravano più studenti che per arrotondare trascorrevano ore (al pc o alla televisione) in quella stanzetta. Altra nota dolente lo spazio adibito a "spazio comune". In realtà si tratta di un locle di sei metri quadrati con un pc, un bagnetto e confinante con la camera numero uno (immagino la gioia degli occupanti). L'accesso alle altre camere era attraverso uno stretto corridoio che portava ad un piccolo spazio aperto all'interno del palazzo. Ovviamente non esiste ascensore (comprensibile in un palazzo antico di quel genere). La camera che mi è stata offerta aveva un ingresso comune alle altre due camere, un corridoio cui si accedeva al bagno e alla camera da letto. La camere pubblicizzata nel sito (quella con i soffitti pseudo affrescati) è davvero molto differente nella realtà rispetto le fotografie. I mobili (la cui autenticità mi lascia piuttosto perplesso) più che di raffinato gusto sembravano invecchiati sotto la coltre di polvere del tempo...polvere che sembra avvolgere tutta la struttura che necesita di lavori di adeguamento e sistemazione in genere. I letti erano precari, d'epoca si (inizio secolo), ma con materassi scomodi e poggiati su doghe in legno "poggiate" alla struttura del letto (a volte si staccavano), con biancheria del tutto inadeguata, comodini in legno su cui erano appoggiate lastre di granito, tappeti e tendaggi polverosi. Aggiungo pure un armadio cigolante la cui pulizia lasciava molto a disiderare ed in generale suppellettili più che antichi vecchi e polverosi. LO STANDARD DI PULIZA E' DECISAMENTE MOLTO BASSO (nel piatto in cui facevano bella mostra bustine da te e caffè a disposizione degli ospiti, c'era di tutto, capelli e palline di lana inclusi). Il riscaldamento della camera era appena sufficiente calcolando che la notte la temperatura esterna scendeva sotto i 10 gradi. Il bagno: una stanzetta di 4 metri quadrati (giusto per esagerare) con una vasca (scrostata e rattoppata in diversi punti) e bocchetta della doccia con tanto di miscelatore che faceva quotidianamente le bizze. Un dispenser di sapone del tutto anonimo e privo di alcun fascino e qualità, una cuffia per capelli e un phon da muro. Non c'era finestre e ancora oggi mi chiedo como potesse essere riscaldato dato che non ho visto nessun elemento radiante (nemmeno a pavimento o a muro). La pulizia era in linea con la la camera tanto che, lasciando volutamente delle tracce di sapone, le ho sempre regolarmente ritrovante. Ovviamente il pavimento non è mai stato spazzato o igienizzato! Sottolineo che la fornitura dell'acqua calda non era regolare: la "scorta" finiva riempiendo una vasca da bagno per cui si doveva attendere almeno 20 minuti per avere acqua calda per un ulteriore bagno o doccia. Un'ultima nota inerente la struttura in generale: durante il soggiorno sono caduti circa 40 cm di neve. Ovviamente tutti nella città si sono dati da fare per spazzare e ripulire, tranne che nell'hotel. Infatti, se non dopo una settimana, non hanno MAI provveduto nemmeno a spazzare e sgomberare la neve dinnanzi la porta di ingresso. Nota positiva: la posizione dell'hotel è davvero magnifica. A pochissimi minuti dalla metropolitana e dal Castello, nel cuore del quartiere di Mala Strana. Altra nota positiva la prima colazione. Varcata la soglia della sala (cantina) in cui si serviva la colazione, sembrava di entrare in un altro hotel. Le persone cordiali, la pulizia decente, il pasto offerto molto buono. Se devo riassumere la mia esperienza non tornerei in questa struttura che pretende di vantare 4 stelle: personalmente faticherei già a darne 3. Per certi versi questo hotel sembra più una pensione a conduzione famigliare. L'importante è saperlo PRIMA di partire in modo tale da poter orientare la propria scelta.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con gli amici
Pietra Ligure
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2009

Ho trascorso 5 notti in questo albergo a Praga e l'ho trovato molto serio, pulito, nel centro del quartiere di Malàstrana, ben collegato con la metro.
La colazione era ottima e molto abbondante e con prodotti vari (dal dolce, al salato) e soddisfa ogni esigenza, molto bella la tavernetta con muri in pietra; le camere sono confortevoli, con frigo bar, e molto silenziose.
Il personale è gentile e disponibile. Niente male il fatto di poter cambiare i soldi in hotel e l'utilizzo gratuito di internet alla reception.
Prezzi davvero ottimi per un 4 stelle!
consigliato!

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato con gli amici
Cuneo
4 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2009

Sono appena tornato da una vacanza a Praga con mia moglie e i miei due bambini. Ho prenotato tramite il sito www.praguehotellocator.com (consigliato dalla guida Michelin) un Hotel che fosse comodo per le varie visite della città e che avesse un buon rapporto qualità /prezzo. Posso ora confermare che l'Hotel Waldstein è stato perfetto. Un quattro stelle, pulito, con colazione di qualità ed abbondante a buffet in locali meravigliosi (vecchia cantina storica in pietra). Camere spaziose e ben arredate. IN omaggio anche una buona bottiglia di vino. Comodissimo a Tram e Metropolitana. Molto tranquillo. Veramente una buona scelta ad un prezzo imbattibile. Lo consiglio vivamente. Se avete domande, sarò lieto di consigliarvi., Buona vacanza a tutti.

• Ha soggiornato in Febbraio 2009, viaggiato con la famiglia
London
4 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2008

Avevamo programmato di fare un'escursione di due giorni a Praga nel corso della nostra vacanza estiva. Eravamo in viaggio con le nostre due figlie adolescenti e la maggior parte degli hotel ci aveva proposto due camere da letto separate, che ci sarebbero costate un sacco. Al Waldstein ci hanno invece proposto una suite con due camere da letto e un bagno al prezzo di una doppia. L'hotel ha una posizione eccezionale per raggiungere tutte le principali attrattive cittadine. Si tratta dell'hotel perfetto per un breve soggiorno, ma non so se avrei potuto fermarmi a lungo. Non è, in ogni caso, il 4 stelle che proclama di essere.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
Londra, Regno Unito
5 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2008

Un luogo delizioso! La nostra camera era collegata all'edificio a fianco dell'hotel. A dire il vero, avevamo due camere, entrambe pervase da un'atmosfera da fascino d'altri tempi. L'hotel non è un 4 stelle a mio parere, non aspettatevi tutte le dotazioni moderne, ma abbiamo solo pagato circa 61 euro a notte a camera prenotando sul sito web di Easyjet. Per il prezzo, mi aspettavo un hotel di scarsa qualità, ma siamo davvero rimasti piacevolmente sorpresi (stupefatti direi) e ci ritorneremo di sicuro. Gli altri ospiti che sono rimasti delusi devono aver pensato che questo fosse un hotel di lusso. L'hotel è quanto potreste trovare in Inghilterra al costo di circa 160 euro. Tenetelo a mente e non rimarrete delusi. La posizione è superlativa, letteralmente a 5 minuti a piedi dal Ponte Carlo, in una zona silenziosa e appartata: è assolutamente ideale. C'è piaciuto tantissimo e non vediamo l'ora di ritornarci.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel Waldstein? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Waldstein

Indirizzo: Valdstejnske Namesti 6 | Praha 1, Praga 11800, Repubblica Ceca
Regione: Repubblica Ceca > Boemia > Praga > Praha 1
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio navetta
N. 156 hotel di lusso a Praga
N. 170 hotel per famiglie a Praga
N. 196 hotel romantici a Praga
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Waldstein 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Agoda, HotelTravel.com, Travel Republic (UK), Lastminute, Odigeo, TripOnline SA, Odigeo e EasyToBook per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Waldstein. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Waldstein Praga
Waldstein Prague
Waldstein Praga
Praga Hotel Waldstein
Waldstein Hotel Prague

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Waldstein, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.